Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 19:12   #21
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se non se ne va quel tizio meglio che trovi un'altra sistemazione tu.
è brutto dirlo ma la casa è della tua amica e questo in ogni caso pone te e le altre su un livello diverso.
le bollette si dividono, su questo siamo d'accordo, ma lei sarà pur sempre in una posizione "di forza"

guarda io per evitare casini sono andato in affitto con mio fratello, è la soluzione migliore. rimane tutto in famiglia, non ci sono problemi nel dividersi le cose e non comanda nessuno. ora la casa è mia, comando io e lo tengo in casa ma non farei mai la stessa cosa con un amico, non gli affitterei la camera...
con amici sarei andato magari, ma non in casa di uno di loro e non in casa mia appunto. appartamento in affitto, ciascuno la sua stanza e regole chiare da subito.
soprattutto niente tipe, salvo ospitarle "spot" per qualche necessità improvvisa.
Ma infatti noi all'inizio cercammo una casa da affittare tutte assieme, poi sono stati i suoi genitori a proporre questa soluzione.

A me dico la verità dispiacerebbe tantissimo andarmene anche perchè le cose con alti e bassi sono sempre andate bene e cazzo non è giusto buttare tutto all'aria proprio ora.
Old 10-03-2009, 19:13   #22
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ma infatti noi all'inizio cercammo una casa da affittare tutte assieme, poi sono stati i suoi genitori a proporre questa soluzione.

A me dico la verità dispiacerebbe tantissimo andarmene anche perchè le cose con alti e bassi sono sempre andate bene e cazzo non è giusto buttare tutto all'aria proprio ora.
e non puoi dire alla tua amica che vi sta costringendo a pensare di andarvene così per vedere cosa vi risponde?
Old 10-03-2009, 19:14   #23
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
e non puoi dire alla tua amica che vi sta costringendo a pensare di andarvene così per vedere cosa vi risponde?
Uno potrebbe dire tutto ma io vorrei evitare situozioni così conflittuali.

Cioè dal momento che uno prende una posizione così netta, poi non si torna indietro e la cosa mi preoccupa non poco.
Old 10-03-2009, 19:18   #24
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Si ma se la metti su questo piano non ti resta che subire.

O fai qualcosa, oppure, come si dice in terronia .."te stai zitta e ti succhi la caramella".
Old 10-03-2009, 20:40   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il tipo non sarà un amico di Plutone?
Old 11-03-2009, 02:45   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
il conto è semplicissimo : quanto spendi di affitto? quanto spendi come spese dividendo per 3 (invece di 4) ?

Se te ne vai in un altro appartamento (magari insieme all'altra coiinquilina) quanto spenderesti di affitto e di spese?

Se cambiando spenderesti comunque di più non ti conviene andartene, se spendi la stessa cifra o anche meno vattene il prima possibile.

Personalmente non vedo il motivo di farsi paranoie simili : se la vostra amicizia è tanto debole che andarsene di casa, a causa del fidanzato di lei oltretutto, potrebbe rovinarla non mi pare una cosa così profonda e che merita tanti psicodrammi esistenziali
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 03:02   #27
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
di fatto comunque era una situazione preventivabile e che andava messa in conto. Se foste andate tutte a vivere in un appartamento qualsiasi sareste state tre inquiline alla pari, con pari diritti e con pari doveri.

Così invece si tratta comunque di casa sua ed anche se è brutto dirlo è quella che ha diritto a dettare le regole.
Scommetto che magari non avete un regolare contratto d'affitto ma pagate tutto a nero, perchè comunque risulta che lì ci abiti lei e quindi non correte nemmeno rischi con la finanza, e quindi scommetto che in nome della vostra amicizia vi faccia un prezzo d'affitto stracciato per voi molto conveniente e diciamo fuori mercato. Se così fosse, come avete goduto dei privilegi dovuti a questa situazione adesso vi beccate anche gli inconvenienti della stessa, perchè è troppo comodo godere di una situazione anomala e poi lamentarsene, come se mi offrissero la cena e mi lamentassi del ristorante.
E se non vi va bene vi cercate casa da un altra parte spendendo di più rispetto alla quota che versate per coprire le spese che il suo ragazzo non paga.

Se invece mi sbaglio e siete lì con regolare contratto d'affitto, pagate tutte e tre la stessa rata d'affitto allora siete tre ragazze alla pari indipendentemente da chi abbia la proprietà dell'appartamento e quindi fate benissimo a fare valere i vostri diritti e chiedere ciò che è vostro diritto ceh vi spetti. in quel caso non esiste al mondo che lui se ne stia li a scrocco, e non esiste nemmeno che arrivi e voglia dettare le regole sulle bollette e quant'altro. Vuole rimanere lì? è l'ultimo arrivato e si adegua.

quale delle due situazioni inquadra meglio la vostra?

Ultima modifica di momo-racing : 11-03-2009 alle 03:04.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 03:11   #28
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

quale delle due situazioni inquadra meglio la vostra?
La prima che hai detto, ma sono stati loro a proporla.
Old 11-03-2009, 03:15   #29
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
si ma siete state voi ad accettarla, non mettiamoci sulla difensiva per niente. Potevate benissimo dire di no e scegliere di spendere di più ma in condizioni di parità di diritti e doveri. Trattandosi di una situazione anomala e non regolamentata a sto punto la tua amica/padrona di casa ha di fatto il diritto di fare un po' come le pare e e a voi non sta bene potete sempre andarvene. Come dicevo troppo comodo farsi offrire da mangiare e poi lamentarsi perchè non piace il ristorante. Il fidanzato potrà essere pure un pezzente ma ciò non toglie che pure voi stiate approfittando ampiamente della situazione e della suo esserle amiche, come lui si stia approfittando del suo esserle ragazzo per avere un tetto gratis.

Volendo ribaltare la situazione e vederla dal suo punto di vista lei potrebbe anche dire: ho due amiche che credevo fossero mie amiche ma si sono rivelate due parassite, le tengo da anni a casa mia facendole pagare una stupidata d'affitto in nome dell'amicizia che ci lega e ora che ho portato il MIO ragazzo in casa MIA a convivere hanno anche il coraggio di lamentarsi perchè vorrebbero spendere meno di quanto già spendono.

Ultima modifica di momo-racing : 11-03-2009 alle 03:22.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:47   #30
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
allora se avete un contratto di affitto favorevole, come ti avevo gia chiesto prima ma non mi avevi risposto, ha perfettamente ragione la tua amica

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si ma siete state voi ad accettarla, non mettiamoci sulla difensiva per niente. Potevate benissimo dire di no e scegliere di spendere di più ma in condizioni di parità di diritti e doveri. Trattandosi di una situazione anomala e non regolamentata a sto punto la tua amica/padrona di casa ha di fatto il diritto di fare un po' come le pare e e a voi non sta bene potete sempre andarvene. Come dicevo troppo comodo farsi offrire da mangiare e poi lamentarsi perchè non piace il ristorante. Il fidanzato potrà essere pure un pezzente ma ciò non toglie che pure voi stiate approfittando ampiamente della situazione e della suo esserle amiche, come lui si stia approfittando del suo esserle ragazzo per avere un tetto gratis.

Volendo ribaltare la situazione e vederla dal suo punto di vista lei potrebbe anche dire: ho due amiche che credevo fossero mie amiche ma si sono rivelate due parassite, le tengo da anni a casa mia facendole pagare una stupidata d'affitto in nome dell'amicizia che ci lega e ora che ho portato il MIO ragazzo in casa MIA a convivere hanno anche il coraggio di lamentarsi perchè vorrebbero spendere meno di quanto già spendono.
quoto
Old 11-03-2009, 14:03   #31
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
irene.. parlate con calma ancora una volta con questa tua amica, spiegando che la situazione è insostenibile e che se le cose andranno ancora così sarete costrette ad andarvene.

se lei è una amica vera non vi terrà certo il muso.
se non vorrà risolvere la cosa, magari dando una strigliata a sto imbecille parassita, o accollandosi le spese di lui.. allora cercate un'altra sistemazione.

fidati, è più rischioso che l'amicizia si rompa per colpa delle zizzanie di questo cretino, e non perchè ve ne volete andare.
Old 12-03-2009, 05:08   #32
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Di solito avere come conquilino un amico/a che è proprietario dell'appartamento è un vantaggio. Ci sono sicuramente meno fastidi e la casa è ben tenuta. Cercate di trovare una soluzione pacifica.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:32   #33
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Bene situazione risolta! Dopo discussioni assurde con insulti e cose rinfacciate, noi 3 a settembre si sloggia.

In fondo è giusto così. E' in queste situazione che si conoscono davvero le persone.
Old 13-03-2009, 15:49   #34
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Bene situazione risolta! Dopo discussioni assurde con insulti e cose rinfacciate, noi 3 a settembre si sloggia.

In fondo è giusto così. E' in queste situazione che si conoscono davvero le persone.
a questo punto è meglio per tutti.
a volte certa gente è meglio perderla, prima che faccia danno.
hai fatto bene..
i rinfacci poi.. bah.. bell'amica
Old 13-03-2009, 15:51   #35
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

non ho capito alcune cose:

- fino a settembre che farete??? vi farete la guerra fredda in casa e lascerete una stanza se entra il tipo??? mancano 6 mesi a settembre...è tanto tempo!!!
Old 13-03-2009, 15:55   #36
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Era l'unica cosa da fare.
Se vai d'accordo con le altre 2, vi trovate un appartamento vuoto per voi 3 e state serene.

aggiunta: cominciate a cercare adesso e se trovate qualcosa di buono .. via veloci come la luce .. 6 mesi son tanti. O avete contratto con l'ex amica e dovete rimanere per altri 6 mesi?
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:11   #37
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
non ho capito alcune cose:

- fino a settembre che farete??? vi farete la guerra fredda in casa e lascerete una stanza se entra il tipo??? mancano 6 mesi a settembre...è tanto tempo!!!
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Era l'unica cosa da fare.
Se vai d'accordo con le altre 2, vi trovate un appartamento vuoto per voi 3 e state serene.

aggiunta: cominciate a cercare adesso e se trovate qualcosa di buono .. via veloci come la luce .. 6 mesi son tanti. O avete contratto con l'ex amica e dovete rimanere per altri 6 mesi?

Lo so. Io me ne andrei anche subito. Ma le altre 2 non vogliono/possono per motivi di studio e famiglia, e se io da sola me ne andassi, le lascerei in una situozione scomoda e finirei col costringerle ad andarsene ora.

Fino ad allora spero che la convivenza sia civile, anche se io tutte le volte che la vedo sono lì lì per scoppiare in lacrime, ma è un problema mio.
Crescerò. D'ora in poi ci penserò seimila volte prima di dire "amico".
Old 13-03-2009, 16:33   #38
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Lo so. Io me ne andrei anche subito. Ma le altre 2 non vogliono/possono per motivi di studio e famiglia, e se io da sola me ne andassi, le lascerei in una situozione scomoda e finirei col costringerle ad andarsene ora.

Fino ad allora spero che la convivenza sia civile, anche se io tutte le volte che la vedo sono lì lì per scoppiare in lacrime, ma è un problema mio.
Rimane che 6 mesi son tanti e con la situazione creatasi gli attriti e le paranoie aumenteranno. I sospetti che vi facciano qualche dispetto sono dietro l'angolo e vivere nel sospetto e rodendosi il fegato non e' bello.

Vai su cercalloggio e leggiti gli annunci di affittasi in giro e cercatevi un appartamento per voi 3 il prima possibile.
Se andate in un appartamento gia' arredato il trasloco riuscite a farlo tranquillamente in un finesettimana: durante le sere della settimana preparate gli scatoloni di roba e nel finesettimana fate il trasloco effettivo (magari noleggiando un furgone se avete da portare letti, materassi, tavoli o roba ingombrante).
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:47   #39
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:

se volete vi ospito a casa mia
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian