|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Taglia e incolla nel Finder
Dato che con linux e windows ero abituato ad usare il comando taglia, con OSX mi meravigliava che non ci fosse, o meglio c'è ma è disattivato.
Cercando su google ho trovato che questo comando: "defaults write com.apple.finder AllowCutForItems 1" dovrebbe attivarlo. In realtà attiva la funzione ma ogni volta che si taglia un file questo viene spostato nel cestino (che senso ha ?? Cioè praticamente si possono solo spostare i files trascinandoli è perciò bisogna per forza avere due finestre del Finder aperte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Purtroppo il taglia come su linux e windows non funziona su osx.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
è una delle mancanze più assurde del mac... forse lo metteranno tra una decina d'anni spacciandolo per grande innovazione (come il "put back" in snow leopard)
comunque, non serve necessariamente tenere due finestre del finder aperte... puoi sfruttare le cartelle a impulso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
|
qaywsx utilizza Path Finder,è una valida alternativa al Finder di casa apple ed ha la funzione taglia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ma che copia&incolla...! Dovreste vedere quanto sembro deficiente io che, abituato ormai alle cartelle ad impulso, quando sono sotto win trascino un file sopra una cartella e sto lì ad aspettare 30 secondi che mi si apra....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
un'altra grossa mancanza da Win (sono nuovo come utente mac) ???
il comando : tasto destro -> "Invia a" dio mio che fastidio non averlo :| |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma...
A me funziona! Utilizzando i classici cmd+c, cmd+v o cmd+x xD |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La cosa divertente è che nel menu "Composizione" c'è "Taglia"... Comunque, se non ricordo male, si poteva attivare via terminale... Il taglia praticamente spostava il file temporaneamente nel cestino e poi nuovamente dove lo incolli...
Ma magari mi sbaglio
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.