Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 22:55   #1
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
adsl linea dà sistemare ( 2 )

ciao, volevo un aiuto per una linea adsl dà sistemare( eventualmente ), il mio problema è simile a quello della persona che hà creato il post "adsl linea dà sistemare " un pò più sotto a questo. hò un adsl tiscali 4 mega che non è mai stata un fulmine e ultimamente hà qualche problema di troppo ,hò postato i valori nella sezione offerte internet provider e mi è stato detto che questi valori non permetterebbero un passaggio agli 8 mega consigliandomi di provare il router nella presa principale ( cosa che volevo già fare ) e come avete consigliato anche nel post qui sotto, il problema e che la presa principale del mio impianto è allo stato grezzo non c'è la presa rj11 ci sono un groviglio di fili ,mi è stato detto di trovare quelli che provengono dà fuori mà vedo le estremità di 4 tubicini da ciascuno esce un cavetto grigio alle cui estremità ci sono fili bianchi ( attaccati frà loro ) e rossi ( attaccati frà loro ) due di questi cavetti hanno in più anche dei fili celesti liberi vorrei fare " la prova harry callahan " ma sono inesperto e vorrei dei consigli dettagliati sopratutto per non combinare guai e compromettere l'impianto di casa cosi composto ; presa a cui è collegato il telefono con filtro, altra presa in altra stanza funzionante mà inutilizzata , altra presa in altra stanza anchessa funzionante mà inutilizzata dalla quale mi hanno fatto partire alcuni anni fà un cavetto che attraverso gli infissi percorre 15-20m e finisce nella presa della mia stanza -pc i valori del router sono questi : attenuazione down 46 up 11,5
margine rumore down oscilla fra il 13 e il 7, up 15, calcolando col tuttocittà la centrale dista 1,4 km potete aiutarmi ?? se riesco posto le foto della presa grazie http://www.fileqube.com/file/tDALmSZd181844

http://www.fileqube.com/file/MdtOoanI181845
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:46   #2
networking
Member

up !
Old 20-03-2009, 22:59   #3
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
up !
se disti 1,4 km dalla centrale e la tua attenuazione è di 46 db . solo se la distanza è ESATTA significa che il tuo impianto è da RIFARE . con prese e fili nuovi.
praticamente hai una attenuazione come chi sta a 4 km .
intanto devi individuare il filo che viene da fuori TELECOM .
per noi dalla confusione del tuo impianto è impossibile dare chiarimenti . sembra che il filo unico sia quello principale e che da li ci siano giunte per ogni presa non in parallelo . pero' ripeto non è chiaro . impianto in ogni caso va rifatto,
segui questa guida che vale anche per le prese plug

http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml
devi capire i fili che partono e vanno nella 2 -3 presa andando per esclusione trovi il filo principale.
chiedi aiuto a qualche amico piu' esperto. non disperare piano piano ... riesci

Ultima modifica di treffy710 : 20-03-2009 alle 23:10.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:40   #4
networking
Member

ciao,intanto grazie per la risposta, invece dispero intanto domani se individuo vado a controllare fisicamente quanto disto dalla centrale ma credo che la dist sia quella, cosa intendi per impianto da rifare ? soltanto i fili nella cassetta in foto e quello che esternamente finisce al mio pc? il telefono funziona correttamente ovunque lo metti, avevo chiesto a un tecnico farmi un nuovo collegamento dà questa presa al mio pc e mi hà chiesto 80 eurovolevo come dite nell'altro post provare ad attaccarci dà me al filo giusto una presa momentanea e collegarci il router e se il problema si risolve collegare attraverso i muri questo filo alla stanza pc,mà senza un aiuto preciso hò paura a scollegare queste due attaccature con lo scotch come detto non vorrei compromettere l'impianto . una foto migliore e più vicina aiuterebbe ?
Old 21-03-2009, 09:31   #5
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
ciao,intanto grazie per la risposta, invece dispero intanto domani se individuo vado a controllare fisicamente quanto disto dalla centrale ma credo che la dist sia quella, cosa intendi per impianto da rifare ? soltanto i fili nella cassetta in foto e quello che esternamente finisce al mio pc? il telefono funziona correttamente ovunque lo metti, avevo chiesto a un tecnico farmi un nuovo collegamento dà questa presa al mio pc e mi hà chiesto 80 eurovolevo come dite nell'altro post provare ad attaccarci dà me al filo giusto una presa momentanea e collegarci il router e se il problema si risolve collegare attraverso i muri questo filo alla stanza pc,mà senza un aiuto preciso hò paura a scollegare queste due attaccature con lo scotch come detto non vorrei compromettere l'impianto . una foto migliore e più vicina aiuterebbe ?
una volta trovato il filo che viene dall'esterno compri 20 metri di filo (FAI UN CALCOLO DI QUANTO SERVE) (PRENDi quello per esteno) 2 o tre prese . saranno 25-30 euro . ripassi il filo nelle canale. monti le prese come da guida. serve 1 ora. 1 impianto pulito è sempre un bene. trovi tutto anche in ferramenta.
alza i fili e fai una foto. pero' non posso darti la certezza .