|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
l'ho preso sul mercatino (ha 2 settimane) pagandolo quanto avrei pagato il vx550 che volevo prendere togliendomi lo sfizio del modulare |
|
|
|
|
|
|
#2662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Considera anche che l'autore prende, come alimentatore più silenzioso quello che a pieno carico fa meno rumore. Come scelta sinceramente non so quanto sia azzeccata, visto che il funzionamento a pieno carico non si presenta praticamente mai.. per la rumorosità mi affido a costoro... http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html |
|
|
|
|
|
|
#2663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Ormai sono dei miti... e concordo sulla bontà delle recensioni... |
|
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Nulla da dire sulla puntualità di Mike Chin, soprattutto per quanto riguarda gli articoli divulgativi sugli alimentatori, o le descrizioni delle metodologie di test con tanto di motivazioni riferite agli aspetti tecnici propri dello standard, ma non direi che sia IL migliore. Ce ne sono altri al suo livello, almeno imho. "Oklahoma Wolf" e "Jonny Guru" non mi sembrano proprio dei pinco pallino qualunque. Idem con patate per "Gabriel Torres" e Hardware secrets. Senza dimenticare chiaramente Hardocp e Xbitlabs. Ogni testata vanta staff con un elevato livello di preparazione, e ogni testata vanta alcune peculiarità specifiche. I test estensivi di Hardocp non sono da sottovalutare. Xbitlabs magari è un pelo sottotono, ma anche li fanno dei bei test. È vero che SPCR è una delle poche testate che fa misure di rumore e che tra le tante è la più autorevole in termini di rilevamenti acustici, ma probabilmente è più un bene che un male. Confrontare tali rilevamenti non è alla portata di tutti, se ci fossero due o tre testate a quel livello i bimbiminkia che flammano si sprecherebbero Al di la del settore audio però ci sono comunque diversi team preparati. Un'altro è "OcAu" overclock australia, quelli del psu calculator. Anche se non recensiscono molto hanno fatto un portale sugli alimentatori che è fenomenale. Per fortuna le altre testate pian piano si adeguano, vedi anandtech e similia.. |
|
|
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Devi guardare gli ampere combinati
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Lecce
|
Quote:
Se posso dare un consiglio quando volete linee separate e probabilmente parliamo anche di modulari cercate di scegliere ali con correnti differenziate ad es. 12v1=30A , 12v2=20A 12v3=20A. ve ne sono pochi ma vedevo che si cominciano a trovare. A mio modesto parere occorre sempre vedere cosa ci si deve alimentare .......... ma siccome l'ali (e non mi stancherò mai di dirlo) è il motore del PC meglio spendere bene quei soldi e fare un piccolo investimento che a posteriori non si rimpiangerà mai poichè si potrebbe sempre decidere di fare OC pesante con un quad e giocare con S.grafiche potenti,alimentare raid 0 e 1 ecc. Con questo non voglio + fare polemica ...... anzi direi che x un uso "normale" LC va benissimo;E' silenzioso, ha ottime ventole, buona estetica, buona cavetteria e connettori.......quel che gli manca è solo la corrente. Ultima modifica di ucciopino : 23-03-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso ho comprato il seasonic (che ne é sprovvisto, quindi é come avere un'unica linea da 48A) avendo paura dei consumi ascendenti delle vga moderne. Ma ti dico che oggi non fa alcuna differenza. Tanto i connettori presenti sono da 75W o al massimo 150W, quindi il problema di superare i fatidici ampere della linea non si pone Quanto all' LC Power, manco per l'uso normale Per quello ci sono i vari antec/fortron da 380W.
|
|
|
|
#2669 |
|
Senior Member
|
io direi di fare informazione, anzichè proporre luoghi comuni ad alto contenuto tecnologico, e dare uno straccio di motivazione tecnica alla base delle proprie affermazioni. altrimenti tanto vale proporre di cercare l'alimentatore con la bacchetta da rabdomante... Ultima modifica di hibone : 23-03-2009 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era solo per dare un consiglio che speravo potesse essere utile a qualcuno....... se questo poi è stato interpretato male ed ho urtato la suscettibilità di qualcuno me ne dispiace. x Hibone Riguardo alla motivazione tecnica credevo di essere stato abbastanza chiaro. Odio le protezioni .... specie quelle che fissano la corrente massima poichè occorre considerare anche i picchi di assorbimento. Consideratela una mia fissazione.....anche se controtendenza ma come spesso accade in elettronica l'innovazione è quasi sempre dettata da una ricerca di risparmio piuttosto che vero progresso. Ciao Giuseppe Ultima modifica di ucciopino : 23-03-2009 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora tutto ha un senso. Grazie della spiegazione. |
|
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo cercato di spiegare il mio punto di vista (da possessore di ali senza OCP e con OCP), ovvero che oggi la differenza tra OCP e non OCP é nulla, almeno utilizzando i convenzionali connettori pci-e e 12v processore. Resta il fatto che senza la protezione hai piú "libertá" nell' utilizzo dei tuoi ampere.
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'OCP ........ continuerei ancora a farne a meno. P.S. ma gli zippy che ho avuto modo di apprezzare hanno trovato un distributore x l'Italia? Ultima modifica di ucciopino : 23-03-2009 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
ragazzi devo fare l'ordine per l'alimentatore, evolevo sapere quale tra questi 3 è migliore:
Enermax - Liberty 500W DXXvvvv Corsair - HX Modular PSU 520W Cooler Master - Alimentatore Real Power Pro 620W Modulare li trovo tutti allo stesso prezzo
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
|
grazie ne ero quasi certo, però ho notato che l'enermax ha + ampere sulla 12v anche se non so quanto sia il voltaggio totale erogato sulla 12v
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io direi l'enermax invece.....
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
|
lol ho tempo fino alla mezzanotte poi faccio l'ordine. comunque se mi deste spiegazioi tecniche ve ne sarei grato. comunque grazie delle molte risposte
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per vedere queste cose basta che vai al sito 80plus e cerchi gli alimentatori che ti interessano |
|
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
|
grazie do uno sguardo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.