|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
123targa... e la privacy ? ??
Quote:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA http://www.123targa.it/ Ottima cosa... ma a che serve ? le forze dell'ordine non hanno di certo bisogno di questo servizio, inoltre attualmente non si viene a sapere se l'auto è stata rubata. Nonostante questo con un sms si potranno conoscere i dati dell'intestatario del veicolo (e non quelli del conducente) utili soltanto per capire se la targa è stata clonata. Ma a che serve conoscere anche il numero di punti patente dell'intestatario dell'auto ?? Non serve a nulla. A che serve conoscere anche data di nascita e residenza dell'intestatario dell'auto ? correggetemi se sbaglio ma data di nascita e residenza del proprietario dell'auto sono dati inutilizzabili... . Per finire il numero del telaio.... perchè un cittadino qualsiasi dovrebbe conoscere il numero di telaio di un automobile ? Costo del servizio 6 euro per interrogazione... . Non gratuito e neppure tanto economico. Perchè questa società è autorizzata a svendere via sms i dati personali degli automobilisti italiani ?
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Alcuni dati che hai citato probabilmente sono inutili (punti patente ad esempio
Questo servizio comunque lo forniscono già da tempo le Agenzie di Pratiche Auto. Ci ho lavorato qualche mese in questo campo, le persone che richiedevano questo servizio(la chiamavamo visura) erano essenzialmente di 2 tipi: - Persone coinvolte in un incidente stradale che volevano informazioni sulla controparte, spesso per sinistri in cui il responsabile se la dava a gambe - Persone che volevano acquistare un'auto usata e volevano accertarsi che fosse "pulita" al 100%.
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah ok, è una visura su sms... .
rimane il mistero dei punti patente... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
come gia' detto, anche la stessa ACI lo faceva da molto tempo
inoltre è un servizio utilizzato anche da mogli/mariti per sapere con chi se la fa il compagno, da investigatori privati etc... inoltre la trovo utilissima grazie a questo la mia ragazza che aveva avuto un tamponamento laterale in superstrada, con omissione di soccorso, è riuscita a denunciare la tipa e ad avere il rimborso
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Un conto e' la visura in ufficio aci, dove comunque si e' identificabili,
e un conto e' via cellulare.. Tramite cellulare non e' garantita l'identificazione del richiedente, quindi mi pare un incoraggiamento alla violazione della privacy.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Guardate il lato positivo
Un cittadino come noi, ligio al pagamento delle tasse, potrebbe rendersi utile alla collettività tutta, documentadosi su chi guida certi macchinoni Chissà che non si possa contribuire a scovare qualche bel evasore fiscale e segnalarlo a chi di dovere
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In tutto il sud Italia (e mica solo lì) con pochi soldi puoi comprare una sim intestata ad un perfetto sconosciuto. Penso che a Napoli oramai ti paghino dieci euro per ogni sim "vuota" che gli porti
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E allora rintaniamoci tutti in casa perchè là fuori ci sono i lupi cattivi. A ragionare così non si fa vita.
Se uno stronzo passa e mi butta giù il motorino (fatto realmente accaduto), chiedo se qualcuno ha preso la targa e manso un sms. Più semplice di così cosa c'è? Ah no, ci sono i ladri e i terroristi, meglio evitare certi servizi! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un motivo in piu' xche' la visura sia concessa solo a persone sicuramente identificabili... insomma la polizzia che sta' a fare allora ? a prendere solo lo stipendio ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
beh non sono l'unico ad aver notato che quella società privata vende i dati degli automobilisti...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sporgi denuncia, dopodiché se ne occupa la polizia. Tra l'altro una denuncia la puoi sempre ritirare.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Vai all'aci, ti fai dare le informazioni e cerchi di mediare, tutto nella legalità. Poi non so questi qua come riescano a portare avanti un servizio così, se è legale o meno quando viene fatto da loro, ma resta il fatto che andando all'aci ottieni la stessa cosa e non fai male a nessuno. Poi dopo se non trovi una soluzione amichevole passi allo step successivo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Io nn contesto il sistema delle Visure, che sono molto utili x avvocati, privati, ecc. ecc.
quanto il sistema di accesso.. Non e' possibile fornire dati a chiunque ne faccia richiesta quasi anonimamente.. Chi richiede i miei dati personali deve essere comunque registrato e sicuramente identificato. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Embé ?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ma che discorsi fai? Non vedo nulla di strano in quello che ho detto, mica propongo di farsi giustizia da soli, ma se uno ti stacca lo specchietto e vedi la targa non vedo perchè tu non possa provare a contattarlo amichevolmente per vedere se si possono sistemare le cose in tranquillità :|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

CIAO