|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
borsa e crisi....
essendo le mie conoscenze in materia economica piuttosto basilari, mi chiedevo se l'andamento delle borse, che in questi giorni stanno pian piano recuperando, siano un sintomo di ripresa oppure no.
andrebbe bene anche una risposta generale lo chiedo perche' nella rete ho trovato delle informazioni che per capirle mi costringerbbero a studiare (e non poco) la materia. grazie per l'attenzione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
più voci autorevoli affermano ufficiosamente che vedono la fine della crisi, le borse anticipano sempre i tempi e quindi questa reazione pare plausibile
secondo me il vero minimo doveva essere quello di ottobre, quello capitato a inizio marzo mi è parso più uno "sfogo uterino" (cit. alien resurrection) di solito non guardo mai indietro ma più o meno la stessa cosa era successa a marzo 2003 dopo il minimo a ottobre 2002 (stessi mesi impressionante di li in poi fu un continuo crescendo fino a luglio 2007, speriamo la storia si ripeta
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il sistema è malato.. Cmq potrebbe essere un rimbalzo come è già successo staremo a vedere.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
mi chiedevo se qualcuno poteva confermare o smentire cio' magari spiegando(mi) i meccanismi in maniera, nel limite del possibile, semplice.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
si vocifera che in realtà unicredit non abbia svalutato tutto quello che avrebbe dovuto... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Per me nessuno ti può rispondere con certezza in questo campo
D'altronde l'inizio della crisi forse l'avevano iniziato a scorgere poco tempo prima solo in 2 - 3 al mondo..
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
alla faccia della trasparenza tanto invocata da Draghi e company.. Hai visto il clamoroso +6.84 del DJ?? mah.. Quindi o è il gatto morto di cui si sente la voce in giro o veramente ci sono prospettive positive per l'economia. Perchè secondo la mia grande ingenuità se le borse solgono significa che si intravedono possibilità di far soldi delle imprese.. In questo caso e per l'ennesima volta le previsioni per una ripresa lenta e solo nel 2010 inoltrato, sarebbero state cannate ancora!! Cmq speriamo bene.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a chi cerca previsioni... se uno fosse sicuro, per es, di quando viene toccato il minimo e il massimo, lo va a dire ad altri?
anche fosse un altruista farebbe l'effetto contrario perchè poi la gente si muoverebbe sulle sue indicazioni e il mercato verrebbe influenzato dalla sua previsione che alla fine si rivelerebbe falsaquindi, SE al mondo c'è uno capace di azzecare le previsioni, non lo dice a nessuno e se ne sta spaparanzato ai caraibi o sulla sua nave da 200 metri e ogni tanto fa una telefonatina alla sua banca alle cayman... i discorsi che si fanno qui sono più che altro aspettative, presunzioni, ne più e ne meno come dare numeri al lotto
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
no, questa volta avevo delle notizie di primissima mano... sono che non ci ho creduto :P
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
be l'insider trading è un'altra cosa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

anche fosse un altruista farebbe l'effetto contrario perchè poi la gente si muoverebbe sulle sue indicazioni e il mercato verrebbe influenzato dalla sua previsione che alla fine si rivelerebbe falsa