|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda a "chi vuol essere milionario"
Ieri sera c'è stata una domanda strana a chi vuol essere milionario, spero di ricordarla bene, mi pare recitasse così:
"Cosa non c'è nel sistema solare?" -Pianeti -Asteroidi -Nebulose -Buchi neri La risposta "ovvia" è stata buchi neri, enfatizzata anche dal conduttore. A parte il fatto che non mi risulta che ci siano evidenze scientifiche dell'assenza di buchi neri all'interno del sistema solare, mi pare che la risposta "ovvia" fosse invece nebulose, che sono oggetti immensamente più vasti del nostro sistema solare. Quindi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
L'ho letta anch'io,ed ero indeciso tra nebulose e buchi neri,però se fossi stato il concorrente avrei risposto anch'io buchi neri,per il semplice fatto del "risucchio totale"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=qwaPRvpXjDQ ovvio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per quanto ne so, potrebbero esserci milioni di buchi neri nel sistema solare senza che siano nè rilevabili nè dannosi, basta che abbiano una massa risibile
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh ma avranno un regolamento no? O danno via i soldi a fuffa? Penso che qualcuno dei concorrenti sporgerà "denuncia"...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se è per quello qualche tempo fa hanno dato per sicura una risposta che riguardava la fine della terra a causa del sole...
La risposta giusta era: che la terra verrà distrutta dal sole. Purtroppo non mi ricordo le alternative... Ma come recita wiki: Successivamente il sole incomincerà ad espandersi, fino a raggiungere, in circa 5 miliardi di anni, le dimensioni di una gigante rossa. Secondo i modelli, esso si espanderà di circa il 99% della distanza di orbita terrestre odierna (1 unità astronomica, or AU). Tuttavia, in questo periodo, l'orbita terrestre si sarà già spostata di circa 1.7 AU a causa della diminuita massa solare e conseguente minore gravità. Si ritiene che il pianeta possa evitare di esser inglobato dall'aumentata massa solare verso lo spazio esterno, sebbene la maggior parte (se non la totalità) della vita presente, sarà estinta. [68] Tuttavia, le più recenti simulazioni mostrano che l'orbita terrestre, a causa di effetti di marea, decaderà, causando il suo ingresso nell'atmosfera solare, con conseguente distruzione. [73] non mi sembra che sia poi così certa...mah Ultima modifica di Kharonte85 : 15-03-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche quella volta quindi c'è stata una domanda con risposta di dubbia validità, ma in questo caso è proprio una stronzata perchè la risposta esatta c'era ma non era quella che hanno data per buona!
P.S. ho mandato un'email a canale 5 mediante il form disponibile QUI chiedendo un controllo. Se lo fanno anche altri magari ci guardano. Ultima modifica di +Benito+ : 15-03-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stesso dubbio che ho avuto io, che razza di nebulosa c'è nel sistema solare?
E la nebulosa che non esiste, mentre i buchi neri appunto potrebbero
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
denuncia per cosa ? se il copione prevedeva quella risposta non si puo' fare altrimenti. P.S. i partecipanti prendono un Tot di euro fisso indipendentemente da come va il gioco ( che e' predeterminato prima dell' inizio della puntata ) non e' che VERAMENTE vincono quei soldi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
questa è la meno squallida... la tv è una cosa definibile come uno schifo totale...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
però era un po' di tempo fa, magari la cosa è cambiata
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questa cosa è come l'uomo che non è mai andato sulla luna o hai fonti rispettabili per dire ciò? P.S. Da quando non sei più mod e non hai più "il tuo" avatar? O_O |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
-la specie umana potrebbe essersi gia' estinata da tempo per cause diverse; -ci saremmo gia' trasferiti altrove; -saremo in grado di spostare la Terra. In fondo sono miliardi di anni. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se come razza umana duriamo altri 500anni è già un miracolo... ![]() Sicuramente quel momento rappresenterà la fine della vita sulla terra sia che venga distrutta sia che allontanandosi a causa della perdita di massa del sole resti ai margini di questo evento. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
non penso che buco nero sia comunque una risposta errata: un buco nero, per essere definito tale, dovra' avere una massa tale che la sua velocita' di fuga sia superiore a quella della luce e, di conseguenza, dubito che possa avere una massa tanto risibile... massa che tra l'altro, difficilmente restera' costante, una particella ogni tanto entrera' pure nel suo campo di attrazione... quindi immagino che, alla fine, le risposte esatte fossero 2!p.s. magari ho detto qualche enorme cazzata, non sono Hawking
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.

CIAO