Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 01:03   #9581
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Scusami se intervengo sulla tua soluzione... forse ho capito male la tua spiegazione.
Se la ventola del dissi soffia verso le ram e la ventola di immissione soffia sulle ram si ha uno scontro di flussi (si ostacolano a vicenda). Non ho capito se la ventola posteriore è in emissione o immissione... se è in emissione toglie aria alla ventola del disiipatore della cpu. Spero di aver capito male io...
Veramente ho capito così anche io....speriamo di sbagliarci in 2...oppure siamo noi che siamo rimasti alla vecchia soluzione del flusso d'aria che entra davanti ed esce dietro con le sue piccole varianti!?!?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:08   #9582
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Scusami se intervengo sulla tua soluzione... forse ho capito male la tua spiegazione.
Se la ventola del dissi soffia verso le ram e la ventola di immissione soffia sulle ram si ha uno scontro di flussi (si ostacolano a vicenda). Non ho capito se la ventola posteriore è in emissione o immissione... se è in emissione toglie aria alla ventola del disiipatore della cpu. Spero di aver capito male io...
La ventola del dissipatore spinge verso quella posteriore che è in emissione (e nel mio ragionamento le lamelle dovrebbero dissipare verso le ram e venir convogliate fuori dalle due ventole superiori poste anche quelle in emissione)
In immissione c'è quella che vedi nella foto qui sotto

posizionata frontalmente sopra alla leddata di serie ed entrambe in immissione

Ricapitolando:
sotto (di fianco all'ali) 1 in emissione
davanti 2 in immissione (la standard leddata più 1 posizionata negli slot da 5.25)
dietro 1 in emissione (posizionata davanti alla ventola del dissipatore)
sopra 2 in emissione
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 02:49   #9583
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Ammeno che tu non sia riuscito a cambiare la rotazione della ventola del freezer messo in quel modo manda l'aria verso le ram...e questo è quello che volevi fare....sarebbe fatta per i dissipatori dei mosfet ma va benissimo lo stesso...però ci sono dei piccoli particolari:
1-La ventola dietro in emissione andrà mica a togliere l'aria al freezer?
2-Le 2 ventole sopra in emissione son perfette...l'aria calda sale per leggi fisiche...però sto poro freezer da dove caspita la prende l'aria fresca?
3-Le 2 davinti van bene...
4-Ma a che serve una ventola che butta fiori l'aria verso il basso? visto che sei partito dal presupposto che l'aria calda la facevi buttar fuori dalle 2 superiori questa mettila in immissione...
IMHO
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:46   #9584
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Non vibra per nulla e il risultato è davvero ottimo: poca spesa e molta resa
Allego qualche foto di ieri a vado ad aggiornare la pagina per fare vedere un piccolo cambiamento apportato al nostro amato case

EDIT: non mi fa aggiornare la prima pagina del modding perchè ho già inserito troppe immagini perciò continuo qua sotto
Tutto l'hadaware messo insieme fa un bell'effetto: le premesse buone ci sono tutte!
Ad occhio sei stato sfortunato con l'alimentazione a 24 pin: è proprio in mezzo, però potresti cercare si far passare il cavo tra la ventola Rossa sul posteriore da 120mm e il primo slot pci con pezzettini in plastica Blu in modo che sto cavo non ti passi proprio davanti a ram e dissi del North Bridge. Se come Sezione ci sta , ma non come lunghezza non ti preoccupare perchè ci sono in giro prolunghe anche per questi tipi di cavi. Calcola che vicino agli slot PCI ( sul retro case ) c'è una griglia dove potesti fissare il cavo con delle fascette in questo modo:

Quote:
Si, avendo messo una ventola in immissione davanti nello slot dei cd ho ragionato così:
l'aria arriva davanti e le lamelle dissipano: entrambe vengono convogliate fuori dalle ventole superiori e la ventola del dissi spinge verso quella posteriore che la aiuta a buttarla fuori.
Poi ho fatto una prova portanto la CPU a 3.2Ghz e con prime98 e Orthos le temperature max si aggirano sui 60° e considera che ho la ventola dell'AC Pro 7 che va a 900rpm e tutte le altre a 700rpm
La tua teoria non è male anzi: le ventole montate sul case vanno tutte bene sia come verso che come tipo di portata. L'unico appunto che ti posso fare è sulla disposizione delle ventole sul dissi della CPU. Lasciando invariato il verso di tutte e due potresti montarne una davanti e una dietro tramite fasciette in plastica. Avresti meno ristagno d'ria nella parte del dissi che da verso le RAM.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:48   #9585
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
Non vibra per nulla e il risultato è davvero ottimo: poca spesa e molta resa
Allego qualche foto di ieri a vado ad aggiornare la pagina per fare vedere un piccolo cambiamento apportato al nostro amato case

EDIT: non mi fa aggiornare la prima pagina del modding perchè ho già inserito troppe immagini perciò continuo qua sotto
Ad occhio sei stato sfortunato con l'alimentazione a 24 pin: è proprio in mezzo, però potresti cercare si far passare il cavo tra la ventola Rossa sul posteriorie da 120mm e il primo slot pci con pezzettini in plastica Blu in modo che sto cavo non ti passi proprio davanti a ram e dissi del North Bridge. Se come Sezione ci sta , ma non come lunghezza non preoccupare perchè ci sono in giro prolunghe anche per questi tipi di cavi. Clacola che vicino agli slot PCI ( sul retro case ) c'è una griglia dove potesti fissare il cavo con delle fascette in questo modo naturalmente sull'interno del case che visyo che c'è un bel corridoio:

Old 16-03-2009, 10:24   #9586
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Si, avendo messo una ventola in immissione davanti nello slot dei cd ho ragionato così:
l'aria arriva davanti e le lamelle dissipano: entrambe vengono convogliate fuori dalle ventole superiori e la ventola del dissi spinge verso quella posteriore che la aiuta a buttarla fuori.
Poi ho fatto una prova portanto la CPU a 3.2Ghz e con prime98 e Orthos le temperature max si aggirano sui 60° e considera che ho la ventola dell'AC Pro 7 che va a 900rpm e tutte le altre a 700rpm
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Veramente ho capito così anche io....speriamo di sbagliarci in 2...oppure siamo noi che siamo rimasti alla vecchia soluzione del flusso d'aria che entra davanti ed esce dietro con le sue piccole varianti!?!?
Quote:
Ammeno che tu non sia riuscito a cambiare la rotazione della ventola del freezer messo in quel modo manda l'aria verso le ram...e questo è quello che volevi fare....sarebbe fatta per i dissipatori dei mosfet ma va benissimo lo stesso...però ci sono dei piccoli particolari:
2-Le 2 ventole sopra in emissione son perfette...l'aria calda sale per leggi fisiche...però sto poro freezer da dove caspita la prende l'aria fresca?
4-Ma a che serve una ventola che butta fiori l'aria verso il basso? visto che sei partito dal presupposto che l'aria calda la facevi buttar fuori dalle 2 superiori questa mettila in immissione...
IMHO
JJ@66 occhio a quello che ti segnalano gli altri utenti: non conosco il tuo dissi, ma mi pare di capire che la ventola del freezer lavori in push verso il dissipatore (ovvero forzi l'aria a passare attraverso il dissipatore); tu dici che la ventola del dissi spinge l'aria verso il posteriore, quindi in teoria lavorerebbe in pull... mettetevi d'accordo
Se è così devi per forza di cose girarlo o di 90° o di 180°, perché montato come è adesso è sbagliato. Ok che ti raffredda le ram ma non sa da dove "pescare" l'aria che gli serve per raffreddare la cpu

EDIT: come si vede anche dalla pagina ufficiale del sito del tuo dissi hanno ragione loro

http://www.arctic-cooling.com/catalo...th=1_42&mID=72

quindi devi girare il dissi!

Ah, mi accodo a traskot che ti consiglia di mettere la ventola davanti all'ali in immissione, IMHO ha pienamente ragione

Ultima modifica di molochgrifone : 16-03-2009 alle 10:33.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:44   #9587
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
IMHO
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Tutto l'hadaware messo insieme fa un bell'effetto: le premesse buone ci sono tutte!
Ad occhio sei stato sfortunato con l'alimentazione a 24 pin: è proprio in mezzo, però potresti cercare si far passare il cavo tra la ventola Rossa sul posteriore da 120mm e il primo slot pci con pezzettini in plastica Blu in modo che sto cavo non ti passi proprio davanti a ram e dissi del North Bridge. Se come Sezione ci sta , ma non come lunghezza non ti preoccupare perchè ci sono in giro prolunghe anche per questi tipi di cavi. Calcola che vicino agli slot PCI ( sul retro case ) c'è una griglia dove potesti fissare il cavo con delle fascette in questo modo:

La tua teoria non è male anzi: le ventole montate sul case vanno tutte bene sia come verso che come tipo di portata. L'unico appunto che ti posso fare è sulla disposizione delle ventole sul dissi della CPU. Lasciando invariato il verso di tutte e due potresti montarne una davanti e una dietro tramite fasciette in plastica. Avresti meno ristagno d'ria nella parte del dissi che da verso le RAM.
Ciao e grazie dell'attenzione.
Provo a spiegare la mia "teoria" con questa immagine

L'aria davanti immessa viene estratta dalla ventola inferiore, che convoglia fuori anche quella generata dalla GPU e dagli HD e la ventola anteriore nel vano dei 5.25 convoglia l'aria del dissipatore verso le ventole superiori
La ventola posteriore "aspira" il calore generato dalla GPU e convoglia quella generata dalla ventola del dissipatore verso l'esterno.

Chiaramente la mia è teoria empirica e sicuramente non ho una conoscenza tale da poter affermare senza tema di smentita che questa sia la "soluzione" migliore in assoluto, mi sono affidato all'istinto

@fabietto10bis se mi ricordo bene non riesco a farlo passare da li però se e quando cambierò il dissipatore una prolunga la prendo sicuramente e devo studiare una qualche alternativa a questa genialata che ha creato l'Asus mettendo il 24pin proprio in quella posizione!

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
JJ@66 occhio a quello che ti segnalano gli altri utenti: non conosco il tuo dissi, ma mi pare di capire che la ventola del freezer lavori in push verso il dissipatore (ovvero forzi l'aria a passare attraverso il dissipatore); tu dici che la ventola del dissi spinge l'aria verso il posteriore, quindi in teoria lavorerebbe in pull... mettetevi d'accordo
Se è così devi per forza di cose girarlo o di 90° o di 180°, perché montato come è adesso è sbagliato. Ok che ti raffredda le ram ma non sa da dove "pescare" l'aria che gli serve per raffreddare la cpu

EDIT: come si vede anche dalla pagina ufficiale del sito del tuo dissi hanno ragione loro

http://www.arctic-cooling.com/catalo...th=1_42&mID=72

quindi devi girare il dissi!

Ah, mi accodo a traskot che ti consiglia di mettere la ventola davanti all'ali in immissione, IMHO ha pienamente ragione
EDIT 1

Acc si, visto lo schemino dell'AC Pro 7 devo ammettere di aver preso una bella cantonata!!!
Ok, ho capito: mi rimbocco le maniche e mi rimetto al lavoro

EDIT 2

Ordinato un avvolgicavo UV blu, una prolunga 24 pin e il dissipatore Xigmatek Drak Knight, appena mi arriva il tutto mi metto all'opera

Ultima modifica di JJ@66 : 16-03-2009 alle 13:35.
Old 16-03-2009, 13:45   #9588
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
1 c'è un abisso tra le nanoxia e le default cooler master
2 non ho assolutamente capito la domanda

Domanda 2: l' alimentatoee va messo in basso ma si può mettere in due modi, con la ventola da 14cm rivolta verso l'alto( verso la scheda madre) oppure verso il basso .
Nel primo caso prende l'aria dall'interno del case e la butta fuori.
nel secondo prende l'aria direttamente da fuori (dalla grata sotto il case)
e la ributta fuori.

Quale delle 2 configurazioni è migliore?
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:56   #9589
fabietto10bis
Senior Member

Quote:

Ordinato un avvolgicavo UV blu, una prolunga 24 pin e il dissipatore Xigmatek Drak Knight, appena mi arriva il tutto mi metto all'opera
Tranquillo, chiedi e ti si da una mano. Pensavo che avessi capito come spingeva l'aria la ventola dul dissi Cpu. Comunque puoi sempre metterne una davanti e una dietro come fanno in molti. Comunque se prendi questo:

http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=2333

Fai come ti ho suggetito con una ulteriore ventola sul back più potente e che ti aiuti ad avere un bel flusso. L'orientazione come da progretto iniziale va bene, basta che ti ricodri che l'aria deve arrivare alla ventola posteriore.
Old 16-03-2009, 14:05   #9590
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:

L'aria davanti immessa viene estratta dalla ventola inferiore, che convoglia fuori anche quella generata dalla GPU e dagli HD e la ventola anteriore nel vano dei 5.25 convoglia l'aria del dissipatore verso le ventole superiori
La ventola posteriore "aspira" il calore generato dalla GPU e convoglia quella generata dalla ventola del dissipatore verso l'esterno.

Chiaramente la mia è teoria empirica e sicuramente non ho una conoscenza tale da poter affermare senza tema di smentita che questa sia la "soluzione" migliore in assoluto, mi sono affidato all'istinto

@fabietto10bis se mi ricordo bene non riesco a farlo passare da li però se e quando cambierò il dissipatore una prolunga la prendo sicuramente e devo studiare una qualche alternativa a questa genialata che ha creato l'Asus mettendo il 24pin proprio in quella posizione!

EDIT 1

Acc si, visto lo schemino dell'AC Pro 7 devo ammettere di aver preso una bella cantonata!!!
Ok, ho capito: mi rimbocco le maniche e mi rimetto al lavoro

EDIT 2

Occhio che hai 2 ventole in immissione e ben 4 in estrazione.
In teoria lavorare in depressione (più aria in uscita che in entrata) va bene, ma all'atto pratico significa che, dato che le due ventole frontali non riescono a reggere il passo con le 4 in espulsione, l'aria "mancante" viene pescata dall'esterno, filtrando da qualsiasi fessura disponibile e questo vuol dire una cosa sola... polvere.
Se le ventole in immissione sono protette da filtro antipolvere (mi pare che la seconda che hai messo non lo sia però) e lavori in pressione, cioè con più aria in entrata che in uscita, il case rimane molto più pulito.
L'aria entra dalle ventole in immissione e la polvere viene bloccata dai filtri, le ventole in espulsione smaltiscono parte del carico d'aria, mentre quella in eccesso esce dalle fessure che trova a disposizione.
In questo modo, dato che l'unica aria che riesce ad entrare è filtrata, il case rimane molto più pulito.
Io sto montando le mie così almeno: 3 in con buon CFM e 3 out con CFM un pò più basso, ma anche più silenziose.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:27   #9591
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Tranquillo, chiedi e ti si da una mano. Pensavo che avessi capito come spingeva l'aria la ventola dul dissi Cpu. Comunque puoi sempre metterne una davanti e una dietro come fanno in molti. Comunque se prendi questo:

http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=2333

Fai come ti ho suggetito con una ulteriore ventola sul back più potente e che ti aiuti ad avere un bel flusso. L'orientazione come da progretto iniziale va bene, basta che ti ricodri che l'aria deve arrivare alla ventola posteriore.
Infatti magari sto postando anche troppo ma voglio sentire il vostro parere prima di fare (come effettivamente ho fatto) delle ca@@ate

Si, è il modello da te linkato. Dici che è meglio mettere una ulteriore ventola nel dissi? comunqua questo lo monto con la ventola rivolta verso le ram

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Occhio che hai 2 ventole in immissione e ben 4 in estrazione.
In teoria lavorare in depressione (più aria in uscita che in entrata) va bene, ma all'atto pratico significa che, dato che le due ventole frontali non riescono a reggere il passo con le 4 in espulsione, l'aria "mancante" viene pescata dall'esterno, filtrando da qualsiasi fessura disponibile e questo vuol dire una cosa sola... polvere.
Se le ventole in immissione sono protette da filtro antipolvere (mi pare che la seconda che hai messo non lo sia però) e lavori in pressione, cioè con più aria in entrata che in uscita, il case rimane molto più pulito.
L'aria entra dalle ventole in immissione e la polvere viene bloccata dai filtri, le ventole in espulsione smaltiscono parte del carico d'aria, mentre quella in eccesso esce dalle fessure che trova a disposizione.
In questo modo, dato che l'unica aria che riesce ad entrare è filtrata, il case rimane molto più pulito.
Io sto montando le mie così almeno: 3 in con buon CFM e 3 out con CFM un pò più basso, ma anche più silenziose.
Ragion per cui è necessario (come consigliavamo i ragazzi stamane) che la ventola di fianco all'ali sia in immissione.

Quella davanti non ha nulla ma la paratia mi sembra che abbia una sorta di grata con materiale molto simile ad un filtro, giusto?
Old 16-03-2009, 14:42   #9592
fabietto10bis
Senior Member

Quote:

Si, è il modello da te linkato. Dici che è meglio mettere una ulteriore ventola nel dissi? comunqua questo lo monto con la ventola rivolta verso le ram
Anche dietro migliorerebbe il flusso: sarebbe un bel must e teressti le temp della CPU abbstanza basse.

Quote:
Ragion per cui è necessario (come consigliavamo i ragazzi stamane) che la ventola di fianco all'ali sia in immissione.
Ti troverai bene perchè c'è anche un bel filtro.

Quote:
Quella davanti non ha nulla ma la paratia mi sembra che abbia una sorta di grata con materiale molto simile ad un filtro, giusto?
si c'è uno pseudo filtro, però anche lì basta che metti un tessuto spugnoso e fa da filtro uguale...
Old 16-03-2009, 14:48   #9593
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Anche dietro migliorerebbe il flusso: sarebbe un bel must e teressti le temp della CPU abbstanza basse.
E far puntare al ventola verso il basso (contro la GPU per intenderci) come starebbe?

Quote:
Ti troverai bene perchè c'è anche un bel filtro.
Questa la giro stasera

Quote:
si c'è uno pseudo filtro, però anche lì basta che metti un tessuto spugnoso e fa da filtro uguale...
Prendo una zanzariera, così la metto anche sotto l'ali
Old 16-03-2009, 15:13   #9594
Marcellus_Wallace

Come hai fissato la ventola nello slot da 5,25''? IMHO, ti frego l'idea se è una cosa veloce e poco dispendiosa, ho bisogno di raffreddare le Ram ad un amico che ha il cm690 ed è pure taccagno, quindi ...

IMHO, l'idea che avevi per raffreddare il Pc, comunque, non è tanto male, lavorare in depressione è buona cosa, ma occhio ai batuffoli di polvere che ti si creeranno hihihihihi....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:19   #9595
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Come hai fissato la ventola nello slot da 5,25''? IMHO, ti frego l'idea se è una cosa veloce e poco dispendiosa, ho bisogno di raffreddare le Ram ad un amico che ha il cm690 ed è pure taccagno, quindi ...

IMHO, l'idea che avevi per raffreddare il Pc, comunque, non è tanto male, lavorare in depressione è buona cosa, ma occhio ai batuffoli di polvere che ti si creeranno hihihihihi....
Per fissare la ventola vai a vedere qui, spesa irrisoria

Grazie, peccato per il dissi girato per quanto riguarda la polvere ho la buona abitudine di dare una soffiatina di aria compressa 3/4 volte all'anno
Old 16-03-2009, 15:24   #9596
Marcellus_Wallace

Io pulisco i miei figl...Ops Pc, una volta al mese, ed ogni volta che ci metto le mani dentro gli do una soffiata perché odio lo sporco... Cmq, grazie per il consiglio, vado di sunon (220CFM) per le ram del compare, ha bisogno d'aria fresca visto che le tiene a 2.5 volt più o meno sto matto ...

Bah!!! certe cose non le capisco, comunque, contento lui ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:42   #9597
molochgrifone
Senior Member

Ho ordinato il liquido, a breve aprirò thread per l'integrazione nel CM 690... vi aspetto!
Old 16-03-2009, 18:47   #9598
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ho ordinato il liquido, a breve aprirò thread per l'integrazione nel CM 690... vi aspetto!
Invidia

Scherzi a parte vogliamo cascate di foto e feedback.......il CM690 col liquido deve essere un ghiacciaio per qualunque PC
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:53   #9599
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Come sistemare la PSU?

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Domanda 2: l' alimentatoee va messo in basso ma si può mettere in due modi, con la ventola da 14cm rivolta verso l'alto( verso la scheda madre) oppure verso il basso .
Nel primo caso prende l'aria dall'interno del case e la butta fuori.
nel secondo prende l'aria direttamente da fuori (dalla grata sotto il case)
e la ributta fuori.

Quale delle 2 configurazioni è migliore?
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:54   #9600
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Invidia

Scherzi a parte vogliamo cascate di foto e feedback.......il CM690 col liquido deve essere un ghiacciaio per qualunque PC
Arriveranno, arriveranno

Devo andare a ripescare quelle della verniciatura però, così da unirle in un thread unico.

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Va a gusti personali, c'è chi preferisce in un modo chi nell'altro.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian