Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 13:30   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Mr. Muscolo

Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2009, 13:33   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Con lo spezzatino non credo.
Svitare le viti del water, guanto di gomma e stomaco di ferro.
sider è offline  
Old 25-03-2009, 13:38   #3
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Chiama l' idraulico, fai prima
Old 25-03-2009, 13:40   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Con lo spezzatino non credo.
Svitare le viti del water, guanto di gomma e stomaco di ferro.
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Chiama l' idraulico, fai prima
nooooooooooo che poi fosse solo spezzatino... ci sarà anche pollo, cotton fioc, latte e cereali e chissà quant'altro ma non è proprio proprio tappato, è che quando tiro lo sciaquone l'acqua si alza di livello e torna normale dopo un paio di minuti...
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2009, 13:43   #5
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
Premetto che per me che il minimo che si meriterebbe chi spreca cibo buttandolo nel cesso è di spendere 100 euro per l'idraulico, comunque secondo me con l'idraulico liquido ci fai poco... o usi un prodotto serio (non da supermercato) a base di acido solforico o ancora meglio metodi meccanici (ventosa o molla, meglio quest'ultima)
drBat è offline  
Old 25-03-2009, 13:45   #6
drBat
Member

Quote:
nooooooooooo che poi fosse solo spezzatino... ci sarà anche pollo, cotton fioc, latte e cereali e chissà quant'altro
azz, sempre meglio... ma almeno i cotton fioc buttali nella spazzatura!

per il resto comprati un tritarifiuti o impara a mettere nel piatto solo quello che mangi, sti sprechi non hanno senso...
drBat è offline  
Old 25-03-2009, 13:46   #7
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Premetto che per me che il minimo che si meriterebbe chi spreca cibo buttandolo nel cesso è di spendere 100 euro per l'idraulico, comunque secondo me con l'idraulico liquido ci fai poco... o usi un prodotto serio (non da supermercato) a base di acido solforico o ancora meglio metodi meccanici (ventosa o molla, meglio quest'ultima)
mica mi posso ingozzare per non buttare lo spezzatino che ha preparato due settimane fa mia madre, eh
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2009, 13:46   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Prova con il "niagara" è a base di acido e di solito stura anche gli intasamenti peggiori....anche se non ti garantisco che vinca contro lo spezzatino.
Old 25-03-2009, 13:47   #9
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
se se, lo spezzatino

ammettilo, qualcuno ha fatto uno stronzo mostruoso, è quello che l'ha intasato
Old 25-03-2009, 13:49   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
azz, sempre meglio... ma almeno i cotton fioc buttali nella spazzatura!

per il resto comprati un tritarifiuti o impara a mettere nel piatto solo quello che mangi, sti sprechi non hanno senso...
non vivo da sola, riuscire a convincere i maschi a fare mezzo metro in più per buttare i cotton fioc nella spazzatura non è stato per nulla facile
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2009, 13:50   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
scusa non potevi buttare il cibo nel cassonetto dell'organico? Ci dovrebbe essere anche un mr. muscolo per il wc se non ricordo male.
Old 25-03-2009, 13:51   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Prova con il "niagara" è a base di acido e di solito stura anche gli intasamenti peggiori....anche se non ti garantisco che vinca contro lo spezzatino.
l'avevo comprato, ma nelle istruzioni c'è scritto di togliere l'acqua stagnante prima di usarlo e me lo sono fatto cambiare con quello liquido
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2009, 13:51   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
non vivo da sola, riuscire a convincere i maschi a fare mezzo metro in più per buttare i cotton fioc nella spazzatura non è stato per nulla facile
Metti un piccolo cestino in bagno, così non devono fare troppa strada...a casa mia è stato efficace anche per i roloti finiti...arrivare in cucina per buttarli, costa troppa fatica

Quote:
l'avevo comprato, ma nelle istruzioni c'è scritto di togliere l'acqua stagnante prima di usarlo e me lo sono fatto cambiare con quello liquido
Io l'ho usato anche con...ups
Old 25-03-2009, 13:56   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sprechi a parte... posso anche capire che del cibo vada a male, ma buttarlo nel cesso è proprio da idioti! come da idioti è gettarci qualsiasi altra cosa: cereali? cotton fioc? scusa ma vivi con animali o con esseri umani?

cmq concordo che un bel 100-200€ ladrati da un idraulico, o un paio di orette a smerdarsi per smontare e pulire il sifone/condotto*, in casi come questo possono aiutare a far riflettere!

* anche se dubito fortemente che chi ha abbastanza manualità e sale in zucca da fare un lavoro del genere possa anche solo lontanamente pensare di buttare del cibo solido in un water...
Old 25-03-2009, 13:58   #15
drBat
Member

Il niagara è a base di soda caustica come del resto tutti i prodotti da supermercato... il problema del cesso è che c'è subito il sifone, e per di più bello grosso... quindi o uno butta tutta la bottiglia di prodotto oppure si ferma tutto nel sifone... certo quando poi si tira l'acqua va giù, ma si diluisce anche parecchio...
comunque i disgorganti chimici sono pensati per essere efficaci su intasamenti "classici", cioè formati da capelli, residui di sapone, sporcizia varia... su blocchi di carne da 3cm di lato come quelli di uno spezzatino non so che efficacia possano avere, su un cotton fioc poi meno di 0. Imho la cosa migliore da fare è comprarsi una molla da idraulico all'esorbitante cifra di 5 euro (ovvero meno di tanti prodotti che usi una voltga e basta, questa ti dura una vita). La infili nel cesso per mezzo metro e giri, poi vai ancora giù mezzo metro e giri e così via... il brutto è quanddo poi la tiri fuori...
drBat è offline  
Old 25-03-2009, 13:58   #16
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
A casa mia, nel mio bagno di solito anch'io ci butto di tutto... dalle cicche di sigarette agli appunto cotton fiocc

Quando capita che si ottura, quindi l'acqua sale e scende dopo un pò... utilizzo o il metodo secchio d'acqua buttato nel cesso, oppure se non dovesse bastare, procurati qualcosa che faccia pressione nell'acqua, nel mio caso ho usato lo spazzolino pulisci wc

In prativa entri ed esci velocemente dall'acqua sto aggeggio in modo da mandare a pressione l'acqua nel punto dov'è otturato...

Con me ha sempre funzionato...
Zeus11 è offline  
Old 25-03-2009, 14:02   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma che fenomena...mo son cazzi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 25-03-2009, 14:09   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mi ricordo cosa ho dovuto fare causa assorbente gettato dall'amica nel mio cesso.
sider è offline  
Old 25-03-2009, 14:12   #19
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni

li hanno inventati proprio perchè non succeda questo
Old 25-03-2009, 14:33   #20
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Cioè tu butti spezzatino, pollo, cotton-fioc, latte e cereali nel cesso e ti lamenti che è intasato?

Spero che ti rimanga intasato

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian