|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ronzio all'accensione del pc...
all'accensione del pc da un paio di giorni si sente uno strano ronzio, come di ventola che non funziona bene. Dopo un paio di minuti tutto torna nella norma, temo sia l'ali, è già capitato a qualcuno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
spesso è segno dell'ali che se ne va, oppure di una ventola che sta grippando, posta la tua configurazione e soprattutto che ali hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In genere è il rumore di una ventola con bronzine sballate, che scaldando riprende a funzionare regolarmente
Se è la ventola dell'alimentatore (puoi verificarlo bloccandola all'avvio) direi che dovrebbe essere sostituita Lo si può fare, basta avrere un minimo di cognizioni e ovviamente se l'alimentatore non è più in garanzia, perché bisogna aprirlo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da quando ho postato non fa più il rumore, si deve essere preso paura
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
be' passare da una ciofeca totale a una mezza ciofeca è già un progresso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mica tutti hanno bisogno di un Seasonic da 1000 W per far andare il PC...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non parlo in termini di wattaggio dichiarato, ma di qualità, un corsair vx 450w sarebbe stato ottimo, mentre l'lc è un ali di fascia bassa e di dubbia affidabilità.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Conosco PC casalinghi senza pretese che hanno alimentatori che sono scatole di sarcine e funzionano correttamente
Per questi PC un LC lo ritengo un ottimo alimentatore Ovviamente se vogliamo fare una scala di qualità assoluta è evidente che la competizione con i vari Corsair, OCZ, Enermax, Antec e via dicendo è persa in partenza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche io ne consoco, il problema è che al primo sbalzo di corrente o cacata minima l'ali muore con tutti i filistei. per questo anche per un pc uso ufficio consiglierei un ali di qualità.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
be' da questo punto di vista... io non ho ups donque esigo un ali affidabile, in ogni caso è innegabile che un ali scarso si logori più rapidamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.