Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 13:16   #1
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Società di reclutamento...cosa ci guadagnano???

Salve,
mi ero iscritto per un annuncio di lavoro di una società di reclutamento su infojobs.net.
Per questo annuncio mi contatta la società di reclutamento (tipo Manpower) per andare a fare un colloquio presso un'azienda cliente. Vado a fare il colloquio all'azienda e dopo una settimana la società di reclutamento mi contatta per dirmi che ho passato il primo step.

Ciò che mi domando è: cosa ci guadagna questa società di reclutamento? Per ora ho solo l'assicurazione che un eventuale contratto me lo farebbe direttamente l'azienda e non la società di reclutamento.

Grazie
Old 23-03-2009, 13:31   #2
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
viene pagata dall'azienda per il servizio reso.
Old 23-03-2009, 13:36   #3
crystal13
Senior Member

Quindi io non c'entro nulla? Non dovrò pagare nulla io a loro?

ma funziona per tutte cosi? cito le piu importanti...adecco manpower etc...
Old 23-03-2009, 13:40   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da crystal13 Guarda i messaggi
Salve,
mi ero iscritto per un annuncio di lavoro di una società di reclutamento su infojobs.net.
Per questo annuncio mi contatta la società di reclutamento (tipo Manpower) per andare a fare un colloquio presso un'azienda cliente. Vado a fare il colloquio all'azienda e dopo una settimana la società di reclutamento mi contatta per dirmi che ho passato il primo step.

Ciò che mi domando è: cosa ci guadagna questa società di reclutamento? Per ora ho solo l'assicurazione che un eventuale contratto me lo farebbe direttamente l'azienda e non la società di reclutamento.

Grazie
quando una persona viene assunta tramite una societa' di reclutamento l'azienda da dei soldi a quest'ultima.
per esempio io un annetto fa sono stato contattato da una di queste societa' per capire meglio quali fossero le mie competenze. successivamente mi hanno proposto a tre aziende che mi hanno poi chiamato a fare un colloquio di selezione.
una volta che son stato assunto la societa' per la quale lavoro a pagato (mi pare 1500 sterline) la societa' di recruitment.

la domanda piu' giusta sarebbe: perche' le aziende si rivolgono a queste societa'?
probabilmente perche' avere del personale che si occupa di questo (cioe' mettere inserzioni, scremare i cv, contattare le persone, ecc) costerebbe di piu' che non rivolgersi alle societa' di recruitment solo quando serve.
Old 23-03-2009, 13:42   #5
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Quindi io non c'entro nulla? Non dovrò pagare nulla io a loro?

ma funziona per tutte cosi? cito le piu importanti...adecco manpower etc...
dovrebbe essere illegale pagare per avere un lavoro quindi se per caso ti dovessero chiedere soldi vai dalle FdO e denuncia!
Old 23-03-2009, 13:47   #6
crystal13
Senior Member

Certo....mi è sorta la domanda perchè so che alcune aziende fanno un certo "contratto di somministrazione", che dovrebbe comunque essere diverso dal mio caso in quanto la società di reclutamento mi ha garantito che il contratto lo proporrebbe direttamente l'azienda.

Quindi si può dire che in questi casi una volta che la società di reclutamento fornisce la risorsa all'azienda, questa la paga e poi si chiude la storia?
Old 23-03-2009, 13:58   #7
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Certo....mi è sorta la domanda perchè so che alcune aziende fanno un certo "contratto di somministrazione", che dovrebbe comunque essere diverso dal mio caso in quanto la società di reclutamento mi ha garantito che il contratto lo proporrebbe direttamente l'azienda.

Quindi si può dire che in questi casi una volta che la società di reclutamento fornisce la risorsa all'azienda, questa la paga e poi si chiude la storia?
il contratto di somministrazione immagino cosa possa essere ma non ho idea di come sia regolamentato.

anche a me il tizio dell'azienda mi aveva contattato dopo il colloquio per dirmi che era andato a buon fine e che avrei ricevuto a breve il contratto da firmare.
a fatto ugualemente da tramite per i documenti nel senso che l'azienda che mi ha assunto aveva bisogno della fotocopia della CI o passaporto e glieli ho fatto avere tramite il tizio dell'agenzia.
una volta firmato il contratto mi ha chiamato per augurarmi buona fortuna e dopo qualche settimana di lavoro ha chiamato prima il mio direttore per chieder come stava andando il mio inserimento e dopo ha chiamato me per chiedermi le mie impressioni e augurarmi nuovamente buona fortuna. stop.
Old 23-03-2009, 14:09   #8
crystal13
Senior Member

Ho capito...ti ringrazio molto per le informazioni....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian