|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Computer "che si accende ma non funziona"
ho un computer a casa, il quale prima accendendo la ciabatta si accendeva in automatico senza premere il tasto power e il monitor mi diceva "No signal", quindi ho fatto un reset togliendo la batteria e cambiando i pin.. ora il computer non si accende più in automatico ma a monitor lo stesso non mi parte...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? la sk madre è un asus K8V-MX
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a sostituire la scheda video , e probabile che sia guasta . inoltre per provare avvia il pc con una configurazione di componenti minima , (1 modulo di ram , scheda video e processore ) e tutto il resto staccato compresi dischi fissi e masterizzatori e schede aggiuntive pci .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la partenza con una configurazione minima.. gia provato.. nulla di fatto.. ma secondo te cosa potrebbe essere accaduto? come spiegheresti l'accensione automatica?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' accensione automatica e dovuta a un particolare settaggio nel bios , non mi ricordo il nome esatto . Quando hai resettato il bios hai riportato tutto ai valori di default , disabilitando anche quella voce che faceva accendere il pc .
Secondo me comunque e la scheda video integrata che si e rotta , ovviamente per essere sicuri devi provare a montarne un altra sullo slot agp o pci . Altre possibili cause del guasto e che si sia rotta anche la scheda madre . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a spiegarmi il motivo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.