Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 11:12   #1
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 654
Tiscali

Tiscali è stata la regina della Borsa italiana per diversi anni: è stata una delle società simbolo della new economy italiana e mondiale che ha riscosso l'entusiasmo di centinaia di migliaia di risparmiatori.


Tiscali è tuttora la telco italiana più internazionale: un suo eventuale fallimento creerebbe un effetto "inaffidabilità del sistema Italia", paragonabile all'effetto che in altri Paesi ha creato la crisi finanziaria di banche importanti.

Forse verrebbe addirittura declassato anche il rating del Paese, oltre ai gravi problemi dei milioni di clienti Tiscali, e delle centinaia di dipendenti Tiscali (quelli rimasti dopo l'ultima riduzione degli organici del mese scorso).

Per ora la vita di Tiscali è attaccata al filo del credito bancario del consorzio di banche che, decidendo di continuare a dare fiducia nei prossimi mesi all'azienda, possono deciderne la vita o la morte.

In piena campagna elettorale, Berlusconi aveva definito il suo avversario Renato Soru (maggiore azionista di Tiscali nonchè dell'Unità) "un fallito in tutti in sensi, imprenditoriale e politico".

Bisogna vedere se ora Berlusconi sarà disposto a premere sulle banche affinché non tolgano l'ossigeno a Tiscali, o se addirittura cercherà di convincere Vodafone (perché Telecom Italia è fuorigioco per motivi di antitrust) ad acquisire non più solo le attività inglesi di Tiscali, ma l'azienda in blocco.

fonte: Zeus news
__________________
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell)

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:15   #2
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
In piena campagna elettorale, Berlusconi aveva definito il suo avversario Renato Soru (maggiore azionista di Tiscali nonchè dell'Unità) "un fallito in tutti in sensi, imprenditoriale e politico".
...E prima delle elezioni in sardegna non mi pare tiscali se la passasse così male.
Sbaglio?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:16   #3
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5792
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
Tiscali è stata la regina della Borsa italiana per diversi anni: è stata una delle società simbolo della new economy italiana e mondiale che ha riscosso l'entusiasmo di centinaia di migliaia di risparmiatori.
che ci hanno rimesso capra e cavoli.

Parlano di Tiscali come se fosse la regina delle aziende italiane........speriamo che qualcuno se la compri (ma solo per i dipendenti.....l'azienda e la dirigenza possono scomparire anche subito)
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:17   #4
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
...E prima delle elezioni in sardegna non mi pare tiscali se la passasse così male.
Sbaglio?
Tiscali veramente ha perso tantissimo proprio quando ha governato Soru, comunque molto lontano da come disse Berlusconi (mi pare roba di 200€ in meno per ogni azione ).
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:26   #5
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
ma vodafone non aveva già acquistato Tele2?
infatti l'offerta Vodafone-casa ripropone una connettività adsl di tele2 pertanto non vedo molto fattibile un ulteriore acquisizione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:50   #6
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
veramente tiscali in questio giorni ha prima perso il 45% in un colpo solo, per poi riguadagnarlo, con maggiorazione nei tre/quattro giorni successivi.


ma al di là di quest'ultimo terrificante ottovolante, il vero scandalo sono le inqulate che il titolo ha dato ai risparmiatori in tempi non sospetti (vale a dire prima che soru entrasse in politica).

non che sia stato l'unico (c'è anche chi ci ha perso tutto il capitale su giacomelli tanto per dirne una), ma insomma...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:11   #7
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
Soru è tornato alla guida della società, speriamo si riprenda.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v