Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 23:46   #561
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
pensavo di prendere l'A-110 in questi giorni...
ha quello che serve a me cioè:

- ingresso lan
- spazio per hd interno
- riproduce gli mkv e tutto il resto

ho visto che si trova sui 250 euro dalla Francia e dalla Germania quindi un prezzo abbastanza buono senza pericoli di dogana....

a questo prezzo quali sono le alternative, altri lettori equivalenti che potrei trovare magari in Italia? mi interessa soprattutto la qualità di riproduzione dei filmai full HD 1080p. se ci sono altri modelli che "riproducono" come il popcorn ma costano meno e magari hanno meno funzioni, magari potete darmi due dritte.

ho letto del Box della WD ma non sembra proprio all'altezza del popcorn leggendo le opinioni della gente (filmati che vanno a scatti, artefatti...non ne voglio sapere di queste cose )

grazie!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:41   #562
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. leggi i link del 1° post qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346

2. in italia lo trovi a meno di 250€ e senza dover pagare tasse e dogane estere

3. "a meno" non trovi nulla, semmai c'è un concorrente che va meglio ma costa oltre le 500€
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:43   #563
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
pensavo di prendere l'A-110 in questi giorni...
ha quello che serve a me cioè:

- ingresso lan
- spazio per hd interno
- riproduce gli mkv e tutto il resto

ho visto che si trova sui 250 euro dalla Francia e dalla Germania quindi un prezzo abbastanza buono senza pericoli di dogana....

a questo prezzo quali sono le alternative, altri lettori equivalenti che potrei trovare magari in Italia? mi interessa soprattutto la qualità di riproduzione dei filmai full HD 1080p. se ci sono altri modelli che "riproducono" come il popcorn ma costano meno e magari hanno meno funzioni, magari potete darmi due dritte.

ho letto del Box della WD ma non sembra proprio all'altezza del popcorn leggendo le opinioni della gente (filmati che vanno a scatti, artefatti...non ne voglio sapere di queste cose )

grazie!
Ciao come già detto da altri lo trovi in Italia.

Come vera alternativa e che costerà forse anche meno ci sarebbe il nuovo NMP-1000 di QNAP. Ha un design decisamente migliore e in più ha caratteristiche avanzate dal lato NAS.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:51   #564
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ciao come già detto da altri lo trovi in Italia.

e che costerà forse anche meno ci sarebbe il nuovo NMP-1000 di QNAP.

...su questo ho i miei seri dubbi.....
Old 17-03-2009, 14:01   #565
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...su questo ho i miei seri dubbi.....
costerà dai 200 ai 250 euro.
Old 17-03-2009, 14:29   #566
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
costerà dai 200 ai 250 euro.
bho?!? Pensavo di piu'. Vedremo lo street price!!!

...e chissa'........
Old 18-03-2009, 16:47   #567
Figlio84
Junior Member

L'Avatar di Figlio84

Iscritto dal: Feb 2009
Su vari siti non ho trovato se questo Hd

ST3750330AS Seagate Hd sataII 750GB barracuda 7200.11 32MB 7200rpm NCQ

sia compatibile con il pch

Voi sapete qualcosa??

Secondo voi 96€ è un buon prezzo?
Figlio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:50   #568
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Figlio84 Guarda i messaggi
Su vari siti non ho trovato se questo Hd

ST3750330AS Seagate Hd sataII 750GB barracuda 7200.11 32MB 7200rpm NCQ

sia compatibile con il pch

Voi sapete qualcosa??

Secondo voi 96€ è un buon prezzo?
Io se fossi in te prenderei un samsung

Cmq la lista di compatibilità è qui:

http://www.networkedmediatank.com/sh...id=7735&page=8
Old 18-03-2009, 16:57   #569
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

ho letto che l'HDX 1000 NMT si differenzia fondamentalmente per la presenza di 512mb di ram invece che 256mb (correggetemi se sbaglio)...

questa differenza si nota nella gestione dei file video o da questo punto di vista non ci sono differenze dipendenti dalla ram? forse applicazioni tipo torrent risultano funzionare piu "agilmente" avendo il doppio della memoria ram disponibile?

ps: si puo mettere emule sul popcorn A-110? ho letto dei torrent da diverse parti ma non ho mai visto scritto niente di emule...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 18-03-2009, 17:33   #570
Figlio84
Junior Member

L'Avatar di Figlio84

Quote:
Io se fossi in te prenderei un samsung

Cmq la lista di compatibilità è qui:

http://www.networkedmediatank.com/sh...id=7735&page=8
...A me avevano sconsigliato i samsung perchè instabili... e mi avevano suggerito i Seagate o i Wd Caviar...

Come mai mi consigli il samsung? quale sono i lati positivi ?
Old 18-03-2009, 18:00   #571
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
quale sono i lati positivi ?
... nel 1° post qui trovi tutti i link agli HDD compatibli sia interni che esterni:

Quote:
ps: si puo mettere emule sul popcorn A-110?
... eMule no ma "aMule" si....... leggiti link 1° post quì:
Old 19-03-2009, 14:43   #572
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
...A me avevano sconsigliato i samsung perchè instabili... e mi avevano suggerito i Seagate o i Wd Caviar...

Come mai mi consigli il samsung? quale sono i lati positivi ?
instabili? non credo proprio. sono tra i più silenziosi. In ogni caso dipende. Se vuoi un sistema silenzioso scegli Samsung se no Seagate o WD. Io coi WD non mi son trovato granchè bene, troppo rumorosi.

Per un sistema multimediale o HTPC la scelta dell'HD è fondamentale.

Io ad esempio sull'A-110 ci ho messo un HD 2,5'' che non si sente praticamente...
Old 19-03-2009, 17:09   #573
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Io coi WD non mi son trovato granchè bene, troppo rumorosi.
Quale tipo di WD? Io ho un WD10EADS e non mi sembra malaccio.
Old 19-03-2009, 20:14   #574
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
ho letto che l'HDX 1000 NMT si differenzia fondamentalmente per la presenza di 512mb di ram invece che 256mb (correggetemi se sbaglio)...

questa differenza si nota nella gestione dei file video o da questo punto di vista non ci sono differenze dipendenti dalla ram? forse applicazioni tipo torrent risultano funzionare piu "agilmente" avendo il doppio della memoria ram disponibile?.......

alla fine poi ho preso il popcorn con l'idea di andare sul sicuro, visto l'incredibile quantità di guide,aggiornamenti e programmi che si trovano sulla rete!
Old 20-03-2009, 13:31   #575
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
alla fine poi ho preso il popcorn con l'idea di andare sul sicuro, visto l'incredibile quantità di guide,aggiornamenti e programmi che si trovano sulla rete!
Secondo me hai fatto bene!

Io mi ci trovo molto bene!!!
Old 25-03-2009, 19:34   #576
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

qualcuno ha il pacchetto per mettere amule sul popcorn (quella da una trentina di mega) perchè si trova solo su un link che si pianta sempre e quando parte va a 5k ma non finisce mai...

magari si potrebbe uppare su un megaupload?

grazie!!
Old 26-03-2009, 16:44   #577
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:

questa differenza si nota nella gestione dei file video o da questo punto di vista non ci sono differenze dipendenti dalla ram? forse applicazioni tipo torrent risultano funzionare piu "agilmente" avendo il doppio della memoria ram disponibile?

ps: si puo mettere emule sul popcorn A-110? ho letto dei torrent da diverse parti ma non ho mai visto scritto niente di emule...
Ho letto su avforum che l' HDX 1000 (verso il quale mi ero originariamente orientato) ha problemi di networking poco affidabile/instabile. E questo mi romperebbe le scatole non poco, dato che sto cercando un nmt da usare proprio in modalità network.

Mentre del poppy parlano tutti molto bene, anche come interfaccia
Resterebbe come concorrente il Dvico Tvix 6500 ma dati i prezzi esorbitanti, direi che vale la pena restare sul popcorn.

Ovviamente non prendo in considerazione tutti gli altri mediaplayer che montano chip inferiori al sigma 8635 in quanti sono più limitati come compatibilità di formati (specialmente non possono riprodurre gli mkv che dominano nel mondo dell'alta definizione)

almeno questo è quello che ho potuto concludere, ma se mi stanno sfuggendo alternative valide (non roba importata dall'altro capo del mondo "sperando che arrivi senza garanzia mal documentata che si magari forse però boh" ) sarei lieto di conoscerle!
Old 27-03-2009, 12:02   #578
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
almeno questo è quello che ho potuto concludere, ma se mi stanno sfuggendo alternative valide (non roba importata dall'altro capo del mondo "sperando che arrivi senza garanzia mal documentata che si magari forse però boh" ) sarei lieto di conoscerle!
Detto da uno che e' stracontento del popcorn, l'unica vera alternativa che vedo ora, e' il QNAP NMP-1000 (che sta per uscire)

o il BlobBox (anche se forse ancora troppo acerbo).

Per il resto, io aspetto solo una versione con il recording DVB-T per valutare il cambio del Popcorn (del quale ripeto sono stra felice).

...sempre che non esca un Popcorn con il DVB-T.....
Old 30-03-2009, 08:52   #579
Figlio84
Junior Member

L'Avatar di Figlio84

Errore collegamento Pch a Pc

Ciao a tutti,

a qualcuno di voi è mai apparso questo avviso quando collega il Pch al pc?!

ALERT Removing hard disk /cdrom from NMT player

Io di solito accendo il pch, e quando è nel menù, lo collego tramite Usb al pc, e mi esce il messaggio di errore..

Cosa sbaglio??

Grazie
Old 30-03-2009, 12:04   #580
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Cosa sbaglio??
... nel fatto di essere pigro a leggere i link che la gente ti passa x farti evitare proprio certi tuoi errori
... quell'errore è stato indicato da + persone sul forum ufficiale del PH, ed è anche spiegato il xchè ed il come

... cercalo qui e vedrai che capisci da solo (hanno postato proprio l'errore poco tempo fa se cerchi ):
-> http://www.networkedmediatank.com/fo...lay.php?fid=20
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian