Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 13:47   #7921
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
a che capitolo sei peddu? oppure hai provato la demo sulla tua bellissima console?
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

Peddu è per Microsoft quello che Halduemilauno è per nVIDIA in questo forum.

L'unica differenza è che Hal è simpatico, disponibile e garbato
C'è un intervento di Yngwie74 poco sopra i vosti post se non lo avete notato.

3g di sospensione ad entrambi
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:26   #7922
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
I multi, purtroppo, sono influenzati dal tipo di programmazione che richiede il porting, che è molto diverso dall'usare i tool di sviluppo sony creati per la ps3 che seppur molto complessi permettoni di realizzare comunque dei veri e propri capolavori.
Non si fanno porting ormai da un pezzo rusty...

Quote:
è vero che non è giusto fidarsi di quattro sonari presenti nel forum, però se i dati di fatto dicono che i cali di frame-rate sono spariti, non credo che per forza bisogna fidarsi delle solite 3-4 riviste lasciando da parte la realtà dei fatti, o se per forza deve essere preso in considerazione quello che è presente nel frame-buffer e non quello che si vede a video, solo ed esclusivamente per trovare le solite cose negative che affliggono i multi, e ripeto, solo i multi della ps3.

adesso come adesso non esistono dati di fatto su questa teoria rusty...
Gli unici dati di fatto è che mole autorevoli fonti riportano problemi della vs PS3 di RE5 con il frame rate, coniugati da differenze a livello di qualità di immagine

se sono vere queste attuali congetture che vedono i problemi di frame rate sparire dopo la patch, salteranno sicuramente fuori articoli tecnici in merito.
Per adesso nisba

Ultima modifica di peddu84 : 16-03-2009 alle 17:30.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:42   #7923
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ebbasta
Old 16-03-2009, 18:13   #7924
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Non si fanno porting ormai da un pezzo rusty...

adesso come adesso non esistono dati di fatto su questa teoria rusty...
Gli unici dati di fatto è che mole autorevoli fonti riportano problemi della vs PS3 di RE5 con il frame rate, coniugati da differenze a livello di qualità di immagine

se sono vere queste attuali congetture che vedono i problemi di frame rate sparire dopo la patch, salteranno sicuramente fuori articoli tecnici in merito.
Per adesso nisba
sinceramente non so cosa dire. continua a fidarti delle riviste, però non capisco cosa c'è di strano. deve scattare per forza?

e poi i cali di frame rate non potrebbero essere tue congetture considerato che tutti gli utenti che hanno la ps3 e re5 hanno detto che dopo aver scaricato la patch questi sono spariti?

i porting si fanno ancrora, eccome se si fanno, ed i multi della ps3 ne sono la prova, il procedimento è cambiato ma i risultati sono gli stessi, cioè, la lead ha sempre la versione migliore

cmq, ora basta, godiamoci sto gioco. cha
rusty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:09   #7925
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sono ad un punto che da tanto aliasing che c'e', non si capisce una mazza....
e confermo ancora una volta la totale assenza di qualsiasi calo al framerate, almeno per quello che puo' essere visibile ai miei occhi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:14   #7926
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sono ad un punto che da tanto aliasing che c'e', non si capisce una mazza....
e confermo ancora una volta la totale assenza di qualsiasi calo al framerate, almeno per quello che puo' essere visibile ai miei occhi
Ma di che versione stiamo parlando?
Old 16-03-2009, 19:16   #7927
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ma di che versione stiamo parlando?
ps3
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:41   #7928
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
sinceramente non so cosa dire. continua a fidarti delle riviste, però non capisco cosa c'è di strano. deve scattare per forza?

e poi i cali di frame rate non potrebbero essere tue congetture considerato che tutti gli utenti che hanno la ps3 e re5 hanno detto che dopo aver scaricato la patch questi sono spariti?

quà le riviste non centrano una mazza

i cali di frame della versione finale sono ampiamente documenati. Non è che mi sveglio la mattina e mi và di scrivere che ci sono cali di frame rate. Vai su Beyond3d, vai su Eurogamer, vai su digital foundry, ne hanno fatto un speciale anche su everyeye ecc ecc...

Quote:
i porting si fanno ancrora, eccome se si fanno, ed i multi della ps3 ne sono la prova, il procedimento è cambiato ma i risultati sono gli stessi, cioè, la lead ha sempre la versione migliore

cmq, ora basta, godiamoci sto gioco. cha
cosa vorresti dire ? che se non si facessero porting i risultati sarebbero molto diversi ?
Guarda che porting non se ne fanno più da un pezzo. Ormai la stragrande maggioranza delle SH fà sviluppo parallelo, e cè pure chi ci ha investito molti più soldi nella vs PS3
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:03   #7929
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma che i giochi li hanno fatti per giocarli e non per guardarli lo sapete?

Provate anche giocarci e a godervelo (in qualsiasi versione vi pare) invece analizzare le virgole e basta!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:23   #7930
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
LOL
0.27 frame ?

Si parla di una differenza di 4-5 fps al secondo su un engine che gira a 30fps. una differenza intorno al 20%...
se non si fosse capito non mi riferivo a RE5
era un discorso più generale
Old 16-03-2009, 22:25   #7931
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi

Provate anche giocarci e a godervelo (in qualsiasi versione vi pare) invece analizzare le virgole e basta!
oh, alleluia, qualcuno che la pensa come me
Old 16-03-2009, 22:31   #7932
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quà le riviste non centrano una mazza

i cali di frame della versione finale sono ampiamente documenati. Non è che mi sveglio la mattina e mi và di scrivere che ci sono cali di frame rate. Vai su Beyond3d, vai su Eurogamer, vai su digital foundry, ne hanno fatto un speciale anche su everyeye ecc ecc...

cosa vorresti dire ? che se non si facessero porting i risultati sarebbero molto diversi ?
Guarda che porting non se ne fanno più da un pezzo. Ormai la stragrande maggioranza delle SH fà sviluppo parallelo, e cè pure chi ci ha investito molti più soldi nella vs PS3
sempre senza fare polemiche, ma credo che il calo del frame rate sia stato rilevato nel gioco senza patch, e quello che sto per dirti spero ti faccia più piacere che dispiacere: con la patch i cali non ci sono e se ci sono, per i nostri poveri occhi sono impercettibili. non so per quale motivo ti venga difficile accettarlo, però ti rispetto e aspetto un tuo nuovo commento dopo averlo giocato, se ne avrai le possibilità, altrimenti è meglio chiudere perché penso che stiamo annoiando e rubando spazio

se tu avessi la ps3 e giocassi alle esclusive della ps3 ti accorgeresti che le cose sono molto diverse da come le immagini. non voglio entrare in discorsi tecnici, anche perché non ne ho le capacità, però ti posso dire che i porting esistono, eccome se esistono. funzionano in modo diverso dal passato, ma ci sono.

per esempio, per la ps3 c'era, anzi c'è ancora ed è distribuito gratuitamente agli sviluppatori, un sdk chiamato PhyreEngine, con cui sono stati programmati flOw, GripShift e DiRT. questo sdk si installa su pc, una volta completato il codice si compila e l'sdk si occupa della compilazione per pc e ps3. qui nasce il problema: il modulo che si occupa di generare il codice oggetto per la ps3 è ottimizzato in modo ottimale? la risposta è no. vuoi per le ingenti risorse da investire non giustificate dai dati di vendita della console sony, vuoi per il tempo che si dovrebbe impiegare per poter sfruttare una console che purtroppo è la più difficile da programmare. e poi non è ottimizzato al massimo l'sdk di sony figurati gli altri. un grande passo avanti si è ottenuto con edge, ma siamo ancora lontani, credo, da avere un sdk che sfrutti in modo completo la ps3.

una volta metabolizzato tutto questo credo che diventerà più facile capire il perché i multi siano inferiori. cmq, la teoria molte volte non basta, ci vuole la pratica. quando avrai la possibilità prova qualche esclusiva ps3 (perché no, anche kz2) e poi anche tu ti chiederai come fanno i multi della ps3 ad essere inferiori a quelli della x360. ora chiudo davvero, è difficile anche per me parlare con chi non ha la ps3 di cose che riguardano la ps3. ciao

Ultima modifica di rusty71 : 16-03-2009 alle 22:33.
rusty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:53   #7933
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io ho la versione per ps3 con patch e in qualche scena ho notato che gli fps sono scesi anche se di poco ed è difficile farci caso.
Old 16-03-2009, 22:53   #7934
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
siete una condanna
Old 17-03-2009, 00:11   #7935
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
oh, alleluia, qualcuno che la pensa come me
Se la pensate così, secondo me avete sbagliato thread.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
siete una condanna
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 00:12   #7936
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
sempre senza fare polemiche, ma credo che il calo del frame rate sia stato rilevato nel gioco senza patch, e quello che sto per dirti spero ti faccia più piacere che dispiacere: con la patch i cali non ci sono e se ci sono, per i nostri poveri occhi sono impercettibili. non so per quale motivo ti venga difficile accettarlo, però ti rispetto e aspetto un tuo nuovo commento dopo averlo giocato, se ne avrai le possibilità, altrimenti è meglio chiudere perché penso che stiamo annoiando e rubando spazio

se tu avessi la ps3 e giocassi alle esclusive della ps3 ti accorgeresti che le cose sono molto diverse da come le immagini. non voglio entrare in discorsi tecnici, anche perché non ne ho le capacità, però ti posso dire che i porting esistono, eccome se esistono. funzionano in modo diverso dal passato, ma ci sono.

per esempio, per la ps3 c'era, anzi c'è ancora ed è distribuito gratuitamente agli sviluppatori, un sdk chiamato PhyreEngine, con cui sono stati programmati flOw, GripShift e DiRT. questo sdk si installa su pc, una volta completato il codice si compila e l'sdk si occupa della compilazione per pc e ps3. qui nasce il problema: il modulo che si occupa di generare il codice oggetto per la ps3 è ottimizzato in modo ottimale? la risposta è no. vuoi per le ingenti risorse da investire non giustificate dai dati di vendita della console sony, vuoi per il tempo che si dovrebbe impiegare per poter sfruttare una console che purtroppo è la più difficile da programmare. e poi non è ottimizzato al massimo l'sdk di sony figurati gli altri. un grande passo avanti si è ottenuto con edge, ma siamo ancora lontani, credo, da avere un sdk che sfrutti in modo completo la ps3.

una volta metabolizzato tutto questo credo che diventerà più facile capire il perché i multi siano inferiori. cmq, la teoria molte volte non basta, ci vuole la pratica. quando avrai la possibilità prova qualche esclusiva ps3 (perché no, anche kz2) e poi anche tu ti chiederai come fanno i multi della ps3 ad essere inferiori a quelli della x360. ora chiudo davvero, è difficile anche per me parlare con chi non ha la ps3 di cose che riguardano la ps3. ciao
Credo proprio che a nessuno freghi una mazza dei mezzi, tutti siamo interessati solo ai risultati, sono quelli che contano.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 00:52   #7937
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Se la pensate così, secondo me avete sbagliato thread.
Imho non ho sbagliato visto che il senso del thread dovrebbe essere quello di valutare le due versioni per scegliere quale delle due è migliore da acquistare, e non segamentalizzarsi su ogni virgola e totalmente disinteressati del gioco

Se invece il thread non serviva a quello ma ad altro allora hai ragione e ho sbagliato!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 01:35   #7938
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qui ci vorrebbe un'anima pia che avesse la possibiltà di provare entrambe le versioni e ci illuminasse una volta x tutte
Old 17-03-2009, 06:00   #7939
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
scusate, il tearing per 360 è sparito?
no, perchè non ne parla nessuno e invece sul thread ufficiale ci sono molte lamentele e c'è anche chi lo vuole rivendere per questo problema
qui sembra che i problemi li abbia solo la versione ps3
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 06:11   #7940
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
siete una condanna
tecnologico, in prima pagina devi scrivere anche tearing su 360, quindi niente upscaling
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP