Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 23:15   #661
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si graziearcazzo, se dice che e' una cagata e nessuno lo guarda i $$ mica gli arrivano...

C;.,a;.z;.a
Old 24-03-2009, 23:17   #662
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
una serie simile alla TOS , anche se in un'altra astronave , mi piacerebbe...

Cmlamlamlamla
Te lo scordi: la serie sarà BASATA sul film di Abrams, solo in un contesto diverso dalle vicende del film.

Ad ogni modo, Fuller ha ammesso che la sua serie preferita è stata DS9 (che è anche la mia) non la TOS, questo per chiarimento.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:20   #663
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
si graziearcazzo, se dice che e' una cagata e nessuno lo guarda i $$ mica gli arrivano...

C;.,a;.z;.a
Si ma che è una cagata lo dite solo voi qui dentro... non c'è stato UNO-DICO-UNO del settore che abbia criticato il film, nessuno neanche degli attori/autori degli altri lavori su Star Trek.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 24-03-2009, 23:21   #664
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

quelli che hanno commentato 20 min di film ?

c;'.'.z'..a
Old 24-03-2009, 23:22   #665
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Te lo scordi: la serie sarà BASATA sul film di Abrams, solo in un contesto diverso dalle vicende del film.

Ad ogni modo, Fuller ha ammesso che la sua serie preferita è stata DS9 (che è anche la mia) non la TOS, questo per chiarimento.
quindi sara' una serie di Sf che non avra' niente di St... bene... allora St e' morta davvero... ci restano solo le miniserie amatoriali...

C'.a'.z'.a
Old 24-03-2009, 23:30   #666
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
quindi sara' una serie di Sf che non avra' niente di St... bene... allora St e' morta davvero... ci restano solo le miniserie amatoriali...

C'.a'.z'.a
Altra vaccata partorita da voi: sarà sempre star trek solo un pò diverso, più moderno.

JJ non ha cambiato proprio niente, neppure la timeline originale, ha solo, molto intelligentemente, fatto partire gli eventi del film dal tempo post-nemesis, per poi tornare indietro nel tempo (Nero) che cerca di alterare la storia.... ecco che da li in poi il significato del "reboot", che non significa far morire star trek ma solo proseguire in una nuova timeline.

Se non lo capite è un problema vostro, star trek non è un dogma con delle regole fisse ed inviolabili, le alterazioni temporalo FANNO parte di quello che rappresenta, che vi piaccia o no.
Old 24-03-2009, 23:34   #667
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Eh gia!

Anche il figlio di Roddenberry, "Rod", elogia Il film di Abrams e dice: I think he would love it. I think he would put his arm around JJ and hand over the keys, so to speak.
http://trekweb.com/articles/2009/03/...tar-Trek.shtml

Quindi ricapitoliamo: tutto il mondo acclama il lavoro di JJ, ora lo stesso figlio di G.R., in pratica siete rimasti solo voi, una minuscola ed insignificante percentuale... oh ma quanto mi dispiace.

Rassegnatevi: l'Alba di una nuova Era per Star Trek sta iniziando!
Sì, ma non puoi mettere solo la parte dell'intervista che ti interessa

cioè.... Roddenberry junior dopo dice:

Quote:
DOMANDA: Have you seen any footage from the new film?

RISPOSTA: Not much, I just visited the set.

come fa a dire che piacerebbe a suo padre allora se non ha visto nulla?

E poi:

Quote:
DOMANDA: Do you have any concerns about the new film?

RISPOSTA: Well, I just don't know JJ Abrams that well and while I have recently fallen in love with his series, Lost, I think he is extremely talented. He is a fantastic writer, producer and director. I know he is a fan of Star Trek. I just want to make sure this new film doesn't become Star Wars. My concern is that it will be an awesome Star Wars/sci-fi/action movie but it will lose the subtext and metaphors that were at the core of Star Trek's humanity.
che alla fine è quello che temiamo noi !!!

stavolta kal-el is owned
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:58   #668
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Oltre alle spade Phaser , ho letto che a meta' film nero ( che si dice ansimera' per tutto il film ) dira' che lui e' il vero padre di Kirk e spock lo iniziera' all'uso dello sforzo vulcaniano...

C'.a'.z'.a'.
Old 25-03-2009, 06:55   #669
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
che alla fine è quello che temiamo noi !!!

stavolta kal-el is owned
Ennesimo epic fail di Kal-El Portategli un tapiro di kriptonite
Old 25-03-2009, 07:03   #670
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
lasciatelo divertire, gli resta poco più di un mese prima di affondare insieme all'aborto-trek.

Ultima modifica di giannola : 25-03-2009 alle 07:05.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 07:37   #671
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
lasciatelo divertire, gli resta poco più di un mese prima di affondare insieme all'aborto-trek.
affondare? illuso! ti assicuro che tu fra poco più di un mese scommetto che dalla figura di caca che avrai fatto non ti presenterai qui sul forum per molto, molto tempo!
Old 25-03-2009, 07:41   #672
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
affondare? illuso! ti assicuro che tu fra poco più di un mese scommetto che dalla figura di caca che avrai fatto non ti presenterai qui sul forum per molto, molto tempo!
Ti è mai passato per la mente che quelli che cerchi di convincere a tutti i costi di qualcosa che non gli interessa in realtà non hanno la minima intenzione di essere convinti e quindi stai solo sprecando il tuo tempo?
Old 25-03-2009, 07:48   #673
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
la cacca è quella che sta spacciando abrams cercando di convincere tutti della bontà del suo prodotto, ma soprattutto cercando di infinocchiare sul fatto che si possa parlare ancora di Star Trek.

Il fatto della timeline alternativa è una cosa positiva almeno non si avranno problemi quando si sarà deciso di chiudere questo inutile capitolo.

ST non ha bisogno di reboot.
Old 25-03-2009, 08:00   #674
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:44   #675
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Altra vaccata partorita da voi: sarà sempre star trek solo un pò diverso, più moderno.

JJ non ha cambiato proprio niente, neppure la timeline originale, ha solo, molto intelligentemente, fatto partire gli eventi del film dal tempo post-nemesis, per poi tornare indietro nel tempo (Nero) che cerca di alterare la storia.... ecco che da li in poi il significato del "reboot", che non significa far morire star trek ma solo proseguire in una nuova timeline.

Se non lo capite è un problema vostro, star trek non è un dogma con delle regole fisse ed inviolabili, le alterazioni temporalo FANNO parte di quello che rappresenta, che vi piaccia o no.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:01   #676
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

picard mi hai fatto morire....
Old 25-03-2009, 17:19   #677
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
ma lol
Old 25-03-2009, 18:09   #678
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Non so se sia già stato postato...

http://blog.libero.it/StarTrekNews24/6761628.html

Alcuni passaggi significativi delle dichiarazioni di JJ Abrams

“Non ero un appassionato di Star Trek – ha affermato Abrams – quindi mi sono appoggiato agli sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman per essere certo di fare un film che avrebbe rispettato lo spirito della serie originale ma allo stesso tempo potesse venir apprezzato da chi non l’ha mai vista. Mi sono innamorato del copione perché è un progetto che avrei voluto vedere sullo schermo, e l’unica mia preoccupazione era quella di fare un film spettacolare e divertente. So benissimo che se facciamo arrabbiare gli adepti è un disastro

L’Enterprise deve essere l’Enterprise. – dice il regista – I costumi devono dare la sensazione dei costumi che il pubblico conosce. Devi potergli dare un’occhiata e capire subito che film stai guardando. La scritta Star Trek, il logo della flotta, i comunicatori, sono tutte pietre miliari di quello che rende una serie leggendaria e riconoscibile. Eppure il pubblico di oggi è molto più sofisticato, ha visto tanti film di fantascienza, quindi non si può non offrire i migliori effetti speciali e azione mozzafiato come solo la tecnologia odierna permette. Credo che quando il pubblico vedrà questo film, avvertirà la fedeltà a quello che Gene Roddenberry e quegli incredibili attori hanno creato negli anni ’60. Anche se sarà un’esperienza diversa. E ci sono elementi comici – e sexy – che spero piacciano. Non dimentichiamoci che fu il primo telefilm a mostrare un bacio interraziale in televisione”.

Speriamo bene...

Io lo vedrò comunque, riservandomi il giudizio.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:14   #679
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
E ci sono elementi comici che spero piacciano.
Jar Jar Binks!?

Cacchio... sembra di leggere la dichiarazione di lucas, prima che uscisse SW1...

Comunque staremo a vedere... per ora non giudico!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:40   #680
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Non so se sia già stato postato...

http://blog.libero.it/StarTrekNews24/6761628.html

Alcuni passaggi significativi delle dichiarazioni di JJ Abrams

“Non ero un appassionato di Star Trek – ha affermato Abrams – quindi mi sono appoggiato agli sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman per essere certo di fare un film che avrebbe rispettato lo spirito della serie originale ma allo stesso tempo potesse venir apprezzato da chi non l’ha mai vista. Mi sono innamorato del copione perché è un progetto che avrei voluto vedere sullo schermo, e l’unica mia preoccupazione era quella di fare un film spettacolare e divertente. So benissimo che se facciamo arrabbiare gli adepti è un disastro

L’Enterprise deve essere l’Enterprise. – dice il regista – I costumi devono dare la sensazione dei costumi che il pubblico conosce. Devi potergli dare un’occhiata e capire subito che film stai guardando. La scritta Star Trek, il logo della flotta, i comunicatori, sono tutte pietre miliari di quello che rende una serie leggendaria e riconoscibile. Eppure il pubblico di oggi è molto più sofisticato, ha visto tanti film di fantascienza, quindi non si può non offrire i migliori effetti speciali e azione mozzafiato come solo la tecnologia odierna permette. Credo che quando il pubblico vedrà questo film, avvertirà la fedeltà a quello che Gene Roddenberry e quegli incredibili attori hanno creato negli anni ’60. Anche se sarà un’esperienza diversa. E ci sono elementi comici – e sexy – che spero piacciano. Non dimentichiamoci che fu il primo telefilm a mostrare un bacio interraziale in televisione”.

Speriamo bene...

Io lo vedrò comunque, riservandomi il giudizio.
ah ecco così va meglio...un minimo di rispetto per tutti i fan che ne hanno decretato il successo.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian