Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 12:04   #1
rolica
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Passaggio da Fastweb ad Infostrada

In ufficio stiamo passando da fastweb (abbonamento My businnes base, non in fibra ottica, ma adsl normale) ad Infostrada.

Per ora siamo ancora fastweb, ma i tecnici che oggi devono venire a fare il passaggio ci hanno detto di installare il nuovo modem .

MA ovviamente il nuovo modem non può funzionare con fastweb dal momento che per fastweb c'è bisogno di router particolari nonchè di impostazioni particolari...
Per di più se sostituisco il modem rimaniamo senza telefono perchè come sapete i telefoni dipendono dal modem.

Qualcuno che ha fatto un passaggio simile saprebbe dirmi cosa mi devo aspettare che facciano i tecnici?

Abbiamo già avuto a che fare con altri 2 tecnici il primo dei quali aveva detto che bisognava installare un nuovo cavo da far arrivare dall'ingresso del palazzo fino al 5° piano . Il secondo invece ci ha detto che non ce n'era bisogno....

Help!
rolica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:24   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
i tecnici mettono i suoi apparati infostrada e doppino
sistemano delle cose e collegano in centrale
semplice...
Old 17-03-2009, 12:46   #3
rolica
Junior Member

uhm...si in linea di massima l'avevo intuito.

ma perchè mi hanno chiesto di installare il modem?
Old 17-03-2009, 13:36   #4
utopics87

forse non sei coperto in ull
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:05   #5
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
Se posso dico la mia in merito,sono passato in febbraio 2008 da telecom a infostrada con il pacchetto offerta promozionale"tutto incluso"parlo da utente privato naturalmente,e devo ammettere che mi trovo bene,sarà anche per via della zona,dunque per la faccenda del modem,ho tuttora quello di Alice telecom compreso il videotelefono e non ho pagato un euro di supplemento ho riferito a quelli di Libero infostrada che il modem e il telef. me lo procuravo io,e la telecom non si è mai fatta vedere o forse aspetta che gli porti gli apparecchi di persona,aspetta e spera,con questo è tutto,spero di averti suggerito qualcosa
saluti
Old 17-03-2009, 14:32   #6
rolica
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
forse non sei coperto in ull

oddio...e che significa?

grazie baroneVonToben per i suggerimenti.
Anche io ho trasferito la mia linea privata da telecom a infostrada e mi sto trovando bene (quantomeno dal punto di vista economico).

Ma questa che c'è in ufficio è fastweb. Il mio capo vuole passare ad infostrada. Forse oggi ce la faremo.

Siccome questo passaggio sembra la traversata del Mar Rosso di Mosè: i tecnici non sono precisi, ci dicono cose e poi le smentiscono, ci hanno chiesto di installare il modem quando dovrebbero sapere che è inutile finchè nn si passa effettivamente ad infostrada...etc... allora volevo semplicemente sapere se qualcun altro c'era passato e cosa avevano fatto operativamente i tecnici da loro.

Siccome i telefoni con Infostrada non saranno più attaccati al modem, ma dovranno essere attaccati direttamente alla linea telefonica (al masimo con l'ausilio di un filtro) volevo capire cosa devono fare.
Perchè al momento abbiamo un cavo che esce dal muro e va a finire all'interno di una centralina, dalla quale partono 3 cavi verso il modem: 1 per l'adsl e 2 per le linee voce.
Poi sempre dalla centralina c'è un cavo in uscita che si infila nel muro e credo sia il collegamento con i telefoni.

Innanzi tutto non capisco cosa sia questa centralina.
La mia ipotesi è che si tratta di un filtro che ha anche la funzione di sdoppiare le linee telefoniche...

Descritta la situazione adesso la mia domanda è: che fine farà la centralina e come sdoppieranno le linee telefoniche adesso? considerando che non passeranno più dal modem?

Spero non debbano scassare il muro....
Old 17-03-2009, 18:45   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
lascia sta infostrada o al primo problema sei nei guai..

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian