|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
|
Valle Vecchia....
Salve Ragazzi, e il mio primo post, mi sono avvicinato al mondo della fotografia anche grazie a voi e alle bellissime foto che postate in queste discussioni. Posto alcune foto fatte in un'oasi naturalistica vicino a Venezia, soprattutto per ricevere commenti e critiche per potermi migliorare visto la poca competenza che ho nel campo!! ( p.s. spero di azzeccare tutte le regole per postare le immagini
1 Icaro ![]() 2 Valle Vecchia ![]() 3 Valle Vecchia ![]() commenti e critiche piu che gradite!! Macchina usata Nikon D40 piu Sigma 17-70mm
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
benvenuto
sono tutte bene ma l'immagine n°2 la trovo spettacolare complimenti
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UUUUFFFF....troppo gentile, pensavo di essere "bacchettato" e invece
Per la due gran parte del merito va al posto, era veramente un incanto!!
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 Ultima modifica di linkley : 15-03-2009 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Linkley!!!
Non sono un esperto del settore, mi diverto a vedere i capolavori che fate ma accetta i miei complimenti, ho visitato il tuo album su Flickr ed è eccezionale!!! Sicuro di aver iniziato da poco a fare fotografia? Se questo è l'inizio allora devo mettere il tuo album tra i preferiti per non perdermi i miglioramenti!! ciao by Superjorge
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah ah, non vale tu sei di parte
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Ciao e benvenuto
Sicuramente la 2 è la migliore del mazzo, davvero suggestiva e ben composta!! La 1 onestamente non mi dice molto, troppi elementi di disturbo che fanno perdere un pò di vista il soggetto.. magari uno scatto più ravvicinato, isolandolo dal contesto sarebbe stato più inciso.. la 3 la metto un gradino sotto la 2 visti i due paletti molto centrali..era meglio decentrarli un pò a dx, in modo da togliere anche quella spiga solitaria in primo piano che nn dice molto... nel complesso cmq è una foto molto piacevole Una domanda: la vignettatura così presente è voluta?? Perchè soprattutto nella 1 e nella 3 è fastidiosa.. nella 2 è meno pronunciata.. Ciao Luca
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao, allora per la vignettatura purtroppo e un mio vizio metterla ( devo imparare a farne a meno), mi da la sensazione di evidenziare il soggetto però mi sa che ogni tanto stona, sulla tre effettivamente potevo provare con un'altra inquadratura. Ti ringrazio per i complimenti e le critiche costruttive
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la prima è molto bella però la vedrei meglio con il soggetto meno centrale ossia togliendo lo spazio a mio avviso inutile a dx
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Intendevi cosi?
![]() Effettivamente il soggetto e piu "visibile".
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
purtroppo non si può ricavare come la vedrei io da questa foto perchè manca lo spazio a sx per tenere un rapporto panoramico tipo 2:3 , avrei visto molto bene il parapendio nel terzo superiore a dx per dare la senzazione del movimento, inoltre avresti preso anche il tramonto che si intravede nella foto.
Ho provato a farne un taglio verticale ma non rende molto giustizia.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
innanzitutto benvenuto!
visto e considerato ke fotografi da poco devo dire (dal basso delle mie conoscenze in materia...ho tanto da imparare anke io) ke nn vai male!! Passiamo ai commenti sulle foto: 1.- io avrei messo il soggetto meno centrale...+ verso destra.Ho visto ke l'hai modificata dopo xrò credo ke ormai ci sia poco da fare..è una cosa da fare quando inquadri prima di scattare 2.- credo sia la + bella delle 3 in assoluto 3.- il soggetto è troppo centrale...l'avrei spostato (prova un pò a vedere la regola dei terzi) xkè così la foto sembra un pò anonima,senza significato.. . Nel complesso xrò ti faccio i miei complimenti xkè sei partito bene |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao, foto belle, la 3 è quella che preferisco. Perchè la 3 non la provi in b/n cercando dei grigi molto tenui? Vediamo che viene fuori :-)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
X emy_sc : grazie del benvenuto e grazie dei consigli vedro di spulciarmi la regola dei terzi che non sapevo neanche esistesse
Ciao songohan te la posto subito, sperando che la tonalità sia corretta:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Benvenuto e complimenti per l'esordio!
A dispetto dell'opinione corrente, a me la 1 piace proprio perchè c'è "folla". Il soggetto è chiarissimo e non ha bisogno di essere evidenziato ulteriormente, la gente di contorno rende più vivace e ricca la scena. Quello che mi disturba, invece, è il forte riflesso del sole sull'acqua. La 2 non è nelle mie corde. L'esposizione è ottima e la scena suggestiva, ma non mi dice nulla. La 3 ha meno oggetti in mezzo, non c'è il sole ripreso direttamente e spariscono i riflessi, però complessivamente mi dà una sensazione di maggior pulizia e nitidezza, si apprezzano i colori e c'è uno strano senso di desolata quiete. I due tronchi però sono troppo centrali, magari riprendendoli più di lato avresti avuto un risultato migliore, ma chi può dirlo? In bianco e nero, invece, secondo me perde rispetto all'originale. La migliore, a mio modesto avviso, è la 1, che oltretutto ha dei colori stupefacenti! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
la prima è bellissima !! complimenti x l'esordio in gallery
avrei tagliato le persone a destra, anche se a me l'occhio è subito caduto sul soggetto, che credo sia l'uomo che "vola" poi, nella seconda mi piacciono molto le piante { ora mi sfugge il nome solo che non mi convince il sole così, brillante?? se si può dire ^^'' anche la 3 è molto bella ma non mi convincono i "pali" in mezzo all'acqua
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.