Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2009, 17:05   #2641
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
voglio fare un distinguo per non sparar sempre sulla croce rossa (LC Power)

gli alimentatori LC POWER:
metatron LC-8400P (certificato 80 plus)
metatron LC8650 (certificato 80 plus)
Hyperion LC8700
Arkangel LC8850
Legion LC1050
Monolith LC1200

son prodotti da Channel Well Tech.
La stessa compagnia che fa i corsair VX550, TX750, TX850W, HX1000W, o quasi tutti i Thermaltake Toughpower Q-Fan (roba da 90% di rentimento)

ok, gli lc sopra costan meno rispetto ai parenti Corsair o TT, perchè han meno garanzia, magari qualche componente più economico, condensatori leggermente diversi..ecc..

detto questo, sottolineo cmq non son proprio parenti con tutti gli altri ali della gamma LC che son prodotti da Huntkey e che io sconsiglierei sempre

per cui visto che commercialmente son abbastanza distribuiti, magari li si trovan nel negozio vicino casa e non è un delitto acquistarlo piuttosto che andarne a prender un'altro da un negozio on line e aggiungerci le spese di sped.
Old 22-03-2009, 17:08   #2642
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
ENERMAX PRO82+ 625WATT vs corsair TX750W ..........Chi consigliate?Sul fatto di amperaggi vince il corsair ma come innovazione l enermax...cosa consigliate?
Old 22-03-2009, 17:26   #2643
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, secondo voi con la configurazione in firma, un tagan Tagan ITZ II 400 potrebbe andare o devo aumentare di qualche Watt?.....come si vede da che modello di scheda video ho è evidente che il pc non lo uso per giocare, lo uso per conversioni video.........secondo voi quest'alimentatore che ha 12x8A sulla 12V potrebbe andare o no?....l'unico mio pensiero è se regge l'overclock dello xeon.....voi che ne dite?..
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 17:39   #2644
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
ENERMAX PRO82+ 625WATT vs corsair TX750W ..........Chi consigliate?Sul fatto di amperaggi vince il corsair ma come innovazione l enermax...cosa consigliate?
dipende per quale sistema ti serve....
Old 22-03-2009, 17:42   #2645
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
dipende per quale sistema ti serve....
Quella in firma
Old 22-03-2009, 17:53   #2646
Knukcles
Senior Member

Quote:
Quella in firma
Bè e che te ne fai di un'alimentatore da 750W?....a meno che tu un un futuro prossimo non hai intenzione di cambiare scheda video e prendere che so un 4870x2, cominciare a overclockare pesantemente l'8400 allora ok....altrimenti un 520W (di marca) ti basta e ti avanza......anche perchè dalla firma tu hai già un ottimo alimentatore......non hai bisogno assolutamente di + ampere.....cmq tra i due per le tue esigenze meglio l'enermax almeno ha un vattaggio minore e quindi dovresti guadagnare qualcosa in termini di efficienza.....
Old 22-03-2009, 17:57   #2647
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
Tanto x non dire che faccio pubblicità a Corsair vi mostro anche qualcosa che potrebbe essere svantaggioso comprare nonostante una buona potenza di targa.

cioè vuoi dire che questo ali non è valido?

non mi dire così che l'ho appena preso
Old 22-03-2009, 17:59   #2648
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stefat77 Guarda i messaggi
No, l'ali è piuttosto vecchio, la 4670 mi pare installata correttamente (ci ho pure giocato!), in casa nessuna lampadina si comporta male... può darsi invece che sia pieno di polvere! Riuscireste ora a dirmi se può esplodere da un momento all'altro o se posso utilizzarlo?
in che senso vecchio??
il sito della fortron mi dice che è atx 2.2 quindi non ci sono problemi.

se il modello che hai tu è una versione atx 1.X magari le cose cambiano..

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
SVAMPATO SIGNò!!
non la avevi mai vista?

Quote:
Non conosco i recensori di matbe ........... ma avendo usato LC power molto spesso quando ho cominciato a praticare OC ti posso garantire che ho sempre avuto dei problemi.
Come già detto in precedenza a meno di prendere modelli di punta non riescono ad erogare (misure alla mano) neanche i 2/3 della potenza dichiarata.
L'ali che vedi in firma ho dovuto prenderlo io poichè lo avevo consigliato ad un amico che non è riuscito ad ottenere quel che +o- gli avevo garantito.
Ora ha un Corsair che lo soddisfa pienamente (il mio ex ) un ali di "soli"450w che dalla sua configurazione doveva essere risicato.
Per esperienza personale (e ti posso garantire che non sono l'ultimo arrivato) stanno migliorando solo ora .......... ma .......è troppo tardi io non monterò mai + a nessuno LC power.

il commento a cui hai appena risposto era una citazione...

era la replica dei molti fan di LC-power quando dicevo che i loro ali facevano schifo, e loro sapevano di cosa parlavano avendone montati un sacco agli amici...

Quote:
Resta il fatto che ognuno è libero di fare quel che vuole .............. anche di suicidarsi.
Ne hai mai aperto uno?
Ne hai mai preso uno in mano?
Hai visto quanto pesa?
Sai che condensatori monta?
Io di mestiere sono un tecnico (non un assemblatore di PC) e se potessi vedere lo schema elettrico e una foto dell'interno sarei + tranquillo indipendentemente dalla marca perchè non bisogna mai generalizzare (tutti possono aver realizzato qualche ciofeca).
dalle mie parti si dice: chi si loda si sbroda...

per mia esperienza tutti quelli che sul forum dicono "io sono X" presto o tardi hanno detto una stronzata plateale... Quelli che ogni volta che parlano meritano un inchino non dicono mai quel che fanno...

detto questo.. guardati il primo post del thread, magari butta un occhio alle "Informazioni di servizio"...

A proposito di castronerie...

Quote:
Tanto x non dire che faccio pubblicità a Corsair vi mostro anche qualcosa che potrebbe essere svantaggioso comprare nonostante una buona potenza di targa.

perchè sarebbe svantaggioso?

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
voglio fare un distinguo per non sparar sempre sulla croce rossa (LC Power)

gli alimentatori LC POWER:
metatron LC-8400P (certificato 80 plus)
metatron LC8650 (certificato 80 plus)
Hyperion LC8700
Arkangel LC8850
Legion LC1050
Monolith LC1200

son prodotti da Channel Well Tech.
La stessa compagnia che fa i corsair VX550, TX750, TX850W, HX1000W, o quasi tutti i Thermaltake Toughpower Q-Fan (roba da 90% di rentimento)

ok, gli lc sopra costan meno rispetto ai parenti Corsair o TT, perchè han meno garanzia, magari qualche componente più economico, condensatori leggermente diversi..ecc..

detto questo, sottolineo cmq non son proprio parenti con tutti gli altri ali della gamma LC che son prodotti da Huntkey e che io sconsiglierei sempre

per cui visto che commercialmente son abbastanza distribuiti, magari li si trovan nel negozio vicino casa e non è un delitto acquistarlo piuttosto che andarne a prender un'altro da un negozio on line e aggiungerci le spese di sped.
dalle molte recensioni anglofone si deduce che mentre alcuni produttori come seasonic fissano un livello qualitativo minimo, cwt al pari di altri produttori come delta e realizzano alimentatori per tutte le tasche, quindi fanno dal prodotto di qualità a quello economico. Chiaramente non si tratta di cineseria, ma comunque una rece a priori non guasterebbe...

Il principio non è tanto chi costruisce cosa, ma semplicemente che non conviene comprare sulla fiducia.

Ultima modifica di hibone : 22-03-2009 alle 18:01.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:04   #2649
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Bè e che te ne fai di un'alimentatore da 750W?....a meno che tu un un futuro prossimo non hai intenzione di cambiare scheda video e prendere che so un 4870x2, cominciare a overclockare pesantemente l'8400 allora ok....altrimenti un 520W (di marca) ti basta e ti avanza......anche perchè dalla firma tu hai già un ottimo alimentatore......non hai bisogno assolutamente di + ampere.....cmq tra i due per le tue esigenze meglio l'enermax almeno ha un vattaggio minore e quindi dovresti guadagnare qualcosa in termini di efficienza.....
Quello in firma è in RMA ...E verrà venduto...Logico che dopo amplierò.Io voglio sapere se devo spendere 100 euro quale di quei 2 comprare :>
Old 22-03-2009, 18:12   #2650
Knukcles
Senior Member

Quote:
Quello in firma è in RMA ...E verrà venduto...Logico che dopo amplierò.Io voglio sapere se devo spendere 100 euro quale di quei 2 comprare :>
io prenderei l'enermax, è anche 80plus bronze....
Old 22-03-2009, 18:13   #2651
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quote:
il corsair ti serve se fai almeno un tri-sli con un processore di fascia alta,
se non fai un tri-sli vai pure di enermax.

comunque l'enermax non aggiunge gran che come innovazione...
il signature 650 watt dovrebbe essere più nuovo come design.

ovviamente mi riferisco alla costruzione interna, non agli slogan stampigliati sul box

Quote:
Salve a tutti, secondo voi con la configurazione in firma, un tagan Tagan ITZ II 400 potrebbe andare o devo aumentare di qualche Watt?.....come si vede da che modello di scheda video ho è evidente che il pc non lo uso per giocare, lo uso per conversioni video.........secondo voi quest'alimentatore che ha 12x8A sulla 12V potrebbe andare o no?....l'unico mio pensiero è se regge l'overclock dello xeon.....voi che ne dite?..
imho dovrebbe reggerti senza problemi.
se proprio vuoi fare un controllo tanto per stare sicuro prendi un multimetro e controlli di quanto scende la 12v passando da idle a pieno carico.
in ogni caso andando a spanne il tuo pc consuma sui 200/250 watt quindi il tuo ali basta senz'altro...

Ultima modifica di hibone : 22-03-2009 alle 18:23.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:23   #2652
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Il signature 650 watt costa 45 euro in + . .. . Dunque lo escludo.Seconbdo voi l enermax regge 1 4870x2 o magari anche 2 ?
Old 22-03-2009, 18:27   #2653
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il signature 650 watt costa 45 euro in + . .. . Dunque lo escludo.Seconbdo voi l enermax regge 1 4870x2 o magari anche 2 ?
no...
ogni 4870x2 contiene 2 chip quindi conta come uno sli...
l'enermax ne regge 1, a reggerne due non ci riesce sicuro...

detto sinceramente con due 4870x2 potresti avere qualche problemino anche col 750...
Old 22-03-2009, 18:30   #2654
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Ancora non ho capito perchè l'HX520, vista l'etichetta, è "svantaggioso"...
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:31   #2655
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Senza guardare i consumi e il mio pc ma come prestazioni tra i due che hanno lo stesso prezzo quel compreresti ?
Old 22-03-2009, 18:33   #2656
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
imho dovrebbe reggerti senza problemi.
se proprio vuoi fare un controllo tanto per stare sicuro prendi un multimetro e controlli di quanto scende la 12v passando da idle a pieno carico.
in ogni caso andando a spanne il tuo pc consuma sui 200/250 watt quindi il tuo ali basta senz'altro...
Quindi dovrei starci senza problemi?anche io pensavo così....sono indeciso tra il Tagan ITZ II 400 e l'enermax EPR425AWT....tu tra i 2 quali mi consiglieresti?...
Old 22-03-2009, 18:37   #2657
Knukcles
Senior Member

Quote:
Senza guardare i consumi e il mio pc ma come prestazioni tra i due che hanno lo stesso prezzo quel compreresti ?
Ma non puoi prendere un alimentatore senza tener conto su che macchina lo vai a montare.....se prendi un enermax da 1200W e poi lo piazzi su una scheda madre mini itx+ atom sarebbe un'inutilità totale, senza contare lo spreco di corrente.....quindi se pensi che in futuro andrai su configurazioni molto molto spinte buttati sul 750....se invece pensi di rimanere sulla fascia come sei adesso allora prendi l'enermax....

Senza contare le prox schede video a 40nm dovrebbero consumare meno di quelle di ora, le prox cpu a 32nm dovrebbero consumare meno....insomma.....tanti watt nel futuro non è che serviranno molto....

Ultima modifica di Knukcles : 22-03-2009 alle 18:39.
Old 22-03-2009, 18:44   #2658
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi dovrei starci senza problemi?anche io pensavo così....sono indeciso tra il Tagan ITZ II 400 e l'enermax EPR425AWT....tu tra i 2 quali mi consiglieresti?...
se lo devi comprare, mancando una recensione, fossi in te il tagan lo eviterei.
poi chiaramente dipende dal prezzo.
su quella fascia ci sono 3 alternative tutte molto valide l'enermax che hai indicato tu, il corsair cx400 e l'antec earthwatts da 380/430 watt

sempre sullo stesso rapporto qualità prezzo ci sarebbe anche coolermaster, silentpro e realpower nello specifico.

Quote:

dipende cosa devi farci...
la differenza prestazionale nei diversi ambiti non permette di dire è meglio uno o l'altro.

al limite credo che l'enermax ha più elementi di utilità tipo la modularità e la maggiore efficienza.
Old 22-03-2009, 18:45   #2659
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Si ok ma se tu dovessi spendere 100 euro quale prenderesti ? questa è la mia domanda.

Edit : Ok Enermax....
Old 22-03-2009, 18:51   #2660
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se lo devi comprare, mancando una recensione, fossi in te il tagan lo eviterei.
poi chiaramente dipende dal prezzo.
su quella fascia ci sono 3 alternative tutte molto valide l'enermax che hai indicato tu, il corsair cx400 e l'antec earthwatts da 380/430 watt

sempre sullo stesso rapporto qualità prezzo ci sarebbe anche coolermaster, silentpro e realpower nello specifico.
Il tagan l'ho considerato per via di questa recensione.....

http://www.anandtech.com/casecooling...px?i=3487&p=39

A prezzo siamo li, l'enermax mi costa 5€ meno del tagan, e con 2euro di più mi prendo l'enermax modulare....non so forse vado di enermax....spero che sia silenzioso....
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian