Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 10:53   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Domanda a "chi vuol essere milionario"

Ieri sera c'è stata una domanda strana a chi vuol essere milionario, spero di ricordarla bene, mi pare recitasse così:

"Cosa non c'è nel sistema solare?"

-Pianeti
-Asteroidi
-Nebulose
-Buchi neri

La risposta "ovvia" è stata buchi neri, enfatizzata anche dal conduttore. A parte il fatto che non mi risulta che ci siano evidenze scientifiche dell'assenza di buchi neri all'interno del sistema solare, mi pare che la risposta "ovvia" fosse invece nebulose, che sono oggetti immensamente più vasti del nostro sistema solare. Quindi?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:39   #2
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
L'ho letta anch'io,ed ero indeciso tra nebulose e buchi neri,però se fossi stato il concorrente avrei risposto anch'io buchi neri,per il semplice fatto del "risucchio totale"
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:49   #3
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
mi pare che la risposta "ovvia" fosse invece nebulose, che sono oggetti immensamente più vasti del nostro sistema solare. Quindi?

http://www.youtube.com/watch?v=qwaPRvpXjDQ

ovvio
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:50   #4
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
L'ho letta anch'io,ed ero indeciso tra nebulose e buchi neri,però se fossi stato il concorrente avrei risposto anch'io buchi neri,per il semplice fatto del "risucchio totale"
Per quanto ne so, potrebbero esserci milioni di buchi neri nel sistema solare senza che siano nè rilevabili nè dannosi, basta che abbiano una massa risibile
Old 15-03-2009, 11:51   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
Old 15-03-2009, 13:28   #6
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Per quanto ne so, potrebbero esserci milioni di buchi neri nel sistema solare senza che siano nè rilevabili nè dannosi, basta che abbiano una massa risibile
QUesto lo so Benito,però non puoi pretendere questo tipo di ragionamento in una televisione commerciale dove il livello di cultura più elevato è dato dalla Gialappa's Band
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:12   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

beh ma avranno un regolamento no? O danno via i soldi a fuffa? Penso che qualcuno dei concorrenti sporgerà "denuncia"...
Old 15-03-2009, 16:04   #8
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
QUesto lo so Benito,però non puoi pretendere questo tipo di ragionamento in una televisione commerciale dove il livello di cultura più elevato è dato dalla Gialappa's Band
non puoi pretendere che le domande siano corrette?
Old 15-03-2009, 16:06   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Se è per quello qualche tempo fa hanno dato per sicura una risposta che riguardava la fine della terra a causa del sole...

La risposta giusta era: che la terra verrà distrutta dal sole. Purtroppo non mi ricordo le alternative...

Ma come recita wiki:

Successivamente il sole incomincerà ad espandersi, fino a raggiungere, in circa 5 miliardi di anni, le dimensioni di una gigante rossa. Secondo i modelli, esso si espanderà di circa il 99% della distanza di orbita terrestre odierna (1 unità astronomica, or AU). Tuttavia, in questo periodo, l'orbita terrestre si sarà già spostata di circa 1.7 AU a causa della diminuita massa solare e conseguente minore gravità. Si ritiene che il pianeta possa evitare di esser inglobato dall'aumentata massa solare verso lo spazio esterno, sebbene la maggior parte (se non la totalità) della vita presente, sarà estinta. [68] Tuttavia, le più recenti simulazioni mostrano che l'orbita terrestre, a causa di effetti di marea, decaderà, causando il suo ingresso nell'atmosfera solare, con conseguente distruzione. [73]

non mi sembra che sia poi così certa...mah

Ultima modifica di Kharonte85 : 15-03-2009 alle 16:10.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:23   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

anche quella volta quindi c'è stata una domanda con risposta di dubbia validità, ma in questo caso è proprio una stronzata perchè la risposta esatta c'era ma non era quella che hanno data per buona!

P.S. ho mandato un'email a canale 5 mediante il form disponibile QUI chiedendo un controllo. Se lo fanno anche altri magari ci guardano.

Ultima modifica di +Benito+ : 15-03-2009 alle 16:29.
Old 15-03-2009, 19:06   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Stesso dubbio che ho avuto io, che razza di nebulosa c'è nel sistema solare? Povero Jerry, sto programma è tristissimo... dan si e no 3000€ a puntata e quando il montepremi scende sembra che la colpa sia di chi ha sbagliato Roba del tipo che uno deve sacrificarsi per il montepremi Per non parlar della domanda da casa a cui spedir l'sms E i mille euro che "di questi tempi farebbero molto bene!!!" A 1€ al messaggio eh...

E la nebulosa che non esiste, mentre i buchi neri appunto potrebbero
Old 15-03-2009, 19:29   #12
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
beh ma avranno un regolamento no? O danno via i soldi a fuffa? Penso che qualcuno dei concorrenti sporgerà "denuncia"...
??

denuncia per cosa ? se il copione prevedeva quella risposta non si puo' fare altrimenti.

P.S. i partecipanti prendono un Tot di euro fisso indipendentemente da come va il gioco ( che e' predeterminato prima dell' inizio della puntata ) non e' che VERAMENTE vincono quei soldi
Old 15-03-2009, 19:48   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
??

denuncia per cosa ? se il copione prevedeva quella risposta non si puo' fare altrimenti.

P.S. i partecipanti prendono un Tot di euro fisso indipendentemente da come va il gioco ( che e' predeterminato prima dell' inizio della puntata ) non e' che VERAMENTE vincono quei soldi
Possibile sia così squallida la cosa?
Old 15-03-2009, 19:53   #14
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Possibile sia così squallida la cosa?
questa è la meno squallida... la tv è una cosa definibile come uno schifo totale...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:44   #15
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
??

una mia ex prof di scienze alle superiori aveva partecipato ma non ha parlato di queste macchinazioni..e ti assicuro che non era tipo da starsene zitta

però era un po' di tempo fa, magari la cosa è cambiata
Old 15-03-2009, 20:49   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
??

Ma questa cosa è come l'uomo che non è mai andato sulla luna o hai fonti rispettabili per dire ciò?

P.S. Da quando non sei più mod e non hai più "il tuo" avatar? O_O
Old 15-03-2009, 21:17   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
??

Scusa ma la cosa mi sa un pò complottistica Mi risulta che a passaparola qualcuno fosse tornato causa risposta giusta sbagliata...
Old 16-03-2009, 12:21   #18
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Successivamente il sole incomincerà ad espandersi, fino a raggiungere, in circa 5 miliardi di anni, le dimensioni di una gigante rossa. Secondo i modelli, esso si espanderà di circa il 99% della distanza di orbita terrestre odierna (1 unità astronomica, or AU). Tuttavia, in questo periodo, l'orbita terrestre si sarà già spostata di circa 1.7 AU a causa della diminuita massa solare e conseguente minore gravità. Si ritiene che il pianeta possa evitare di esser inglobato dall'aumentata massa solare verso lo spazio esterno, sebbene la maggior parte (se non la totalità) della vita presente, sarà estinta. [68] Tuttavia, le più recenti simulazioni mostrano che l'orbita terrestre, a causa di effetti di marea, decaderà, causando il suo ingresso nell'atmosfera solare, con conseguente distruzione. [73]

non mi sembra che sia poi così certa...mah
Questa cosa non ci deve preoccupare piu' di tanto perche':
-la specie umana potrebbe essersi gia' estinata da tempo per cause diverse;
-ci saremmo gia' trasferiti altrove;
-saremo in grado di spostare la Terra.
In fondo sono miliardi di anni.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:27   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Questa cosa non ci deve preoccupare piu' di tanto perche':
-la specie umana potrebbe essersi gia' estinata da tempo per cause diverse;
-ci saremmo gia' trasferiti altrove;
-saremo in grado di spostare la Terra.
In fondo sono miliardi di anni.
Non mi stavo mica preoccupando...

se come razza umana duriamo altri 500anni è già un miracolo...

Sicuramente quel momento rappresenterà la fine della vita sulla terra sia che venga distrutta sia che allontanandosi a causa della perdita di massa del sole resti ai margini di questo evento.
Old 16-03-2009, 12:34   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Fermo restando che non ho notizie di nebulose nel sistema solare non penso che buco nero sia comunque una risposta errata: un buco nero, per essere definito tale, dovra' avere una massa tale che la sua velocita' di fuga sia superiore a quella della luce e, di conseguenza, dubito che possa avere una massa tanto risibile... massa che tra l'altro, difficilmente restera' costante, una particella ogni tanto entrera' pure nel suo campo di attrazione... quindi immagino che, alla fine, le risposte esatte fossero 2!

p.s. magari ho detto qualche enorme cazzata, non sono Hawking
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian