|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
chiusura conto bancoposta:
mi dite il necessario e il tempo?
ho cercato sul sito delle poste -.-' nada. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Lascia 100 euro e prega
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
lo devo fare anche io.....all'epoca due anni fa..mi chiesero 74 euri
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
ho speso circa trenta euro per chiuderlo, l'ho fatto da ufficio postale in due volte.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
La chiusura del conto bancoposta è gratuita. Vanno pagate le spese di tenuta conto, in misura di € 2,59 per mese o frazione di mese. I tempi della chiusura sono, normalmente, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Se vai all'ufficio di Formia ti diverti...altrimenti lo chiudono quasi istantaneamente...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
quando lavoravo io in posta chiedevano non ricordo se 45 o 75 euro euro, ti toglievano le spese di tenuta conto dell' ultimo periodo (appunto una cosa tipo 2/3 euro) e poi ti inviano un assegno vidimato a casa con la rimanente cifra (45 o 75 meno le spese)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ora le spese di estinzione non ci sono più
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
non ci sono mai state le spese di estinzione, io ho parlato di spese di tenuta conto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il contratto prevede che vi sia un saldo di 75 Euro ( di precedente cauzione ) da cui si trattengno le spese di tenuta conto.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Esattamente
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
in pratica lo chiudono contestualmente alla tua richiesta di chiusura, tant'è che riconsegni bancomat e carte e tieni una ricevuta della richiesta di chiusura. Dopo pochi giorni diventa inattivo anche il conto online e infine nel giro di una mesata ricevi a casa un assegno dove ti rimborsano l'eventuale credito rimasto sul conto al netto dei debiti previsti (addebiti giunti nel frattempo, tenuta conto, ecc.)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda.... non è mai stata mia abitudine, dove si crea ingiustificato disservizio, difendere la categoria per cui lavoro, e non ho motivo per dubitare di quello che scrivi ma.... 9 mesi sono tanti, troppi.... il rapporto è concluso entro i termini previsti da contratto, dalla firma dell'estinzione. Sicuramente hai trovato degli incompetenti o ci sono dei particolari di cui non sono a conoscenza.
|
|
|
|
#18 |
|
|
Scusate ma dove è scritto che bisogna lasciare sul conto 70€ prima di chiuderlo?
Sul foglio informativo non vedo scritto nulla. |
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma... più bello che svuotarlo e lasciarlo lì?
Dopo un po' lo chiudono d'ufficio! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...