Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2009, 18:50   #2161
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
non ricorda la posizione delle cartelle.

latenze delle anteprime che non avanzano in temporeale come le applicazioni aperte

dwm che aumenta nel tempo il consumo di ram anche se i programmi nengono chiusi , insomma non rilascia la memoria

perdite di memoria : vedi memory leaks

interfaccia aero che impazzisce .

altro?
non ho nessuno di questi problemi... ho la build 7048 a 64bit e devo dire che va molto bene... l'unica pecca è che con qualche programmetto non è compatibile, ma credo sia un problema di sistema x64.
Old 22-03-2009, 18:52   #2162
dovella

PS. Ot.

Non vedo piu il thread di Vista SP2.
Cmq per la cronaca ora è in RTM (chissà quando poi sarà distribuito)

Old 22-03-2009, 19:06   #2163
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non ho ben capito il bug relativo al dwm.. Sulla mia configurazione hardware occupa sempre una quantità di ram compresa fra i 10 e i 20 MB anche dopo ore e ore di uso del pc, dopo aver provato qualche gioco o programma che faccia uso del 3D. Ho una scheda ATI della serie 48xx con i Catalyst 9.3, ma anche con i precedenti la memoria occupata era la stessa.
RaZoR93 è offline  
Old 22-03-2009, 19:07   #2164
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
PS. Ot.

Non vedo piu il thread di Vista SP2.
Cmq per la cronaca ora è in RTM (chissà quando poi sarà distribuito)
Io lo vedo;è negli importanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...878383&page=30
Old 22-03-2009, 19:12   #2165
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
ok ma per questo gia avevamo una FIX artigianale

Sono anteprime su una Beta non sulla RTM

come sopra

fammi un esempio pratico

Mai visto nulla di simile
dunque, il problema fastidioso, molto è questo:

quando faccio un solo click sul bordo di ina finestra aperta, essa si espande a tutto schermo, quando si sa che ci vuole il doppio click sul bordo, x espandere una finestra !!!

Oppure, se riduco ad icona una finestra , dal punlsante famoso del trattino, a volte si riduce ad icona ma velocemente ritorna a tutto schermo 2 3 volte in 2 secondi , come se impazzisce, senza fare nulla.

che faccio x questo bug???

il mouse non è , perchè su xp va bene , virus non ce ne sono, ho aggiornato costantemente il nod32.

i driver , sono gli ultimi catalyst 9.3 e da dxdiag, non c'è nessun problema , come da nessuna altra parte.

allora quale è la causa?????? me lo dite???? avevo lo stesso problema su vista.

Riguardo i memory leaks , mi riferisco sempre al dwm che aumenta la sua occupazione di memoria , anche quando alcuni programmi di grafica vengono chiusi.

x questo ieri, ti cercavo caro dovella !!

dato che sei ovunque, potevi con il tuo alto potere, segnalare a microsoft ciò.

meglio d'altra parte un win 7 stabile e senza impazzamenti , che magari potrebbero sorgere dopo la sua commercializzazione.
Old 22-03-2009, 19:18   #2166
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non ho ben capito il bug relativo al dwm.. Sulla mia configurazione hardware occupa sempre una quantità di ram compresa fra i 10 e i 20 MB anche dopo ore e ore di uso del pc, dopo aver provato qualche gioco o programma che faccia uso del 3D. Ho una scheda ATI della serie 48xx con i Catalyst 9.3, ma anche con i precedenti la memoria occupata era la stessa.
tieni aperto il task manager , poi apri 3 0 più programmi di grafica , tipo photoshoppo, apri un game , poi chiudili dopo circa 10 minuti e da task manager sempre aperto , dimmi se il dwm diminuisce o rimane identico come memoria occupata.

a me rimane sull'aumento , la stessa memoria occupata quando apro codesti software.

insomma al'inizio mi occupa 13 mega, poi apro game ecc ed aumenta fino a 20 25 mega , poi chiudendo i prog. dopo 10 minuti circa, rimane ad occupare sempre 25 mega , non scende di nuovo sui 13 mb.

ma la cosa + fastidiosa , sono le finestre che ridotte ad icona , o cliccandoci 1 volta sul bordo superiore, impazziscono , aprendosi a tutto schermo
Old 22-03-2009, 19:39   #2167
Ferdy78

...con seven si stanno invertendo le cose...

Se prima con vista i driver wdm andavano meglio con le ATI adesso è l'opposto

ho appena finito di fare due giri a spa (OK uso giochi di simulazione guida, quindi niente di pesante)..il dwm occupa solo 6 mega e rotti

mio PC?
di tre anni, single core..

Nessuno dei bug presenti, ma torno a dire che la 7000 è già vetusta..

AH per la cronaca...io parlo della versione a 32 bit, la 64 manco la considero:-)

Ultima modifica di Ferdy78 : 22-03-2009 alle 19:42.

Old 22-03-2009, 19:41   #2168
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Se prima con vista i driver wdm andavano meglio con le ATI adesso è l'opposto

ho appena finito di fare due giri a spa (OK uso giochi di simulazione guida, quindi niente di pesante)..il dwm pccupa solo 6 mega e rotti

mio PC?
di tre anni single core..
Il DWM con i giochi diciamo che non c'entra
conan_75 è offline  
Old 22-03-2009, 19:44   #2169
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il DWM con i giochi diciamo che non c'entra
ah lo so...ma dato che aero si poggia (adesso) sulla gpu, è bello notare come non bisogna stoppare aero per giocare e una volta finito, non vedere artefatti

Comunque a mio avviso: NON INSTALLATE DRIVER ...FATEGLI RICONOSCERE QUELLI INIZIALI E STOP.

Old 22-03-2009, 19:48   #2170
dovella

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
sto perdendo veramente la Vista

Old 22-03-2009, 19:49   #2171
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Aspetta, mi stai servendo la battutaccia su un piatto d'argento
conan_75 è offline  
Old 22-03-2009, 19:54   #2172
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
comunque meno male che sta uscendo in fretta windows 7.vista è buggato di brutto.bug assurdi anche con pc potenti,estrazioni di archivi che ti fanno bloccare il pc anche con 4 gb di ram e quad core,riavvi improvvisi,ecc,ecc boh
Old 22-03-2009, 20:10   #2173
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

AH per la cronaca...io parlo della versione a 32 bit, la 64 manco la considero:-)
Spero che la la microsoft invece faccia il contrario....
supereos1 è offline  
Old 22-03-2009, 20:18   #2174
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
comunque meno male che sta uscendo in fretta windows 7.vista è buggato di brutto.bug assurdi anche con pc potenti,estrazioni di archivi che ti fanno bloccare il pc anche con 4 gb di ram e quad core,riavvi improvvisi,ecc,ecc boh
Io spero non troppo in fretta, proprio causa eventuali bug.

Quote:
floola è offline  
Old 22-03-2009, 20:25   #2175
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
dato che siamo in argomento:

ma i codec pe ril divx che sta in 7 è buono...o è meglio installare qualche altra cosa per vedere i divx?

e per il dvd? meglio un power dvd o 7 va bene out of the box?
Scarica MPCHC e vivi felice e contento, senza altri programmi e codec di terze parti.

Quote:
ah lo so...ma dato che aero si poggia (adesso) sulla gpu, è bello notare come non bisogna stoppare aero per giocare e una volta finito, non vedere artefatti
Stai dicendo che l'avvio di un gioco non disabilita più automaticamente Aero come succedeva in Vista?
Pr|ckly è offline  
Old 22-03-2009, 20:27   #2176
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah, ma vi siete accorti che la PowerShell riconosce buona parte dei comandi base dei sistemi *nix?
Pr|ckly è offline  
Old 22-03-2009, 20:44   #2177
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Ma la buid 7000 non la utilizza più nessuno?
Attualmente ho la 7057 x64, ma presente qualche seccatura che nella 7000 non c'era...insomma stranezze e/o mancanze, ma per una build interna è normale.
Bah, ritorno alla 7000....x64 ovviamente.
Buon formattone a tutti.
supereos1 è offline  
Old 22-03-2009, 20:47   #2178
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Spero di si, io sto utilizzando la build 7000 x64
Cambio alla RC.
Steel89 è offline  
Old 22-03-2009, 20:52   #2179
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
uhm su vista ricordo che certi giochi quando avevo aero attivo non appena li chiudevo veniva fuori un bel bsod -.-

alla fine l'hanno fixato o no

e su seven lo fa ancora

inoltre, è vera sta cosa che quando avvio un gioco aero viene disattivato automaticamente e se sì come mai
FulValBot è offline  
Old 22-03-2009, 20:53   #2180
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
7000 x64 also here ^^

Attendo la RC, perché sarà più controllata rispetto alle build interne, e sarà da quella che si capirà la direzione del sistema finale
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP