Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2009, 14:18   #1
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Un buon cavo HDMI...

salve a tutti, dovrei comprare un cavo pr collegare la x360 al mio monitor full hd (asus vh226h)...che caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon cavo? (a parte essere il più corto possibile)
grazie mille in anticipo
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:28   #2
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
salve a tutti, dovrei comprare un cavo pr collegare la x360 al mio monitor full hd (asus vh226h)...che caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon cavo? (a parte essere il più corto possibile)
grazie mille in anticipo
L'audio usi le casse del monitor oppure hai un impianto 5.1 a parte non HDMI ???
Se usi un impianto 5.1 a parte .. .compra obbligatoriamente quello Microsoft che costa 50 euro, ma ha appunto l'adattatore audio indispensabile se non hai un impianto con ingresso HDMI.

Altrimenti vai di cavo HDMI G&BL o Atlona 1.3 che vanno più che bene, dato che la xbox360 è HDMI 1.2
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:48   #3
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
uso entrambi... ovvero sia l'audio del monitor sia l'impianto esterno con ingresso ottico...pensavo di comprare un cavo HDMI di concorrenza e comprare anche un uscita audio che si collega allo spinotto che sta sopra l'uscita HDMI...dovrebbe andare, no?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:14   #4
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
uso entrambi... ovvero sia l'audio del monitor sia l'impianto esterno con ingresso ottico...pensavo di comprare un cavo HDMI di concorrenza e comprare anche un uscita audio che si collega allo spinotto che sta sopra l'uscita HDMI...dovrebbe andare, no?
Che mi risulti l'adattatore audio esiste solo della Microsoft, ce ne sono altri ???
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:29   #5
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Che mi risulti l'adattatore audio esiste solo della Microsoft, ce ne sono altri ???
sinceramente non lo so...cmq su ebay l'ho trovato per 10€ della microsoft
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:54   #6
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
sinceramente non lo so...cmq su ebay l'ho trovato per 10€ della microsoft
Allora ok
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:57   #7
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
riguardo il cavo hdmi basta che sia un 1.3 di quelle marche che mi hai consigliato?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:06   #8
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
riguardo il cavo hdmi basta che sia un 1.3 di quelle marche che mi hai consigliato?


Cerca di prenderlo da 1mt. se ti basta, così ti garantisce anche nessuna interferenza.
Anche se di queste due marche puoi prendere qualsiasi metratura.
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 04:18   #9
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi


Cerca di prenderlo da 1mt. se ti basta, così ti garantisce anche nessuna interferenza.
Anche se di queste due marche puoi prendere qualsiasi metratura.
di qualsiasi marca sia e´ sempre meglio prenderlo piu´corto possibile ammenocche´non sia un cavo ottico
comunque sono abbastanza vicini xbox e monitor...penso che esistano cavi di misure inferiori, no? tipo un 75cm sarebbe ottimo!
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:02   #10
gladiator
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 150
ho provato a fare una ricerca sulla baia e con 30 euro si prende un cavo della monster cable di circa 1.2 metri...bisogna vedere quanto viene la spedizione dagli stati uniti...e se ti fanno pagare la dogana.
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:54   #11
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
io ne ho appena comprato a 19,00 euro uno da 1mt alla C**et...
Placcato oro, HDMI 1.3 cat2 della G&BL... intanto che c'ero della stessa marca ho comprato anche l'HDMI selector elettronico (99 euro ), per due uscite HDMI, cosi nel mio monitor ho collegato in hdmi sia il pc che il lettore DVD/DIVX... per chi usa consoles con uscita HDMI e PC con cavo DVI-->HDMI su monitor HDMI, può essere altrettanto comodo...

PS: pc collegato al selettore HDMI G&BL con cavo dvi--->HDMI
lettore DIVX/DVD collegato al selettore HDMI G&BL con cavo HDMI--->HDMI
uscita dal selettore HDMI G&BL al monitor tramite cavo HDMI--->HDMI
audio PC collegato a impianto 5.1 esterno al monitor con cavo audio normale
audio lettore tramite hdmi nelle casse del monitor

Ultima modifica di Energia.S : 20-03-2009 alle 14:26.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:14   #12
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
io ne ho appena comprato a 19,00 euro uno da 1mt alla C**et...
Placcato oro, HDMI 1.3 cat2 della G&BL...
scusa qual'e´il vantaggio di avere un cavo placcato in oro?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 12:16   #13
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
scusa qual'e´il vantaggio di avere un cavo placcato in oro?
Qualità migliore, l'oro trasmette molto meglio come mezzo di conduzione...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:14   #14
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Il vantaggio del "placcato oro" è quello di non far ossidare il contatto in quanto l'oro è inossidabile all'aria
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:34   #15
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
l'oro trasmette molto meglio come mezzo di conduzione...
dai signori non parliamo ad intuito o per sentito dire che mi sembra un forum serio questo...cmq il mio prof di fisica due o di strumenti e misure nucleari ti avrebbero cacciato dall'aula inferociti (cosa che il secondo ha già fatto quando un mio collega si è azzardato a dire una cosa del genere a lezione)

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistività_elettrica


Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il vantaggio del "placcato oro" è quello di non far ossidare il contatto in quanto l'oro è inossidabile all'aria
si effettivamente uno straterello d'oro non sarebbe male per la longevità del cavo...
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 07:57   #16
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
dai signori non parliamo ad intuito o per sentito dire che mi sembra un forum serio questo...cmq il mio prof di fisica due o di strumenti e misure nucleari ti avrebbero cacciato dall'aula inferociti (cosa che il secondo ha già fatto quando un mio collega si è azzardato a dire una cosa del genere a lezione)

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistività_elettrica




si effettivamente uno straterello d'oro non sarebbe male per la longevità del cavo...
chiedo venia egregio Dottore...







Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v