|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
Problema formattazione completa, possibili danni all'hard disk? help!!!
Salve a tutti é da ieri che cerco di installare il sistema operativo windows xp pro e dato che già qualche giorno prima avevo avuto qualche problema di freeze e impossibilità ad avvio del s.o. ieri serà ho deciso alle 18,00 di fare un bel format completo lento che correggesse eventuali errori, ho lasciato il pc tutta la notte acceso e stamattina andando a vedere per procedere all'installazione del sistema mi sono trovato davanti ad una sorpresa, ovvero la schermata blu con su scritto:
PARTMGR.SYS DRIVER_UNLOADED_WITHOUT_CANCELLING_OPERATIONS STOP: 0X000000CE(0XF7711667,0X00000000,0XF7711667,0X00000000) PARTMGR.SYS Questi gli errori riportati e leggendo un pò in rete ne ho dedotto che potrebbe essere un problema dell'hard disk, qualcuno può confermare? ho già provato anche a mettere delle altre memorie per vedere se fosse un problema di incompatibilità hardware ma i problemi di instabilità erano rimasti comunque. Adesso sto provando a formattare avendo disabilitato da bios l'hard disk, ho iniziato alle 11,00 e adesso sono al 16%, l'hard disk é un western digital caviar da 320gb comprato l'anno scorso, ho sentito anche parlare di formattazione a basso livello con programma apposito della casa costruttrice, aggiungo anche che con la formattazione veloce riesco ad installare il sistema ma poi ho sempre problemi di instabilità(la formattazione veloce é superficiale mentre quella completa é più profonda) e poi da un giorno all'altro (a caso magari dopo un mese due, tre) magari windows non và più e son ricostretto a formattare perché non c'é modo neanche in modalità provvisoria di entrare, ormai son sempre più dell'idea che l'hard disk sia andato, magari lo posso solo usare per installare dati poco importanti o giochi come secondo hard disk, voi che dite? soluzione estrema per recuperarlo sarebbe forse questo low format che fra parentesi non ho mai fatto Ultima modifica di anikanakka : 22-03-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se hai modo fai un error scan con HD Tune o con l'utility della casa.
Potrebbe avere dei settori danneggiati, che con una low level format inizialmente spariscono, per poi ricomparire quando il SO va a scriverci sopra dei dati, che poi non riesce a leggere.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Qualche mese fa ho fatto una scansione con Hdd Regenerator su un disco di 120Gb che aveva 2 settori "pendenti", cioè in procinto di danneggiarsi, ha impiegato circa 8 ore, ma non è la stessa cosa di una LLF.
Ci vuole pazienza. Se riesci a farlo rifunzionare, anche se per pochi giorni, fai il test che ti ho detto, ma al posto tuo metterei in preventivo l'acquisto di un nuovo hd. PS: posta la schermata del test e magari anche quella dei valori SMART ("healt" di hdtune, o quella di crystaldiskinfo).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se per formattazione lenta intendi quella a basso livello, in effetti ci mette molto tempo, ma non certo 24 ore (a meno che il disco non sia molto grande)
Una formattazione a basso livello che duri tantissimo non è un buon segno comunque |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!