|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
[FILM] L'onda
so che esiste la sezione cinema, ma visto l'argomento IMHO il thread pertiene a questa stanza.
chi l'ha visto che ne pensa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
L'ho visto e mi sono chiesta se il movimento studentesco dei notiziari degli ultimi tempi vi si fosse ispirato. Ma nessuno mi ha risposto...
Ce ne sarebbe da discutere, ma non saprei da dove cominciare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Con il movimento studentesco e' puramente un conincidenza.
Film interessante, perche' in fondo a ognugno di noi c'e' una forte spinta al cameratismo e all'autocrazia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
comunque un gran bel film. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
carino,mi è piaciuto pero di piu "the experiment"
avrei cambiato il finale comunque
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, il problema è che, a differenza di the experiment (pure quello film tedesco...) è che questo è ispirato a una storia vera, accaduta però negli stati uniti.
quello che mi lascia perplesso è la velocità degli eventi; una settimana sola. eppure è la stessa della vicenda reale, anche se "dal vero" non si arrivò alle conseguenze esasperate del film. secondo me rimane comunque un bel film da proiettare a scuola, molto più adatto a far riflettere che non i soliti documentari triti e ritriti. a latere... ma cazzarola ma è mai possibile che in germania, AI GIORNI D'OGGI, abbiamo ancora dei fiumi/laghi allegramente balneabili? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Visto un mesetto fa.
Andrebbe proiettato in tutte le scuole. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
edit: infatti http://it.wikipedia.org/wiki/The_Exp...si_cavie_umane http://it.wikipedia.org/wiki/Esperim...io_di_Stanford Ultima modifica di Kund@m : 28-03-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Forse quello è troppo violento, e potrebbe comunque generare fenomeni di emulazione.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E sulla falsariga di "the experiment"?
O è la versione cinematografica di un noto esperimento sociologico di un professore americano che imponeva agli studenti di somministrare delle scosse elettriche (finte, ma loro non lo sapevano) a delle finte cavie umane?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.