Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2009, 21:50   #1
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
Problemone: Connessione Router instabile! Chi mi aiuta?

SAlve ragazzi sono un possessore di un Gateway WAG325N e da qualche settimana sto avendo problemi di stabilità di questo apparecchio con il funzionameno su emule e utorrent!.

Posseggo 3 PC in casa piu una XBOX360.

Son quasi 2 anni che sono in possesso di questo gateway e non ho mai avuto problemi fino a quando non ho deciso di lasciare i 2 portatili accesi perennemente in wireless!

Le configurazioni sono le seguenti: due notebook (acer5920) Che restano sempre accesi perchè configurati in modalità wireless per emule, XBOX360 connesso tramite cavo di rete, PC fisso collegato col cavo di rete.

Il problema che sto avendo è quello della stabilità e cioè mi capita che il mattino presto e cioè intorno alle 8:00 trovo il notebook che lascio sempre acceso in modalità wireless su emule che non riceve piu connessione dal gateway. In pratica va in freez il WAG325N e devo riavviarlo per farlo riprendere.

Premetto che ho alice 20 mega settato in PPoE modalità LLC, ho disabilitato il DHC per impostare manualmente gli ip per ogni PC in casa (compresa XBOX360), aperto le porte firewall per ogni porta di emule e di utorrent per questi pc.

Problemi di linea ADSL non ce ne sono, la connessione effetiva mi risulta intorno ai 16 mega con upload a quasi un mega (850kbps circa), quindi considerando che in tutti i casi non viene mai garantita la banda piena mi sento soddisfatto anche perchè la velocità di navigazione la noto e anche se faccio un download dalla rete. Provo sempre a scaricare i trailer in HD dal sito apple per testare il download e sono arrivato anche a scaricare a 4/5Mbps al secondo (per intenderci un file di circa 200 mb scaricato in meno di 20 secondi).

Fin qui tutto regolare, ripeto son quasi 2 anni che ho questo prodotto ed ha sempre funzionato tutto alla grande.

Qualcuno mi direbbe che In modalità wireless non c'è nessuna garanzia se paragonata ad una connessione col cavo di rete. Beh vi darei ragione ma ho setttato tutto correttamente e la stabilità C'è il notebook non lo spengo mai e con emule e utorrent connesso funziona regolarmente. TRa l'altro non noto rallentamenti di linea neanche col wireless. (Certo non è paragonabile a quella con cavo).
I due notebook sono in Wireless modalità G a 54Mbps e ricevono un segnale eccellente in qualsiasi zona di casa.
PEr quanto riguarda le modalità wireless ho provato sia WPA (TKIP o AES) e sia WPA2 (sempre TKIP o AES).

Ho effettuato l'aggiornamento firmware all'ultima versione (V1.00.12) ma nulla da fare! Qualche giorno fa leggendo su internet qua e la ho letto del downgrade alla V1.00.06 e pare che in tanti hanno avuto lo stesso mio problema e lo hanno risolto col downgrade del firmware. Io non ho risolto un bel niente! o meglio sembrava che fosse piu stabile e non riesco proprio a capire cosa sia. HO provato anche a ridurre il limite connesssioni e i parametri di connessioni in emule e in u torrent in modo da non sovraffollare le connessioni sugli altri pc e vi dirò funziona tutto bene!
Ho patchato sia windows XP che vista (sui notebook) per impostare il limite di connessione a 40 Come consigliato in rete.

La differenza che ho notato è che con FW 1.00.12 andava in blocco e la spia wireless sul ggateway lampeggiava fissa quando andava in freez mentre con l'FW1.00.06 resta fissa immobile. il risultato è sempre lo stesso in tutti i casi e ciiè freeze che mi costringe a riavviarlo ogni volta. STacco il cavetto d'alimentazione e lo riconnetto. Ripeto ho fatto tutte le prove del mondo ma nulla di che!



Il link da dove ho preso spunto è il seguente: http://forums-it.linksys.com/linksys...thread.id=1499

L'altra cosa che no notato sul il pc fisso è che per farlo andare a 100Mbps lo devo per forza connettere sulla porta lan2(o successive) del gateway! Sulla porta 1 fa capricci va a 10Mbps(raramente va a 100 poi si disconnette e si riconnette in automatico a 10). Ho forzato la scheda di rete per impostare i valori fissi a 100, ho provato a cambiare cavo ma per farlo andare bene devo necessariamente non collegarlo sulla LAN1 del ruter. Mistero? chi lo sa....


Per favore qualcuno sa aiutarmi? Ripeto ce l'ho da due anni e non ho mai avuto questi problemi. (Certo un tempo non avevo alcuni pc fissi accesi!)
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:10   #2
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Nostradamus avevi già aperto una discussione. Ora ne apri altre 2? Continuiamo cortesemente in questa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:15   #3
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Nostradamus avevi già aperto una discussione. Ora ne apri altre 2? Continuiamo cortesemente in questa.
Mi sta bene ho riaperto pensando che qualcuno non avesse letto. Voglio capire che problemi ho in quel ruter.
Grazie
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:05   #4
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
Possibile che nessuno riesce ad aiutarmi?..please
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v