|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Disfatta italica nelle coppe
Dopo l'uscita di scena di inter e roma ieri sera (seppur a parere personale a testa alta) l'Italia si ritrova senza più"big" nel calcio europeo.
differenza di organico, preparazione errata o solamente superiorità del calcio (inglese nella fattispecie) estero nei nostri confronti ? Come Credete il calcio italiano possa uscire dalla "crisi europea" che ci affligge ? Vorrei sentire i vostri pareri.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Inoltre, almeno per Juve e Roma, mi chiederei il perché di tanti infortuni... avrebbero potuto fare un'altra squadra competitiva solo con quelli finiti in infermeria...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
le inglesi sono più forti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Le uniche che hanno avuto possibilità di passare sono state la Juve e la Roma. La prima condizionata dagli infortuni e da un organico che peccava di esperienza, così come la Roma, di esperienza in campo internazionale ne ha ben poca. Andrò controcorrente ma io questa uscita a testa alta da parte dell'inter non l'ho vista. Ho visto solo una squadra che nell'arco dei 180 minuti non ha mai dato neanche l'impressione di pensare di qualificarsi: a Milano ove avrebbe dovuto sfruttare il fattore campo ha passato sì e no 2 volte il centrocampo e a Manchester, bè, una sconfitta si doveva mettere in preventivo, il Manchester in casa è imbattibile. Quest'anno abbiamo pagato l'assenza di una vera squadra che avrebbe potuto essere la macchina da champions per l'italia. Mi spiace. ci vediamo il prossimo anno.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Inglesi superiori ?
Invece io penso che il Manchester ha avuto come si dice un BUON FONDO SCHIENA che d'altronde non guasta mai,a parte gli scherzi(mica tanto)loro hanno un Rooney in più e quel C.Ronaldo che poi ieri non è che abbia proprio brillato a parte il gol,comunque,no non vedo proprio questa superiorità inglese
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma quale quasi top? sia Roma che Juventus giocavano con i resti dell'infermeria è per questo che le inglesi hanno passato il turno o almeno lo hanno passato più agevolmente ..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E cmq l'inter avrà anche subito nel secondo tempo.. ma è stata anche sfortunata per via dei pali e delle traverse... con un po di fortuna poteva anche passare considerando che i gol li ha presi su palla inattiva
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
3-0, ma siamo usciti a testa alta (cit.)
ma per piacere va...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La superiorità delle squadre inglesi è schiacciante: l'ultima finale è stata interamente inglese, nei tre anni precedenti una finalista era inglese; negli ultimi due anni tre semifinaliste su 4 erano inglesi; l'anno scorso, così come quest'anno, 4 squadre inglesi nei quarti.
Direi che c'è ben poco da commentare ....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
mi ripeterò, ma l'ultima volta che le italiane sono TUTTE uscite negli ottavi era il 2002 e tutti a piangere e fare processi.
solo l'anno dopo avevamo 3 italiane nelle prime quattro. poi certo... i campioni sono lì per via della sterlina, hanno preso allenatori stranieri, che noi schifiamo, ma senza snaturare il gioco fisico tipico inglese. hanno 9/11° di stranieri in squadra e non si scandalizza nessuno. hanno stadi di proprietà e relativi introiti quando da noi è un miraggio. Dietro ci sono i soldi di società straniere che da noi sono impensabili e altre menate varie... |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
2009-03-12 15:50
Galliani, rischiamo il baratro Per i club e' necessario avere la gestione degli stadi (ANSA) - NAPOLI, 12 MAR - 'Il calcio italiano rischia il baratro: le tre eliminazioni in Champions League sono un segnale'. Parola di Adriano Galliani. 'Senza la gestione degli stadi non potremo piu' competere con i club inglesi e spagnoli', aggiunge l'ad del Milan secondo cui la principale ragione della crisi di risultati in Champions e' economica. 'Gli inglesi grazie agli stadi hanno ricavi nettamente superiori ai nostri. Se non avremo anche noi gli stadi non competeremo piu' ai massimi livelli europei'. (Ansa.it) Strano però che Galliani non abbia citato merchandising. sponsorizzazioni, diritti televisivi e d'immagine.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-03-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
la fa facile...
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tutta colpa della fiscalità (cit.)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
e aggiungo: noi ormai siamo abituati alle combine e a comprare le partite nn a divertirci e giocare fino alla morte. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è sempre stato così.
negli anni 70 c'erano le tedesche e l'ajax, poi sono arrivate le inglesi, poi le italiane negli anni 90, poi è arrivato il turno delle spagnole, poi di nuovo le italiane e ora le inglesi. soldi? inglesi e spagnoli ne hanno sempre avuti di più. molto semplicemente è un periodo in cui in inghilterra le big hanno trovato delle rose molto competitive. fino a 5-6 anni fa si diceva lo stesso del milan. prima ancora del real madrid. è una ruota che gira e girerà ancora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

Ho concluso felicemente con: