Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 23:01   #1
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Cassa con jack maschio, senza alimentatore.

Allora, stò cercando un oggetto banalissimo:

Mi servirebbe una cassa di dimensioni ridotte, intorno ai 15cm massimi (quadrata, rotonda, rettangolare,...), che abbia solamente il collecamengo con il jack maschio, senza alimentatori, interruttori, batterie o quant'altro.

Non riesco a trovarla ma soprattutto non sò proprio cosa cercare...nessuno di voi ne ha una?

Mi ricordo che anni fa vendevano le classiche casse da 10€ per il pc, ed una era con gli interruttori e l'ingresso per l'alimentatore; mentre l'altra era indipendente e si collegava solamente tramite jack.

Non vorrei comunque spendere dei soldi per metà prodotto...idee?

Qualcosa di simile...
______
|........|
| ( | ) |
|........|
|........|
|........|
|_____|=============--
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 00:29   #2
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Mi servirebbe una cassa di dimensioni ridotte, intorno ai 15cm massimi (quadrata, rotonda, rettangolare,...), che abbia solamente il collecamengo con il jack maschio, senza alimentatori, interruttori, batterie o quant'altro.
Beh dubito che vendano solo una cassa in un mondo che è stereo
La cosa più semplice è prendere un kit 2.0 e tenere solo la cassa passiva.

Se no prova a guardare nei mercatini dell'usato.

Però ora mi viene in mente di aver visto degli altoparlantini per lettori MP3.
E' un banale altoparlante in una scatola rotonda.

Non puoi fabbricartelo tu? Prendi una scatola rettangolare, un altoparlante recuperato da una vecchia radio e un cavo con un jack ( es. il cavo di una cuffia rotta ). 10 minuti di lavoro ed il gioco è fatto.

Però se ci spieghi che ci sevi fare è più facile aiutarti. Magari un altoparlante passivo non è quello che ti serve.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:51   #3
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si l'idea è buona, smanetterò un pò e me lo costruirò io...

Comunque vorrei semplicemente incollarla dietro al mio monitor, e collegarla alla TV-BOX la quale è collegata anch'essa dietro il monitor. Dal momento che non ha le casse, ma la TV-BOX mi permette di collegare un altoparlante, volevo semplicemente ascoltare la tv, "integrando" un uscita audio che il mio monitor non possiede.
Old 10-03-2009, 10:10   #4
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Dal momento che non ha le casse, ma la TV-BOX mi permette di collegare un altoparlante, volevo semplicemente ascoltare la tv, "integrando" un uscita audio che il mio monitor non possiede.
Sei sicuro che l'uscita della TV box sia amplificata?
Probabilmente è una uscita cuffia.
Se ci colleghi un altoparlante suonerà basso

Penso che tu ci debba collegare una cassa amplificata come quelle per i PC.
Old 10-03-2009, 10:49   #5
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ha un uscita, anzi entrata per il jack maschio delle cuffie. Però dietro ha un altra entrata alla quale ho collegato il monitor vecchio che ha le casse. Ho fatto le prove e si sente anche collegandolo allo stereo di casa. A me servirebbe una cassetta da schiaffare lì dietro
Old 10-03-2009, 11:20   #6
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ha un uscita, anzi entrata per il jack maschio delle cuffie. Però dietro ha un altra entrata alla quale ho collegato il monitor vecchio che ha le casse. Ho fatto le prove e si sente anche collegandolo allo stereo di casa. A me servirebbe una cassetta da schiaffare lì dietro
Però il monitor e lo stereo hanno un amplificatore all'interno.
Se attacchi una cassa passiva l'uscita audio della TV Box molto probabilmente non ce la fa a pilotarla o comunque il volume sarà basso.

Se hai un paio di casse per il PC puoi provare ad attaccare la cassa passiva ( di solito la sinistra ) e sentire come va, ma temo farà abbastanza pena.
Old 10-03-2009, 12:00   #7
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Mah, considera che la TV la vedo forse 20minuti una sera si e l'altra no. Però ecco, mi farebbe piacere avere un audio decente e comprensibile. Mannaggia, non ho le classiche casse da pc. Buttate non sò quante volte anni fa, ed ora mi scoccerebbe sprecare magari 20€ per utilizzare 1 delle 2 casse e che faccia anche pena l'audio...venderanno per gli mp3 invece che le cuffie una cassa da esterno no?
Old 10-03-2009, 12:09   #8
Ricky65
Senior Member

Quote:
Buttate non sò quante volte anni fa, ed ora mi scoccerebbe sprecare magari 20€ per utilizzare 1 delle 2 casse e che faccia anche pena l'audio...venderanno per gli mp3 invece che le cuffie una cassa da esterno no?
Si ma temo che degli altoparlanti per MP3 te li facciano pagare gli stessi soldi

Magari dai un occhio a qualche bancarella al mercato o nei negozi cinesi. Magari con un paio di euro ti porti a casa una cassetta scrausa.
Old 10-03-2009, 13:41   #9
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si anche perchè ho provato con un altoparlante piccolino di una vecchia tv, collegando tutto per benino sono riuscito ad ottenere un audio baaaaaasso, ma baaaaaasso che per ascoltarlo dovevo andare al piano di sotto

Comunque a parte gli scherzi, a questo punto mi conviene rimediarmi una cassetta scrausa. Tanto non ho fretta
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian