Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2009, 20:32   #11821
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
Prevalentemente lo userei nel soggiorno per guardare la tv e qualche film.....niente play o altro.Altre info e suggerimenti?
Non so quanto di quanto spazio disponi in casa, ma un'alternativa potrebbe essere lo Sharp 42DH77 che tra l'altro costa nache meno.
Old 14-03-2009, 20:34   #11822
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
c'è in offerta questa tv
TVC LCD 40" SAMSUNG MOD. A336
contrasto 15000:1
luminosità 500 cd/m
HD
sintonizzatore digitale terrestre integrato

a € 499,00
... com'è come tv? il prezzo è conveniente?
.:Onizuka:. è offline  
Old 14-03-2009, 20:45   #11823
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Giuliacci

Ho inserito nella lista degli acronimi e delle sigle la descrizione della funzione di scaler praticamente copiandola dal tuo post. Confesso che su questo tema sono un po' ignorante: qua ci vorrebbe un bel convegno per mettere insieme le conoscenze specifiche di ognuno.
Old 14-03-2009, 20:52   #11824
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
c'è in offerta questa tv
TVC LCD 40" SAMSUNG MOD. A336a € 499,00
Beh, il prezzo è veramente allettante considerato che è un 40 pollici certificato per la CAM. E' un Hd-ready di sostanza, certo non dotato delle ultime novità tecnolgiche, però è buono.
Old 14-03-2009, 21:18   #11825
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Giuliacci

Ho inserito nella lista degli acronimi e delle sigle la descrizione della funzione di scaler praticamente copiandola dal tuo post. Confesso che su questo tema sono un po' ignorante: qua ci vorrebbe un bel convegno per mettere insieme le conoscenze specifiche di ognuno.
1) 220/230 volt, 50/60 Hz: tensione di alimentazione di tutti gli apparecchi elettrici presenti nelle abitazioni italiane; gli hertz (Hz) sono riferiti alla frequenza (sinusoidale) con cui viene trasportata la corrente elettrica attraverso i conduttori elettrici nei muri.

2) Hd-ready, Full-hd: riferito al numero delle linee che formano l'immagine in uno schermo/tv, lcd/plasma. Hd-ready 1280x720 minimo; Full-hd 1920x1080 minimo. Le due risoluzioni possono essere “i” (interallacciata) o “p” (progressiva): nel primo caso l'immagine è la somma di due semiquadri in sequenza ravvicinata (prima righe pari poi dispari); mentre nella seconda l'immagine viene disegnata per intero in un fotogramma.

3) Scansione 50/100 Hz. In breve è la frequenza con cui avviene in refresh dell'immagine sullo schermo ogni secondo; a valori superiori si intende che il tv è dotato di circuiti atti ad aumentare la fluidità dell'immagine cercando di limitare l'effetto scia che è tipico del tempo di risposta della tecnologia lcd(Ghosting), punto critico insieme al nero poco profondo.

4) 8 m/s, 6 m/s, 4 m/s, ecc. Velocità di passaggio di stato dei cristalli liquidi quando vengono attraversati da un impulso elettrico. Quanto più sono veloci, tanto più l’immagine sarà fluida e priva di fastidiosi effetti scia.

5) 24p: funzione utile nella visione dei film, in quanto è lo stesso “formato” con cui vengono registrati i filmati in alta definizione (24 fotogrammi al secondo).

6) HDMI: porta atta a veicolare segnali audio/video digitali anche protetti secondo il protocollo HDCP. L’ultima versione dello standard è la 1.3 di cui sono dotati tutti i nuovi televisori LCD. In genere questa connessione è retrocompatibile per i modelli più vecchi.

7) USB: sapete tutti cos’è. Può servire sia per visualizzare sullo schermo a seconda dei tv: foto, video a varie risoluzioni ecc.. o per aggiornare il firmware del tv scaricandolo dal sito del produttore.

8) CAM (conditional access module): è un piccolo modulo che si inserisce in un'apposita fessura di solito presente sul retro dei tv detta comunemete C.I. (Common Interface). Serve insieme alla apposita tessera a decriptare i canali a pagamento senza usare un decoder esterno. Per funzionare corretammente il firmware del televisore deve essere compatibile con la CAM. La certificazione del tv viene rilasciata ufficilamente in Italia dal consorzio DGTVi.

9) 16:9: è il rapporto tra larghezza ed altezza degli schermi nei moderni televisori. Corrisponde ai film girati in 1,85:1. Se un film è girato in 2,35:1 vedremo delle bande nere sopra e sotto l'immagine. Se un programma televisivo e in 4:3 le immagini risulteranno come ingrassate a meno che non si imposti la visione in formato 4:3, a quel punto vedremo delle bande nere in verticale.

10) Scaler: componente che trasforma attraverso algoritmi di elaborazione dell'immagine; la risoluzione di quest'ultima (in genere 576 linee per il digitale terrestre); nella risoluzione nativa del pannello lcd o plasma che è montato nei tv. Lo Scaler spesso è integrato nel processore video che si occupa anche di altre operazioni di elaborazione video come il deinterlacciamento e la interpolazione dei fotogrammi. Per questo lo scaler in un tv è un componente fondamentale e ne determina la qualità video finale.
Con il pc si può però anche mappare i tv 1:1 in modo da poter far sì che lo scaler non entri in funzione; migliorando la qualità della immagine stessa dando al tv un segnale già perfettamente elaborato da una fonte esterna più specializzata dell'elettronica interna.

messaggero57

Prova a vedere se ti piacciono così i tuoi concetti che volevi esprimere
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 14-03-2009, 21:39   #11826
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Direi di sì. Aggiusterei qualcosa solo nell'utilizzo del grassetto e delle maiuscole per evidenziare meglio il senso delle frasi. Ci penso io?
Old 14-03-2009, 22:42   #11827
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Spettacolo quel sony, è sottilissimo.
cassanata è offline  
Old 14-03-2009, 22:50   #11828
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Direi di sì. Aggiusterei qualcosa solo nell'utilizzo del grassetto e delle maiuscole per evidenziare meglio il senso delle frasi. Ci penso io?
Fai fai, il post è tuo, io ho aggiustato le "espressioni"
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 14-03-2009, 23:56   #11829
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Città: San Marino
Quote:
Beh, il prezzo è veramente allettante considerato che è un 40 pollici certificato per la CAM. E' un Hd-ready di sostanza, certo non dotato delle ultime novità tecnolgiche, però è buono.
una cosa, io i dati del contrasto e illuminazione che ho scritto sopra li ho presi dal sito che vende la tv... ma andando sul sito della samsung il contrasto è minore! com'è possibile? che sia una fregatura?
.:Onizuka:. è offline  
Old 15-03-2009, 00:17   #11830
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Possibile che i Sony costano più di tutti, qualunque ti prendi, anche quelli di piccole dimensioni costano tanto.
cassanata è offline  
Old 15-03-2009, 01:26   #11831
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
io i dati del contrasto e illuminazione che ho scritto sopra li ho presi dal sito che vende la tv... ma andando sul sito della samsung il contrasto è minore! com'è possibile?
E' una cosa che succede spesso. In generale meglio fidarsi dei siti ufficiali dei produttori, non tanto per le possibili fregature, ma semplicemente perchè sono più precisi. Tieni presente comunque che i dati riportati molte volte sono un po' gonfiati.
Old 15-03-2009, 01:27   #11832
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Possibile che i Sony costano più di tutti, qualunque ti prendi, anche quelli di piccole dimensioni costano tanto.
Sì, questa è una cosa che mi fa apprezzare poco i Sony: si fanno pagare il nome anche se in molti casi sono tecnologicamente buoni.
Old 15-03-2009, 01:46   #11833
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
c'è in offerta questa tv
TVC LCD 40" SAMSUNG MOD. A336
contrasto 15000:1
luminosità 500 cd/m
HD
sintonizzatore digitale terrestre integrato

a € 499,00
... com'è come tv? il prezzo è conveniente?
Il prezzo è allineato al tipo di modello e grandezza,tuttavia è l'antiquata serie 3,io personalmente scenderei con la diagonale per puntare con quel budget a qualcosa di più recente
atinvidia284 è offline  
Old 15-03-2009, 08:21   #11834
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
@ Giuliacci

umhh già,un convegno non ci starebbe male.
Hai fatto bene a copiarlo da come lo avevo scritto,lo avevo editato apposta

Edit: adesso ho messo un po' meglio il post dello scaler,come aveva scritto SACD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11782
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 15-03-2009 alle 08:28.
:..Giuliacci..: è offline  
Old 15-03-2009, 08:22   #11835
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno saprebbe illuminarmi sull'uso di una tv 26 pollici come monitor?
Vorrei comprare una tv e non un monitor per questi motivi:

- 360 1:1
- Ingresso scart per decoder
- Comprando un monitor/tv 26" dovrei giocare a 1920x... e la mia scheda grafica ne soffrirebbe invece ai 13xx... del tv dovrebbe guadagnare fps (ora sto a 1680xxx) o mi sbaglio?

I dubbi sono:
- l'uso come monitor (browser, office, adobe) è snervante?
- I giochi pc sono compatibili con quella risoluzione? i 5ms mi saranno d'impedimento? E i blu ray/dvd (lettore pc)?

Il modello sarebbe il Sony KDL-26V4500

Ultima modifica di B3rserk : 15-03-2009 alle 08:27.
B3rserk è offline  
Old 15-03-2009, 10:21   #11836
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Giuliacci; @ sacd

Oh, certo che mi fate lavorare: ieri notte quando sono tornato dalla pizzeria e stamattina! Finirà che la mia donna mi prenderà a martellate in testa.
Adesso devo passare l'aspirapolvere: speriamo di non dover aprire un 3D anche su questo!!!
A parte gli scherzi ho sistemato al meglio possibile il post sulle sigle e gli acronimi seguendo i vostri suggerimenti e ho aggiunto una voce riguardante la retroilluminazione a LED.
Un bel convegno sui temi che ci appassionano sarebbe interessante.
P.S. - Dal sito Digital Sat Magazine vi allego un link con un filmato tratto da "Mi manda RAI3", nel quale si parla di problemi con le CAM di alcuni modelli Sharp (D65 e DH65). Molto interessante.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17499

Ultima modifica di messaggero57 : 15-03-2009 alle 11:08.
messaggero57 è offline  
Old 15-03-2009, 14:56   #11837
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Sì, questa è una cosa che mi fa apprezzare poco i Sony: si fanno pagare il nome anche se in molti casi sono tecnologicamente buoni.
Tranne rari casi la Sony ha sfornato i migliori LCD degli ultimi anni...vedi firma
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 15-03-2009, 15:53   #11838
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Domanda da un milione di euro: dopo quasi 600 pagine di post, è già stato stabilito il miglior 32'' con prezzo minore o uguale a 600€?

Ultima modifica di Empyrium : 15-03-2009 alle 16:04.
Empyrium è offline  
Old 15-03-2009, 16:39   #11839
ravanellidiciamo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Berlino (Germania)
cia ragazzi ho appena comprato un samsung LE 37A558P3F

veramente fighissimo... solo un difetto che non capisc se e un bug del softare oppure magari e il tel che e cimito?

ogni volta che modifico la visulalizzazione dell'immagine con il (comodissimo) tasto P.size, dopo un po di tempo torna alla visualzzazione di default ("automatico")

questo e veramente fastidioso... in un film puoi capitare anche almeno 3 o 4 volte!

qualcuno ne sa qualcosa?

F
Old 15-03-2009, 16:50   #11840
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Domanda da un milione di euro: dopo quasi 600 pagine di post, è già stato stabilito il miglior 32'' con prezzo minore o uguale a 600€?
veramente una domanda da un milione di euroXD il problema sta nel fatto che nn esiste un vero e proprio miglior tv,ci sarà il miglior tv per i giochi,il miglior tv per i film ecc.. poi dp 600 pagine cambiano i modelli, cambiano i standard e sopratutto cambiano i prezzi
RikyRoky è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian