|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Comprare diamante Online
Ciao a tutti,
volevo sapere chi di Voi a mai comprato un diamante o un gioiello alla propria tipa.......dato che è una tassa fissa per chiunque sia accoppiato Io ho visto un sito che è collegato ad un venditore di ebay con prezzi molto competitivi ma non so se fidarmi oppure no. Vi posso postare il link? Dato che ho provato sulla mia pelle ed è andato tutto bene vi lascio il sito internet dell'azienda www.diamondcorporation.eu Ultima modifica di marck2 : 30-03-2009 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) I diamanti sono quotati in borsa per cui è difficile fare affari, al massimo li si paga i prezzi di quotazione, ma un gioielliere deve mettere anche il suo ricarico per cui o si comprano le pietre da investimento o ci si affida ad un negoziante serio e il prezzo sarà dato inesorabilmente dalla tipologia della pietra che va valutata secondo i criteri di - Peso espresso in carati - Colore espresso in scala da D - migliore a scendere fino a lettere + alte - Purezza espresso in IF (puro) a VVS VS S....... - Qualità del taglio 2) per i gioielli vale lo stesso discorso, un oggetto di qualità si paga 3) ho comprato anche su negozi on-line con buoni risultati, se mi mandi in pm il Link forse lo conosco
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh dai, magari ti dice bene e lo becchi di Murano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di murano magari no, ma una bella zirconia cubica da 9€ al Kg è facile che arrivi.....o anche un diamante spacciato per D-IF che in realtà è J-VSII che in soldoni vale 1/50
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
se devi comprare il "diamante in bustina" ha un prezzo che è di borsa e cambia poco da un rivenditore all'altro..
se li prendi invece "sfusi" o montati su anelli, il discorso cambia in quanto potrebbero anche derivare da fallimenti, da pegni, ecc.
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
comprare il diamante on-line penso sia il top
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
http://it.bluenile.co.uk/
questo è l'unico sito su cui comprerei diamanti tra l'altro ce ne sono di tutti i prezzi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A chi intende regalare un diamante consiglio questo servizio
http://www.diamondlasersystem.com/tattooyourdiamond.htm un diamante è per sempre vedere scritto sopra un diamante la dedica non ha prezzo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma il venditore dice che sono con certificato ed eventualmente si può passare a ritirare a mano.
Ma posso postare il link ho è contro le regole? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte gli annunci roboanti non sono seguiti dai fatti concreti, prima di affrontare una spesa che non sarà piccola, farei visita a qualche negozio, anche per valutare con mano l'oggetto e vedere con gli occhi le pietre
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guarda onestamente sono mesi che giro e sono moolto concorrenziali, oltre al fatto che dice che siano certificati e blisterati.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se sono con certificato di un istituto riconosciuto, sono diamanti, poi il valore è dato seguendo i criteri che ho detto sopra.....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si si sono tutti blisterati, ma hai visto le inserzioni?
E con il risparmio che ho mi posso permettere di fare una bellissima montatura. Andando in giro dai gioiellieri mi hanno detto che è impossibile ha quei prezzi perchè è quello che pagano loro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Le inserzioni le ho viste, però non ho sotto controllo quali siano i prezzi dei diamanti ad oggi, se dici di aver girato e i prezzi che hai trovato a parità di pietra erano molto diversi allora vai, però stai attento che fra un colore F e un H (lui in vendita ha solo H) anche se passano solo 2 gradi il valore cambia di molto così anche fra un IF e un VVS......
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Qua i prezzi mi sembrano più bassi
http://www.diamondland.be/shop/it/search.php ad esempio 0,70 H VVS1 3819$ (al cambio poco più di 3000€) contro 3500€ Non che sia un incitamento a comprare all'estero, però non vedo i grossi prezzi da quello store che hai indicato tu.....se poi nei negozi dalle tue parti sono ancora più cari, fai le tue giuste conclusioni
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si si conta che io ho provato a vedere in link che lui fornisce per la quotazione e c'è veramente tanta differenza di prezzo ( intendo a parità di colore e purezza )
Dai eventualmente provo e poi vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma con la proposta proprio quella parlando mi ha detto che me lo dava a € 2900,00
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accertati che sia tutto in regola, busta sigillata, certificato e tutto il resto.... E trova qualcuno che te lo monti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.