|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
continua l'ipocrisia. ddl sul fumo
Quote:
multare i ragazzini sorpresi a fumare... della serie: ci guadagno dalle sigarette, ma ti multo se le compri... che cazzata
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E il mercato nero come lo contrasteranno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Fumare nelle scuole, così come in qualsiasi luogo pubblico, non è già vietato?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
non potrebbero aumentare il costo delle sigarette e con ciò che ci guadagni fai una buona campagna antifumo?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Le campagne antifumo e l'informazione non servono evidentemente a nulla...credete davvero che un 15enne che compra le sigarette non abbia MAI sentito in vita sua che "Fumare uccide"..."Fumare fa male"...ca@@o è scritto pure sui pacchetti...
L'unica via è gioco forza il divieto, che verrà puntualmente eluso...ma questa è un'altra storia. Poi oh...se volete buttarla sull'essere contro per forza...va bien...spendiamo pure i soldi per "Informare"...anche se nel 2009..bah |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
con quel ddl si vuole impedire ai minorenni di fumare anche per strada, cioè nei luoghi pubblici ah beh questo vorrei proprio saperlo pure io...soprattutto quando ci saranno i classici amici già maggiorenni che faranno la spesa per i minorenni Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
All'aperto no, per strada puoi fumare.... EDIT: OK, te l'hanno gia' spiegato e con piu' dettaglio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
una volta tanto son d'accordo. inutile spendere milioni in campagne ministeriali, tanto nn servono a niente.
imporre il divieto farà incazzare molti, e farà parlare del problema. che poi i minorenni continuino a fumare...e fuori da ogni dubbio. ma se in questo modo impediamo solo al 10% di loro di evitare di rovinarsi con questo dannato vizio, ben venga.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ma che vi aspettate da questa gente , da questi politici che VOTATE voi.
non sono in grado di fare nulla non hanno competenzel unica competenza che hanno e leccare il culo a silvio , alcuni di loro non sono neanche onesti.... ma quando lo capiranno gli italiani che questa gente non è in grado di governare il paese sia a destra che a sinistra, di pietro è L UNICO CHE SI SALVA ma cosa può fare per l intero paese ? niente. qua ci vuole un cambiamento totale doloroso. questo paese è in agonia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
pero' secondo me facendo vedere alcune radiografie dei polmoni di fumatori di 50-60anni durante le pubblicità ... un ragazzo prima di accendere una sigaretta ci penserà 2 volte... o almeno spero.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 10-03-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro la ritengo ancora più inutile se consideriamo che hanno già detto prima che il divieto viene esteso sia ai luoghi aperti al pubblico che ai luoghi pubblici. Non ci far caso... era una "questione" stupida
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 10-03-2009 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Di suo i minorenni già dall'alba dei tempi non potevano comprare le sigarette.
Ora hanno aggiunto loro il divieto (se le trovano) di fumarle in pubblico o in luogo aperto al pubblico ? Ma che cazzata è ? Farebbero prima a vietare ai minorenni di fumare (e multa ai genitori se i figli vengono beccati a fumare). Per i maggiorenni, a quanto capisco, non cambia nulla.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non hanno molto effetto queste pubblicità, anzi molte volte hanno l'effetto opposto da quello desiderato.
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei farti notare che io ho detto "in cortile", non al di fuori. a casa mia il cortile interno della scuola fa parte della scuola, ed è all'interno dell'edificio in tutto e per tutto. se ad un ragazzo cade una tegola sulla capoccia è come se gli fosse volato in testa il calcinaccio dal soffitto. paro paro. Quote:
i minorenni attualmente possono fumare come dei turni quanto gli pare...i minori di 16 anni non possono comprarle le sigarette ma tra 16 e 18 si può sia comprare che fumare e mi pare che quelli siano comunque minorenni.
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In ogni caso vorrei capire perché non fare divieto di fumare per tutti i minorenni.
Pareva male ?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ma non serve a niente una legge... così diventa ancora piu bello e fico fumare.
basta alzare il prezzo delle sigarette e spennare chi vuole fumare, i soldi ricavati li usiamo per l'ordinaria amministrazione altroche campagne antifumo!! non bisogna legalizzare la droga perche un drogato puo far del male agli altri, ma il fumatore se fuma a casa sua o all'aperto fa male solo a se stesso quindi tanto vale prendere i soldi agli stupidi e spenderli per tutti
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

i minorenni attualmente possono fumare come dei turni quanto gli pare...i minori di 16 anni non possono comprarle le sigarette ma tra 16 e 18 si può sia comprare che fumare e mi pare che quelli siano comunque minorenni.