Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 19:42   #1
Ownager
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ping ballerino e problemi velocità. Alice 7 mega

Raga ho davvero questo grande problema .

Con alice 7 mega il ping balla tra i 100-170 pingando su maya.ngi.it ( idem se faccio il ping su dns.tin.it ) . Solo nella tarda sera o il mattino presto raggiungo valori sui 70-80 ms . Però credo comunque che codesto sia un alto Ping , visto che i miei amici paesani pingano 25 ms massimo arrivano a 45. Senza contare tutte le volte che la velocità si aggira su i 500kb su speedtest . Resta però ke la maggior parte dei casi và sui 5 / 6 mega ( sempre su speedtest ) .

Valori speedguide :

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »

Tested on: 03.15.2009 14:24

IP address: 79.22.x.xxx

Client OS: Windows XP

TCP options string: 020405ac01010402

MSS: 1452

MTU: 1492

TCP Window: 17424 (multiple of MSS)

RWIN Scaling: 0 bits

Unscaled RWIN : 17424

Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208

BDP limit (200ms): 697kbps (87KBytes/s)

BDP limit (500ms): 279kbps (35KBytes/s)

MTU Discovery: ON

TTL: 104

Timestamps: OFF

SACKs: ON

IP ToS: 00000000 (0)

Nel router trovo questi altri valori :

SNR Margin(db) : 20.0 downstream 29.0 upstream

Attenuation (db) : 5.00 dowstram 0.0 upstream

Questi sono i miei valori .
Vi prego di darmi un aiuto
Ownager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:56   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
90% dei caso centrale satura = c'è ben poco da fare
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:22   #3
Ownager
Junior Member

Ho appena chiamato Telecom e mi hanno proposto il Downgrade ad Alice 4 mega Visto ke potrebbe essere problema di saturazione.
Old 15-03-2009, 20:44   #4
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da Ownager Guarda i messaggi
Ho appena chiamato Telecom e mi hanno proposto il Downgrade ad Alice 4 mega Visto ke potrebbe essere problema di saturazione.
Ciao scusa il downgrade alla 4 mb te l'ha proposto l'operatore?? Hai chiamato l'assistenza tecnica??
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:16   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
E ti hanno detto una fesseria.....hai una linea fisicamente stupenda....

cambiare il profilo e abbassare la portante non ti porterà alcun beneficio....semmai farai un favore ad altri utenti....

quindi non accettare...fidati....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:40   #6
Ownager
Junior Member

E' stato proprio la loro assistenza tecnica a dirmi così , anche se poi chiamando al commerciale mi hanno detto ke farebbero un eccezione se mi passerebbero a 4 mega , visto che loro stanno passando tutte le linee da 4 a 7 mega . Boh certo che la Telecom ne spara di balle . Questa mattina ho un ping costante sui 67 ms ... Non so che dire ... Problema di saturazione può darsi . Resta di fatto che chiamerò il tecnico Telecom x cambiare i fili del Palo , visto che ormai sn oltre 15 anni ke nn fanno lavori
Old 16-03-2009, 12:05   #7
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
E' stato proprio la loro assistenza tecnica a dirmi così , anche se poi chiamando al commerciale mi hanno detto ke farebbero un eccezione se mi passerebbero a 4 mega , visto che loro stanno passando tutte le linee da 4 a 7 mega . Boh certo che la Telecom ne spara di balle . Questa mattina ho un ping costante sui 67 ms ... Non so che dire ... Problema di saturazione può darsi . Resta di fatto che chiamerò il tecnico Telecom x cambiare i fili del Palo , visto che ormai sn oltre 15 anni ke nn fanno lavori
da me 50 anni ma funziona tutto perfettamente
Old 16-03-2009, 15:44   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Guarda....se, come credo, è un problema di saturazione della centrale i "fili del Palo" sono l'ultimo dei tuoi problemi. Peraltro hai valori di attenuazione semplicemente magnifici, segno che a livello di "fili" va davvero tutto bene.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:17   #9
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
ok grazie
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:27   #10
Ownager
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Guarda....se, come credo, è un problema di saturazione della centrale i "fili del Palo" sono l'ultimo dei tuoi problemi. Peraltro hai valori di attenuazione semplicemente magnifici, segno che a livello di "fili" va davvero tutto bene.
Si xò ... Vivo in un paesino di 3000 abitanti e tutti i miei amici hanno un ping sempre di 30 ms . Nn credo ke dp tutto sia problema di saturazione.
Old 16-03-2009, 22:13   #11
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si xò ... Vivo in un paesino di 3000 abitanti e tutti i miei amici hanno un ping sempre di 30 ms . Nn credo ke dp tutto sia problema di saturazione.
in centrale può essere che non ci sia un solo mux e che i tuoi amici siano su uno + scarico del tuo che invece è saturo quindi puoi credere che sia problema di saturazione
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:31   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Se ti stiamo dicendo che il ping non dipende dalla linea fisica, che peraltro è ECCELLENTE....ci sarà un motivo ?...Forse ci lavoriamo ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP