|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Hai qualche base di tossicologia? Recettore K, altri recettori oppiodi?? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nel dubbio non rischierei
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Stando all'articolo d'apertura c'erano tantissime prove contro l'extasy... solo che poi s'è scoperto che erano riferite alle anfetamine... Ma poi chiariamoci... si è contro le droghe perché fanno male o perché ci stà sul culo che qualcuno si sballi ?
Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi un confronto o qualche consiglio di buona lettura sull'argomento basta chiedere comunque. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok, spara.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
volevo solo riportarvi una notizia.. se pensate che sia una cavolata ditelo pure però motivate
per quanto mi riguarda secondo me il discorso delle droghe è troppo complesso, e inizierei con il dire che a mio modesto parere le droghe non esistono, è solo una parola utilizzata per "manipolare" l'opinione pubblica. esistono le sostanze stupefacenti (come alcol,cacao,mdma,cannabis,morfina,tè ecc), ed esistono le dipendenze(psicologica,fisica) che possono colpire chi abusa di determinate cose/sostanze come: internet,leggere,sesso,sostanze stupefacenti,tv... secondo me sarebbe più opportuno fare serie campagne informative sulle varie sostanze/abitudini, piuttosto che proibire. E non è tanto l'utilizzo dannoso,quanto l'abuso di tali sostanze/abitudini... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Per iniziare il Casarett & Doull's è fatto davvero benissimo anche per chi non sa nulla di farmacologia generale, poi una volta apprese le basi questo l'ho trovato molto ben fatto: "Chimica e tossicologia delle droghe" di Pasquale/Vincenzo, un saggio per approfondire qualcosina insomma.
Poi una volta a proprio agio con le basi tossicologiche esiste solo pub-med per me, almeno per restare aggiornati. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce l'hai o no tale fonte ?
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io leggo solo che è tutt'altro che pericolosa: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14621136?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Potevi parlare di "sostanza psicotropa", "farmacologicamente attiva" è anche l'aspirina o l'albume d'uovo. Quote:
1. è droga perché ti manda in trip 2. è droga perché fa molto male all'organismo ...vediamo di capirci... Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2009 alle 22:40. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto che ci sia chi illegalmente compie reati ( ricordo che si tratta di reati ), allora sdoganiamo le droghe in modo da potere dare l'opuscolo dell'uso responsabile? E poi disinformare cosa? State giocando vè ?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. il consumo di sostanze pericolose dev'essere informato, ovvero chi si vuol fare di qualcosa deve sapere "di che si fa", "quali sono le controindicazioni" e "a cosa va incontro" (strano, non leggo nulla di ciò sulle bottiglie di vino). 2. chi consuma tali sostanze deve farlo in un ambito che gli impedisca di nuocere al prossimo (i.e. niente guida, niente accesso ad armi e via dicendo) ...non vedo cosa ci sia di male a dare l'accesso a qualsiasi tipo di droga.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
se tutte le persone sono uguali in questo mondo, tu perche devi privare ad uno che è UGUALE A TE la possibilità di fare una cosa che non influisce MINIMAMENTE su di te.. io credo che in questo mondo ognuno debba essere libero di provare/fare ciò che ritiene più giusto. purche non disturbi gli altri. se si regolarizzano queste cose sarebbe tutto più semplice. basterebbe far pagare un imposta per l'utilizzo di tali sostanze, in modo da coprire eventuali spese sanitarie ecc, ovviamente non sto dicendo che uno faccia uso di tali sostanze e poi si metta alla guida, ne sto dicendo che sia giusto fare in luogo pubblico varie sostanze. ma finche non si regolarizzano queste cose e ci si nasconde dietro il proibizionismo per questioni economiche si andrà sempre peggio. ps: sisi disinformano tutte le notizie che si leggono sui giornali o si ascoltano alla tv sulle sostanze stupefacenti ILLEGALI sono leggende, per nulla veritiere.. basta guardare come parlano della cannabis. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

)