|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Le fiere dell'elettronica.
Ragazzi sono l'unico a cui hanno ravanato gli zebedei?
![]() parlando più seriamente, domenica ho speso 10 euro per la fiera del modellismo a verona + elettroexpo. Ora, è incredibile quanto sia cambiato l'elettroexpo negli ultimi anni, almeno qui a verona. Dovrebbero chiamarla "fiera delle stronzate e della cineseria". Allora c'erano almeno cinque banchi con lampade a risparmio energetico super taroccate marca sconosciuta che probabilmente dopo un mese di vita esplodono con fragore. Poi c'erano peluches, cubi di rubrik, stronzatine varie ecc. ma soprattutto, ho trascinato un amica con me e anche lei convinta che le facesse schifo e... LE è PIACIUTA! se ad una donna piace una fiera dell'elettronica direi che siamo alla frutta ![]() in effetti di elettronico c'era giusto UNO O DUE banchetti con componenti elettronici e 4-5 con materiale informatico, tutto il resto cineseria per altro sempre uguale, sempre le solite webcam cinesi a forma di piede ecc. ecc. unitevi a me in questo insulto che è diventata la fiera a verona Dite che nei prossimi anni sarà peggio?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
come ti ho già detto tante volte, la risposta è sempre quella...
MERCATINO di MARZAGLIA. (a buon intenditor poche parole).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
ogni tanto mi piace pensare che il gentil sesso non può essere come l'uomo.. che non ha le stesse passioni, che non ha gli stessi interessi..
Ogni giorno prego perché il destino mi dia una donna che non capisca un cazzo di computer, che non capisca "lol", che non mi dica "stfu", che non navighi più di me.. anzi.. che mi dica che ci passo troppo tempo davanti e che vorrebbe andare a fare due passi in centro. Vero che ne esistono ancora? Vero?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tutte le fiere dell'elettronica sono così, un tempo si salvava imola, ma ormai anche loro sono andati
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si vede che non le sai cercare |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
e anche in altre parti e' cosi.. Amme' l'ultima volta quando ho visto che c'erano anche i bengalesi, a vendere pile e pile di CD di provenienza ultraterrena, ho detto, siamo arrivati alla frutta. Poi le solite cineserie, Rolex tarocchi e stupidaggini del genere... Forse avevano piu' cose le bancarelle dei Neri che stavano fuori, che quelli autorizzati dentro... Cmq. la colpa al 100% e' degli organizzatori.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
x me' oramai solo le piccole mostra scambio organizzate dai radioamatori locali,
e con iperselezione degli espositori. altrimenti nulla. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vero, mi ricordo 10 anni fa era tutt'altra cosa ora è massificato all'inverosimile.
Vado a Montichiari (che è questo fine settimana) e Gonzaga. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
1000 molte meglio il RADIANT di novegro che poi è sotto casa mia praticamente..mi sa che è ancora il migliore in italia. Comunque un po di cinesate varie ci sono sempre hehe, ma c'è anche tanta roba interessante ELETTRONICA A.A.R.T. AURIGA C.E.L. DEITRON DIGITALSAT.IT DOPPIO CLICK E.D. - EL. DIDATTICA E.B. ELETTRONICA EL-MO ELETTRONICA ELECTRONIC ENTERPRICE ELETTRONICA DISCOUNT ENNEDI INSTRUMENTS EVR FOSCHINI AUGUSTO FTA SYSTEM FUTURA ELETTRONICA HITLAND ICT IN-CIRCUIT TESTING IL DIAFRAMMA L.G.A. ELECTRONICS MICROTECNICA NEWMATIC NINE TEK PARSIC ITALIA RCC R.C.L. VIDEO R.P.G. ELETTRONICA RMS INTERNATIONAL ROBOT FACTORY ROBYONE S3 SHOP SHALOM ADONAI ELETTRONICA TELTOOLS TEMPUS REI UBEZIO RINALDO -------------------------------------------------------------------------------- INFORMATICA BEST MARKT C.E.L. COMPUTER ASSISTANCE COMPUTER TOP DGSON E.M.S. ECOTONER 2001 ELETTROMARKET ELETTRONICA ANTARES ELLEBIZETA GLOBAL PERIPHERALS HARDITAL IN-TECH INKPIU' INTERNET ACTIVITIES LORENZO DAINELLI MEDIATRONICS MEDOLAGO ELETTRONCA MINWARE MULTIMEDIA MY COMPUTER NINE TEK OFFICEEXPRESS PARO ATTILIO PARSIC ITALIA PC SPRINT PCGARANTITO.IT PETZOLD JULIUS RECME REFILL REFILLSTORE SIDREAM SUPERTRONICS SYSTEM INFO T. INK JET TECNO-LAB TRIO 1973 VIDEOMANIA ZENA NET -------------------------------------------------------------------------------- TELEFONIA DOPPIO CLICK LEMM LINEA TEL MANUEL SERVICE MARCOMINI GIANFRANCO STAFF SERVICE VEGA ACCESSORI -------------------------------------------------------------------------------- RADIANTISMO A.R.I. MILANO DIGITALSAT.IT ELETTROPRIMA F.I.R. - C.B. MARCOMINI GIANFRANCO MARCUCCI TECNOLOGIA INVESTIGATIVA VENIANI SILVIO -------------------------------------------------------------------------------- RADIO D'EPOCA A.I.R.E.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 10-03-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.ò,aà.z.a
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Si, forse per chi ha visto SOLO la fiera di Novegro... sono anni che non ci vado più proprio perchè praticamente monopolizzata da venditori di cinesate (in primis giocattoli e simili, ma anche utensili di dubbia qualità). Se vuoi vedere una fiera dell' elettronica seria senza allontanarti troppo da Milano, prova quella di Busto. E' grande almeno una volta e mezza quella di Novegro. L' ingresso mi pare costi uguale (8 €), ma a Busto è facilissimo avere l' ingresso scontato a 6, a Novegro non ci sono ingressi scontati e basta. A Busto il parcheggio è gratis, a Novegro l' ultima volta costava 3 €. Il parcheggio gratis ti ripaga quasi benzina e autostrada. Gli espositori seri cercano di esserci anche a Busto, inoltre qui ci sono anche diversi espositori stranieri che, mi è stato detto, piuttosto che andare a Novegro, rinunciano alla fiera. I servizi per i visiatatoria Busto sono MOLTO meglio: esempio, a Novegro c' è il bancomat, ma, ho provato più volte, già il sabato pomeriggio aveva già finito i soldi, e non viene ricaricato fino allla sera prima la prossima fiera. A Busto vai nell' ufficio della direzione, trovi una gentile signora che ti fa usare il bancomat POS (come quello dei negozi) e poi ti da il contante. Una volta ho dovuto aspettare venti minuti perche' erano dovuti andare a prendere altro cash. Non è gratis, costa due euro di commissione per la fiera, più la commissione della banca sul bancomat, ma costa molto meno ed hai meno sbattimenti che uscire, cercare un bancomat e fare di nuovo il biglietto. Certo, i venditori di cineserie ci sono anche a Busto, ma meno che a Novegro. D' altra parte i venditori di cineserie li trovi anche a Gonzaga, fino a pochi anni fa estremo baluardo dei radioamatori puri e crudi.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Ma anche una Philips da 23 W, dopo un anno e mezzo- due anni fa visibilmente meno luce di una lampada nuova. Quote:
Sì, andrà sempre peggio. Lo sperimentatore elettronico ed il radioamatore sono due categorie che dovrebbero essere protette dal WWF. Le fiere andranno sempre più nella direzione del satellite (e relative schede più o meno legali), informatica e giochi vari. Pensa che persino i pochi rivenditori di attrezzature per radiomatori, tra trasmettitori ed antenne ci piazzano gli orologi da polso...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'hanno scorso ho provato il Radiant a Milano e l'ho trovato una schifezza!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche quella di Pordenone sta peggiorando di anno in anno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

tutte le fiere dell'elettronica sono così, un tempo si salvava imola, ma ormai anche loro sono andati
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!