Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 10:06   #1
vinc3nt85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio case e alimentatore

ciao a tutti vorrei un consiglio su un ali ed un case per la mia configurazione,o meglio sono gia indirizzato su un case ed un ali,ma vorrei sapere se l'ali regge la configurazione e se il case che ho scelto è buono e vale tutti quei soldi.
La mia configurazione sarebbe questa:
Intel Processore Core i7 LGA1366 Fsb 1333Mhz i965 Extreme 3
Asus Rampage II Extreme Intel X58 LGA1366
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000GLFS 10.000rpm
WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Thermalright IFX-14
Thermalright LGA 1366 Bolt-Through Kit per IFX-14
Gainward GTX295 1792MB

L'ali che avevo preso in considerazione era questo: TAGAN BZ800 PipeRock 84%
mentre come case questo :Lian Li PC-V1010A - Silver

voi dite che vanno bene?Grazie per le risposte.
vinc3nt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:25   #2
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
benissimo
l'alimentatore è sovradimensionato ma vedi tu....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:29   #3
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
benissimo
l'alimentatore è sovradimensionato ma vedi tu....
in che senso sovradimensionato?
Old 25-03-2009, 11:34   #4
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

potresti prendere quello da 700w...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 25-03-2009, 11:50   #5
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
potresti prendere quello da 700w...
sovradimensionato perchè ne basta uno più piccolo per la mia config?Cmq sarei intenzionato a fare overclock ed inoltre mi danno l'800 al prezzo del 700...per questo chiedevo,cmq come marca per ali è buona?Inoltre sono rumorosi?

Ultima modifica di vinc3nt85 : 25-03-2009 alle 11:57.
Old 25-03-2009, 12:03   #6
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da vinc3nt85 Guarda i messaggi
sovradimensionato perchè ne basta uno più piccolo per la mia config?Cmq sarei intenzionato a fare overclock ed inoltre mi danno l'800 al prezzo del 700...per questo chiedevo,cmq come marca per ali è buona?Inoltre sono rumorosi?
si intendevo quello, ma se lo prendi allo stesso prezzo va bene.
Io ho quello da 600w, ti dico che la qualità è ottima.
Per quanto riguarda il rumore non è molto silenzioso; sicuramente più rumoroso di corsair o enermax....ma niente di esagerato
Old 25-03-2009, 18:10   #7
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

La tua configurazione è molto potente e quindi il calore da smaltire è piuttosto elevato, il case che hai scelto non consente una ventilazione a quel livello e quindi andrai incontro a problemi di temperature alte con scarse possibilità di risolverli. In quella serie di case la parte inferiore è fisicamente separata da quella superiore e quindi la ventola frontale serve solo per raffreddare gli HD e l'ali. Per il comparto superiore che è il più caldo e che contiene Mobo, CPU e VGA per la ventilazione c'è solo una ventola posteriore che lavora in estrazione. E' troppo poco visto i componenti che hai (i7 - i965Extreme e una dual GPU Gtx295). Se vuoi rimanere su Lian Li allora un modello più adatto è il PC-A7010B con 4 ventole frontali da 120mm. e 2 posteriori sempre da 120mm. Un'altra possibile scelta potrebbe essere il Cooler Master ATCS840.

Ultima modifica di SoXos : 25-03-2009 alle 18:15.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:06   #8
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
La tua configurazione è molto potente e quindi il calore da smaltire è piuttosto elevato, il case che hai scelto non consente una ventilazione a quel livello e quindi andrai incontro a problemi di temperature alte con scarse possibilità di risolverli. In quella serie di case la parte inferiore è fisicamente separata da quella superiore e quindi la ventola frontale serve solo per raffreddare gli HD e l'ali. Per il comparto superiore che è il più caldo e che contiene Mobo, CPU e VGA per la ventilazione c'è solo una ventola posteriore che lavora in estrazione. E' troppo poco visto i componenti che hai (i7 - i965Extreme e una dual GPU Gtx295). Se vuoi rimanere su Lian Li allora un modello più adatto è il PC-A7010B con 4 ventole frontali da 120mm. e 2 posteriori sempre da 120mm. Un'altra possibile scelta potrebbe essere il Cooler Master ATCS840.
ti ringrazio per la risposta,se volessi puntare su questo della lian li Lian Li PC-A7110A che ha sempre 4 ventole frontali da 120mm e due posteriori da 120mm? altrimenti del cooler master ho trovato atc840 non atcs840,è lo stesso?
Old 26-03-2009, 12:43   #9
SoXos
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per la risposta,se volessi puntare su questo della lian li Lian Li PC-A7110A che ha sempre 4 ventole frontali da 120mm e due posteriori da 120mm? altrimenti del cooler master ho trovato atc840 non atcs840,è lo stesso?
In effetti la ventilazione è simile nei due modelli e quindi và bene lo stesso, varia solo l'estetica dello chassis.
Il modello della Cooler Master è quello ed è l'ATCS840, a volte nei siti omettono la S.
Old 26-03-2009, 12:52   #10
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
In effetti la ventilazione è simile nei due modelli e quindi và bene lo stesso, varia solo l'estetica dello chassis.
Il modello della Cooler Master è quello ed è l'ATCS840, a volte nei siti omettono la S.
ti ringrazio per le risposte,un ultima domanda,vedevo il cm atcs840 ma mi sembra che il ventolone nella parte anteriore sia coperto,e mi chiedevo da dove prendeva l'aria allora...
Old 26-03-2009, 13:01   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
ciao a tutti vorrei un consiglio su un ali ed un case per la mia configurazione,o meglio sono gia indirizzato su un case ed un ali,ma vorrei sapere se l'ali regge la configurazione e se il case che ho scelto è buono e vale tutti quei soldi.
La mia configurazione sarebbe questa:
Intel Processore Core i7 LGA1366 Fsb 1333Mhz i965 Extreme 3
Asus Rampage II Extreme Intel X58 LGA1366
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000GLFS 10.000rpm
WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Thermalright IFX-14
Thermalright LGA 1366 Bolt-Through Kit per IFX-14
Gainward GTX295 1792MB

Secondo me sprechi un sacco di soldi inutilmente, puntando su un phenom2 940 spenderesti un mucchio di soldi di meno e avresti prestazioni solo di poco inferiori..
Old 26-03-2009, 13:50   #12
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Secondo me sprechi un sacco di soldi inutilmente, puntando su un phenom2 940 spenderesti un mucchio di soldi di meno e avresti prestazioni solo di poco inferiori..
veramente il processore,scheda madre,ram e scheda video me lo manda l'azienda,mi servono per lavorare.....

Ultima modifica di vinc3nt85 : 26-03-2009 alle 21:24.
Old 26-03-2009, 17:24   #13
SoXos
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per le risposte,un ultima domanda,vedevo il cm atcs840 ma mi sembra che il ventolone nella parte anteriore sia coperto,e mi chiedevo da dove prendeva l'aria allora...
Anteriormente dietro lo scudo che è rimovibile ed è staccato dallo chassis per permettere l'ingresso dell'aria, c'è un'altro ventolone in immissione ed anche prese d'aria filtrate sul fondo...

Ultima modifica di SoXos : 27-03-2009 alle 10:19.
Old 26-03-2009, 18:24   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
veramente il processore,scheda madre,ram e scheda video me la paga l'azienda,mi servono per lavorare.....
Cmq sia vedo che è cmq uno spreco di soldi, vai a prendere una cpu da 1.000€ quando c'è la versione 920 della stessa cpu che costa 230€ e va un nulla di meno..
Old 26-03-2009, 20:54   #15
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Poi con la crisi che c'è la scusa dell'azienda la trovo ridicola, non vuol dire che se pagano loro puoi permetterti sprechi inutili.

Il tutto imho, nulla di personale ma solo un consiglio
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:26   #16
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Poi con la crisi che c'è la scusa dell'azienda la trovo ridicola, non vuol dire che se pagano loro puoi permetterti sprechi inutili.

Il tutto imho, nulla di personale ma solo un consiglio
certo me lo mandano loro mica sono io che spreco poi scusami come ti permetti a credere che la mia fosse solo una scusa per avere un pc prestante?ripeto loro mi mandano i pezzi che LORO vogliono mandarmi,non sono io che decido,crisi o no.
Old 26-03-2009, 21:48   #17
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Per me la tua scelta alimentatore case è perfetta non potevi scegliere di meglio al max se proprio è sovradimensionato l'alimentatore te lo ritrovi per un upgrade futuro e poi Lian li è il top per quanto riguarda i case io ho un Lian li V2000 Plus e non lo cambierei con nessun altro case
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:34   #18
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
certo me lo mandano loro mica sono io che spreco poi scusami come ti permetti a credere che la mia fosse solo una scusa per avere un pc prestante?ripeto loro mi mandano i pezzi che LORO vogliono mandarmi,non sono io che decido,crisi o no.
Eh non mi era chiaro questo passaggio , pensavo che avevi tot budget e potevi comprare quello che volevi .
Comunque non era inteso in modo offensivo, beh ormai ci siam chiariti

Riguardo al case ti sconsiglio lian li perchè generalmente forniti con poche ventole e vista la potenza del tuo pc ne risentirebbe in temperature (come ti hanno già detto); riguardo ll'ali se ti mettono quello da 800 con lo stesso prezzo di quello da 700 direi che è una bella occasione
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:15   #19
vinc3nt85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Eh non mi era chiaro questo passaggio , pensavo che avevi tot budget e potevi comprare quello che volevi .
Comunque non era inteso in modo offensivo, beh ormai ci siam chiariti

Riguardo al case ti sconsiglio lian li perchè generalmente forniti con poche ventole e vista la potenza del tuo pc ne risentirebbe in temperature (come ti hanno già detto); riguardo ll'ali se ti mettono quello da 800 con lo stesso prezzo di quello da 700 direi che è una bella occasione
ringrazio tutti quanti per aver chiarito i miei dubbi,grazie mille.
Old 27-03-2009, 18:32   #20
Speedy L\'originale
Senior Member

Certo ke fà proprio ridere la cosa, vai a spendere almeno 880€ x la sola cpu, anzikè spendere 240€ x il 920, considerando ke il 965 ha solo 533mhz cioè un 20% in + di mhz.

Praticamente spendi il 370% in + x avere un misero 20% in + di frequenza che generalmente non corrisponde all'effettivo aumento di prestazioni, sicuramente inferiore.

L'intel col 965 anke se ne venderà pochi fà grandi affari..
A intel basta mettere un molti x 24 libero, anzikè uno x20 limitato, non gli costa niente d +.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian