|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
crossfire 4850 gs
allora, ritorno sul problema che avevo postato qualche giorno fa, e avevo apparentemente risolto.
giorni fa, dissi che dopo l'installazione del crossfire di gainward 4850 gs, nonostante i catalyst mi avessero riconosciuto subito la 2° vga all'avvio di windows(e quindi ho potuto abilitare il crossfire senza problemi), gpu-z mi dava questo errore: ![]() e pure nei catalyst, nel pannello "hardware monitoring" la 2° vga era riconosciuta come "disabled adapter". nonostante questo, la 2° vga è riconosciuta dalla console overdrive(cosa, che se disabilito a mano il crossfire non avviene), e da quella del crossfire. ne posso regolare la ventole, e la posso pure overclokkare. durante i giochi ho monitorato l'uso delle gpu, e entrambe lavorano al massimo. la 2° vga oltretutto ha degli incrementi di temperatura(durante il gioco) paragonabili alla 1°. come se non bastasse ho avuto incrementi di prestazioni nei giochi che ho provato. eppure, ieri sera ho provato a mettere il cavo del monitor su una porta DVI della 2° vga, e il monitor mi dava no signal. io non capisco, ma la 2° vga è riconosciuta o no?? PS: ho provato con i catalyst 9.1, 9.2 e 9.3. stessa cosa. ora ho i catalyst 9.3. ho windows xp 32bit help plz.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 21-03-2009 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai provato a giocare con una e poi con tutte due in cross fire?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
E' tutto ok, lui tiene in considerazione una sola VGa per l'uscita Video (usa una VGA primaria) Se utilizzi la funzione "espandi desktop" cosa ti da?
Guarda con identifica su chi è impostata la scheda primaria... (tasto destro-proprietà -impostazioni) Ultima modifica di Aenor : 21-03-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta intanto.
Quote:
con crysis(per esempio) prima giocavo tutto very hight(col tewak per sbloccare i very hight su xp) AA2x. a 4x era completamente ingiocabile(avrà fatto 5 fps) e a 8x si piantava. ora invece gioco a 4x, e in alcune situazioni potrei mettere anche un 8x. a stalker clear sky PRIMA avevo dei picchi minimi di 17fps(nel villaggio iniziale pesantissmo). ora il picco minimo registrato è di 28-27, e fuori dal villaggio faccio una media di 50-55 fps(con picchi minimi di 35 e massimi di 70). ho provato pochi altri giochi, ma in generale ho avuto dove più dove meno di miglioramenti. miglioramenti "giusti" considerando che ho un P35. @aenor: grazie anche a te. dopo pranzo accendo il pc e provo a fare come hai detto te, e guardo che succede.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora è tutto ok. non c'è da preoccuparsi minimamente!
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare come dicevi, ma non ho trovato l funzioni :\ in particolare: Quote:
Quote:
scusa le domande noobs, ma è il primo crossfire e molte cose mi sono oscure. Quote:
posto delle foto per far capire bene la situazione. quello che mi da su "graphic hardware" di catalyst: http://img9.imageshack.us/img9/343/h...monitoring.jpg le selezioni dei "graphic adapter" qui me ne segna solo uno: http://img21.imageshack.us/img21/693...hicadapter.jpg la console overdrive. qui invece me ne segna due. e mi permette di regolarle entrambe senza problemi: http://img6.imageshack.us/img6/4333/overdrive.jpg
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aenor dice questo (penso ![]() tasto destro sul desktop Comunque ho sentito di qualche incompatibilità di riconoscimento ma se va tutto bene non capisco dove sta il problema...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bravo luke mi hai anticipato. all'autore del post dico di stare tranquillo perchè il suo crossfire va alla perfezione e dalla sua descrizione non denoto nessun problema particolare... se vuoi usare 2 monitor (ma a questo no serve il xfire in quanto le 4850 hanno 2 out) o utilizzare la prima o la seconda scheda basta lavorare nel pannello di windows delle proprietà schermo.
ciao Ps. io uso ATT; a mio avviso è molto piu leggero e facile del mattone CCC, provalo!!!! Ray Adams rulez \m/ pps. io penserei ad un nuovo procio viste le vga, in termini prestazionali un E8X00 può darti un ulteriore aumento di fps, anche se a 1680 forse bastava una sola 4850 gs Ultima modifica di Aenor : 21-03-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non volevo utilizzare 2 monitor, avevo soltanto provato a vedere che succedeva se lo collegavo di sotto. e siccome non fungeva pensavo ci fosse qualche problema. Quote:
se era in default, era un problema ma è okkato di brutto. cmq mi sta servendo più che bene
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non ho parlato di supporto, ci mancherebbe! dico che forse a 1680 un crossfire è sprecato, magari lo sfrutteresti di piu a 1920x1080... Cmq se ti funziona sn felice per te! ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.