Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 21:24   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Problemi con Amministratore

Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su una questione che mi sta facendo perdere del tempo e anche soldi!! circa tre anni fa nel mio condominio sono iniziati dei lavori della facciata condominiale che sono stati conclusi (per modo di dire) solamente adesso... (3 anni per dei lavori )per via della ditta latitante e dell'amministratore di condominio e direttore dei lavori compiacenti...!! la questione sta nel fatto che i lavori che hanno fatto fanno pena e che io per contestarli ho fatto fare una perizia!! ora il genio dell'amministratore ha messo sul mio conto lavori extra pari a circa 3000€ in più del concordato (e intanto se ne è fregato non facendo pagare la penale alla ditta per ogni giorno di lavoro in più rispetto alla scadenza concordata) mettendo nel preventivo lavori su muri condominiali a mie spese invece che a spese del condominio!! la beffa è che dice che glielo ho detto io di fare questi lavori quando non è assolutamente vero... ora vorrei sapere PUò L'AMMINISTRATORE O IL DIRETTORE DEI LAVORI METTERE SUL MIO CONTO DEI LAVORI CHE IO NON HO MAI AUTORIZZATO DATO CHE NON MI HA MAI PRESENTATO UN PREVENTIVO? LUI DICE CHE IO GLI HO DATO L'ASSENSO MA VI GIURO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO... cosa dovrei fare secondo voi?(premetto che il resto delle rate relative ai lavori le ho già pagate)
Old 24-03-2009, 22:01   #2
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
innanzitutto quando parli con lui fallo solo tramite lettera possibilmente con raccomandata a mano o tramite poste

poi se i rapporti sono cosi tesi io comincerei a non pagare il surplus che ti sta addebitando ma pagando solo il concordato a preventivo lavori.

poi le questioni sono tante in primis se c'e un direttore lavori (vedi di fare una fotocopia della parcella del suo compenso) e a lui che ti devi rivalere sul protrasi dei lavori.

sara un ingegnere/geometra spero fatti rilasciare copia della sua iscrizione all'albo e valuta se lui era abilitato a questi lavori.

incomincia ad impuntarti e farli cagare un po poi comunque sull'assenso dei lavoti supplementari e la tua parola contro la sua in asenza di carta scritta e preparati ad una lotta nella prossima assemblea.

se ti viene in mente altro chiedi pure compagno gobbo
Old 24-03-2009, 22:16   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

si il direttore dei lavori è un geometra!!
per quanto riguarda la questione pagamenti son pronto a portarla sul legale (se obbligato )dato che voglio sistemati i lavori porcheria che hanno fatto (lasciati tra l'altro anche incompleti, il tutto è documentato dalla perizia tecnica che ho fatto fare )e voglio pagare solo le cifre che mi spettano... tra l'altro dato che il direttore dei lavori ha scritto in questa ultima relazione che i lavori li avevo richiesti io (cosa falsa) senza avere una mia autorizzazione scritta quasi quasi chiedo che li paghi lui...

Ultima modifica di Gianni1482 : 25-03-2009 alle 12:41.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:07   #4
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Dai un'occhiata o chiedi qui...

http://www.condominioweb.com/
Old 25-03-2009, 15:05   #5
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

grazie ho chiesto anche lì !!
Old 29-03-2009, 15:33   #6
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
PUò L'AMMINISTRATORE O IL DIRETTORE DEI LAVORI METTERE SUL MIO CONTO DEI LAVORI CHE IO NON HO MAI AUTORIZZATO DATO CHE NON MI HA MAI PRESENTATO UN PREVENTIVO? LUI DICE CHE IO GLI HO DATO L'ASSENSO MA VI GIURO CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO...
cosa dicono i verbali delle assemblee condominiali ?
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian