|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Gioco del lotto
Non ho mai giocato perché ho sempre pensato che fosse solo un buon modo per dare altri euri allo Stato (come se non ne prendesse già abbastanza). Solo che in sti tempi di crisi la tentazione è fortissima. Voi giocate? Se sì, adottate qualche sorta di strategia o sparate numeri alla cazzo di cane?
ps: mi spiegate due cose: 1) se gioco su tutte le ruote i nn. 1 e 2 e questi escono, ma su ruote diverse, vinco qualcosa? 2) se gioco un solo n. su tutte le ruote vinco qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
con un numero non vinci una mazza.
Con 2 numeri se li giochi su tutte le ruote mi sembra che si vince 50 euro con una spesa di 5€,se invece li giochi sulla singola ruota ne prendi 250€. Sinceramente preferisco il picchetto che sparare numeri assolutamente a casaccio...la possibilità di vincità è molto remota...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Strategie? Ci sono 90 numeri e se ne estraggono un pò, quindi ogni combinazione ha la STESSA probabilità di uscire, se così NON fosse, il gioco sarebbe truccato I numeri da giocare? Nel lotto se ne tiran su 6 no? Allora 1 2 3 4 5 6 Ovviamente penserai che ti sto prendendo in giro e non li giocherai mai Ah, INUTILE DIRE che il tutto è in perdita, lo stato dà meno soldi di quelli che guadagna quindi se cominci a buttarli nel lotto, ci perdi solo In before eh ma se vinco poi ho più soldi di prima e anche che sono troppo duro, io ho riportato i fatti (veri), fine. Non apprezzate la verità? Non è affar mio.
Ultima modifica di gabi.2437 : 20-03-2009 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Una volta vinti i 100ml di euro ho smesso
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La cosa più comica sono quelli che giocano con strategie, numeri strani, numeri qua e là, combinazioni speciali... poi i mitici dei "numeri ritardatari"... che ridere
Quando poi l'unica cosa è che OGNI combinazione, qualunque essa sia, ha la STESSA probabilità di uscire delle altre. Fine. E se volete i dati, Un numero=1/90 Due numeri=1/90 * 1/89 etc... fino al sei ovviamente. Cmq giocate al lotto, così lo stato ha più soldi anche per me
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
Quote:
ecco perche non conviene giocare 1 2 3 4 5 6
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 su fisso = 250 volte la posta 2 su tutte = 25 volte la posta 1 su fisso = 11 volte la posta mi confermate che: 1 su tutte = un chezz' 2 su tutte (ma usciti su 2 ruote diverse) = un chezz' |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
davvero io non riesco a capire... mi spiegate perche giocate ad un gioco d'azzardo in cui il valore atteso della vincita è palesemente sotto il prezzo di gioco?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si accettano consigli su altri metodi per guadagnarsi un caffè. io ho provato a lungo con le scommesse sportive, ritenendomi un appassionato e competente, ma c'ho rimesso dei gran €€
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi guadagnare? A lavorare e non bere il caffè, risparmi e ti fai pure del bene
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è piu divertente farsi un poker con gli amici se si vuole rischiare qualche soldo? io non concepisco semplicemente lo scommettere quando si sa che si paga un valore troppo alto per la scommessa posta in essere, mi sembra irrazionale, tutto qui toh.. posso concepire ad esempio la roulette, poiche si vince il doppio 18 volte su 37 (e quindi comunque ci si gioca per divertirsi e NON per guadagnare), ma slot machines e lotterie mi sembrano palesemente svantaggiose
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io non capisco come la gente possa farsi fregare così
volete sapere quante combinazioni diverse di 6 numeri diversi si possono fare con i 90 numeri? 90 su 6 = 622 614 630 più o meno la probabilità è di: 0,00000016 % e volete sapere la probabilità che ci cada in testa apophis tra un po' di anni? 0,0022% vedete un po' voi dove è meglio mettere i soldi, se in banca o dove vi pare oppure sprecarli col lotto |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di 85francy85 : 21-03-2009 alle 06:59. |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ed i creduloni che stanno ore ed ore a guardare le trasmissione relative al lotto dove "danno i numeri" vincenti che a loro dire dovrebbero uscire sulle varie ruote?
![]() Oppure quelli che si sputtanano tutTo inseguendo i numeri ritardatari?
Ultima modifica di naitsirhC : 20-03-2009 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io ho riportato la verità, nè più nè meno. E finora ciò che ho detto mi pare tutto corretto (se non lo è ditelo). Polemico? Se riportare la verità è polemica... fai te
Il gioco d'azzardo, da che mondo è mondo è un modo per rovinarsi e NON per guadagnare... e questo io ti ho detto. mamo139 ha ragione, quella combinazione è giocata da più persone, se si vince si guadagna di meno, a questo non ci avevo pensato!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se proprio si vuol giocare, conviene sparare 6 numeri a caso senza alcun nesso logico, tanto la probabilità è la stessa per tutte le sestine e si hanno anche più possibilità di essere i soli a giocarla (o in pochi)
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
2) Vinci ((11,232 - 3%) * n ) / k, dove n è il numero di volte che è uscito il numero e k è il numero di ruote. Quote:
Quote:
Quote:
Mi pare che sia corretto invece che la probabilità di uscita di una sestina al superenalotto sia 1/622milioni circa. |
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il gioco è come la religione, serve a svagarsi ogni tanto.
Fatto nel modo corretto, senza che diventi vera e propria malattia, non ci vedo nulla di male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

esattamente 2,230736031514e-12. ci vuole un bel culo insomma