|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio aquisto tra netbook acer one e “fisso”sempre con atom.
Il netbook e uno acer aspire one 110 linux, 512 ram 12g ssd 8,9 inch. Intel atom 270
COSTA 225 EURO Il desktop lo vorrei costruire io con scheda madre intel con atom 270 integrato COSTA 60 EURO.+RAM 1 G CCA 15 EURO+ALIMENTATORE CCA 20 EURO=CCA 100 EURO CASE +HDD +DVD GIA POSSIEDO cosa dovrei fare ? E piu conveniente il notebook perche risparmiero soldi sulla boletta, oppure dovrei assemblare il desktop da solo ? Il peocessore soggeto all aquisto deve essere per forza atom , perche ho una pallina con questo coso qui . |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
contento tu dipende da cosa devi farci con il pc. se lo porti in giro prendi il netbook, altrimenti prendi un fisso, ma non con Atom. Un Core2 Duo di fascia bassa costa sui 50 € adesso e va moolto di più dell' Atom, anche se non usi il pc con applicazioni pesanti o giochi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dovresti dirci che utilizzo faresti del fisso o netbook...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
office
word editor internet. qualli sono i pro e i cons di ciascuno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non devi portare in giro il pc, ti consiglio un fisso...ma non con Atom.
Prendi una scheda madre AsRock (40-45€) http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Cpu core2 Duo E2180 (60€) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro...tel_core2.aspx Ram 2Gb (20€) Alimentatore va bene anche un 300watt (35-40€) Gpu: va bene qualsiasi Pci-Express (nVidia 7200gs 20€) Case, HDD e Dvd li hai già con 180 € circa hai un pc fisso di tutto rispetto. Dovresti vedere però che HDD hai (S-ata o Ide?) e il case è Atx o micro-Atx? Monitor si trova a 80-85€ un 17", altrimenti posso vendertene uno usato (devo controllare, ma mi sembra nessun bad pixel - scocca come nuova) a 50€ spedizione compresa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
il problema e che MI DA FASTIDIO lavorare al computer stando sulla sedia,specialmente quando devo legere per piu ore.
hdd e di 40 g non so se sata monitor ne ho 2 la sfida pero e il so linux che viene preinstall sul picolino. non ho mai lavorato in linux.mi fa paura il fatto che "forse" ci saranno incompatibilita con dispositivi come la chiavetta vodafone che uso per navigare.. idee ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
E comprati l` A150 con windows e stai tranquillo
Con linux io stavo sempre a combattere sul terminal per ogni cosa, anche se ormai stampanti, modem e pennette vanno alla grande in fatto di riconoscimento. Pero` non e` nulla di sicuro, a questo punto menti qualche decina di euro in piu` e vai di windows. E poi, se vuoi lavorare con l`atom, tantovale il netbook. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora prendi l'Acer con windows.
Costa sui 280€ su trovaprezzi. Però sarai pur scomodo a star sempre seduto, ma secondo me è ancora più scomodo lavorare in uno schermo 10". Al massimo attaccalo a uno dei 2 monitor che hai. Controlla (ma dovrebbe esserci) che il monitor abbia la presa VGA, e non solo quella DVI; il netbook ha solo l'uscita VGA così eviti degli scomodi adattatori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.