Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 13:18   #1
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Scheda video per AGP.

Ciao, vorrei acquistare una nuova scheda video, sarei orientato verso una con processore grafico ATI e che sia AGP, non sono un viedo giocatore, quindi sarebbe più di supporto ai nuovi effetti grafici dei Sistemi Operativi odierni.
Al momento ho una nVidia FX5200 con 128Mb di ram ma ho qualche problemuccio con i driver restricted e quindi devo accontentarmi di quelli open che mi permettono di far andare il sistema senza problemi di sorta ma le prestazioni sono quello che sono.
Mi hanno consigliato una x1300 ed io ho buttato l'occhio anche verso una hd2600, sono schede valide o c'è di meglio senza spendere poi tanto di più e sempre rimanendo in casa ATI?
Ho come alimentatore un Enermax Noisetacker da 475W che sulla 12v(+12v1 e +12v2 che non so cosa significa, forse il connettore per Intel) ha di tabella rispettivamente 15A e 16A, fino a che modelli mi posso spingere in fatto di consumi?
Grazie.
Old 21-03-2009, 14:36   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
L'alimentatore è sufficiente anche per una HD4870
La HD2600 va benissimo
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:48   #3
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Buono a sapersi dvd2000, ne sono compiaciuto .
La sto cercando una 2600 usata ma meno di 40€ non se ne trovano.
Quale versione è migliore la XT o la PRO?
Attualmente ho un Athlon xp2600m e 1Gb di ram sono sufficenti? a breve conto di aggiornare a 2Gb.
Old 21-03-2009, 14:57   #4
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buono a sapersi dvd2000, ne sono compiaciuto .
La sto cercando una 2600 usata ma meno di 40€ non se ne trovano.
Quale versione è migliore la XT o la PRO?
Attualmente ho un Athlon xp2600m e 1Gb di ram sono sufficenti? a breve conto di aggiornare a 2Gb.
se non giochi potresti optare tranquillamente per la pro.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 15:01   #5
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok grazie ancora!
Old 28-05-2009, 13:45   #6
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, vorrei acquistare una nuova scheda video, sarei orientato verso una con processore grafico ATI e che sia AGP, non sono un viedo giocatore, quindi sarebbe più di supporto ai nuovi effetti grafici dei Sistemi Operativi odierni.
Al momento ho una nVidia FX5200 con 128Mb di ram ma ho qualche problemuccio con i driver restricted e quindi devo accontentarmi di quelli open che mi permettono di far andare il sistema senza problemi di sorta ma le prestazioni sono quello che sono.
Mi hanno consigliato una x1300 ed io ho buttato l'occhio anche verso una hd2600, sono schede valide o c'è di meglio senza spendere poi tanto di più e sempre rimanendo in casa ATI?
Ho come alimentatore un Enermax Noisetacker da 475W che sulla 12v(+12v1 e +12v2 che non so cosa significa, forse il connettore per Intel) ha di tabella rispettivamente 15A e 16A, fino a che modelli mi posso spingere in fatto di consumi?
Grazie.
E' uscita questa ottima VGA AGP che potrebbe fare al caso tuo:
HD4650 AGP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian