Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 11:30   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Mozzarelle di bufala all'aeroporto di Napoli: urgono info!

Ciao a tutti!

domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro ) e al ritorno vorrei comprare un bancale di mozzarelle di bufala (ho le prenotazioni di amici, colleghi e parenti )

ho sentito in giro che c'è un negozio che, dopo il check-in e le fasi di controllo, vende le mozzarelle in appositi contenitori insieme al loro siero che possono essere imbarcate come bagaglio a mano senza problemi (proprio perchè il prodotto viene venduto dopo i controlli)... napoletani, confermate?

giusto per non spendere 80 euro di mozzarelle per poi farmele sequestrare da qualche adetto alla sicurezza zelante

Grazie

Andrea

PS: a proposito, qualcuno sa quanto costano le mozzarelle di bufala in quel negozio?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:37   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
regalamene un paio !

C;,a;,z;,a
Old 09-03-2009, 11:42   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se per "contenitore" intendi quel bauletto di polistirolo si, tutti i migliori caseifici, se compri abbastanza da sfasciarti le mani con le buste, te lo regalano

cmq hai scelto un bruttissimo momento per comprare la mozzarella, col freddo viene uno schifo... e se la mangi la sera (dopo averla comprata la mattina) ne rimani quasi disgustato

ah già, voi polentoni siete abituati alla Santa Lucia
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:55   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se per "contenitore" intendi quel bauletto di polistirolo si, tutti i migliori caseifici, se compri abbastanza da sfasciarti le mani con le buste, te lo regalano

cmq hai scelto un bruttissimo momento per comprare la mozzarella, col freddo viene uno schifo... e se la mangi la sera (dopo averla comprata la mattina) ne rimani quasi disgustato

grazie per la dritta!

PS: ma voi la polenta la mangiate?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 09-03-2009, 11:57   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io solo fritta, mamma anche col sugo... ma credo che siamo gli unici a mangiarla
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:05   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
io solo fritta, mamma anche col sugo... ma credo che siamo gli unici a mangiarla

allora occhio perchè la segatura non è "l'ingrediente segreto" della polenta... ti stanno fregando!
Old 09-03-2009, 12:55   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro ) e al ritorno vorrei comprare un bancale di mozzarelle di bufala (ho le prenotazioni di amici, colleghi e parenti )

ho sentito in giro che c'è un negozio che, dopo il check-in e le fasi di controllo, vende le mozzarelle in appositi contenitori insieme al loro siero che possono essere imbarcate come bagaglio a mano senza problemi (proprio perchè il prodotto viene venduto dopo i controlli)... napoletani, confermate?

giusto per non spendere 80 euro di mozzarelle per poi farmele sequestrare da qualche adetto alla sicurezza zelante

Grazie

Andrea

PS: a proposito, qualcuno sa quanto costano le mozzarelle di bufala in quel negozio?
Io le comperavo fuori , però hanno detto anche a me che esiste quel negozio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:00   #8
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ciao a tutti!

Grazie

Andrea

Occhio che devi prenderla dopo i controlli, mi pare ci sia uno stand proprio vicino ai gate a Capodichino.

Se ti interessa conosco un posto a Milano dove la compri come se fossi a Napoli, se ti interessa posso girarti l'indirizzo in pm.
Old 09-03-2009, 13:01   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Ciao a tutti!

Grazie

Andrea

No, si sono organizzati in modo tale che le mozzarelle ti vengano sequestrate sulla scaletta di imbarco, in modo che poi ci sia un tizio che le prende e le riporta al negozio di cui sopra... di questo passo, ogni mozzarella viene venduta circa 50 volte al giorno, con evidenti benefici per l'economia del mozzarellaro in questione

...a parte tutto... ti sei risposto da solo: se vengono vendute dopo i controlli, perche' mai non dovrebbero permetterti di imbarcarle?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:31   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
chiariamo un paio di cose
il negozio dopo il check-in, è mozzarella di dubbia campanilita', nel senso, che è una mozzarella di bufala buona solo per turisti, per qualunque persona al di fuori della campania sara' molto buona, ma per un napoletano o salernitano (a seconda se sono della scuola battipaglia o aversa) è una delle peggiori
ma cmq per persone abituate a pizzottella e santalucia, è cmq 10 piani al di sopra...
ma cmq non si fanno problemi... l'hai comprata dopo il controllo e il checkin dopotutto....
alcune volte anche se la porti da fuori, non c'è problema, ma massimo una confezione di polistirolo dove ci entrano 2kg di mozzarella (e 3kg di acqua) quindi non enorme...

se vuoi metterla in valigia (io l'ho fatto, i contenitori sono ottimamente chiusi e isolati) calcola 1kg di mozzarella +1,5kg di acqua

anche io mangio la polenta
fritta
al sugo
alle salsicce

ho mio nonno che anche se è campano, adora la polenta... e la fa rigorosamente con un po' di nzogna (sugna) dentro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:04   #11
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il negozio dopo il check-in, è mozzarella di dubbia campanilita', nel senso, che è una mozzarella di bufala buona solo per turisti, per qualunque persona al di fuori della campania sara' molto buona, ma per un napoletano o salernitano (a seconda se sono della scuola battipaglia o aversa) è una delle peggiori
ma cmq per persone abituate a pizzottella e santalucia, è cmq 10 piani al di sopra...
quoto.
senza considerare che proprio perche' le vendono dopo il check-in, le fanno pagare a peso d'oro rispetto a qualsiasi negozio fuori.
Old 09-03-2009, 14:16   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ciao a tutti!

domani sarò ad Acerra per lavoro (no, non mi infilano nell'inceneritore, bastardi che non siete altro )
Ma va, bisogna proprio essere bastardi per dire cose del genere
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:29   #13
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Nel posto dopo i controlli paghi la mozzarella un BOATO (tieni conto che costa circa 10 euro al kilo, NORMALMENTE) e non è nemmeno buonissima.

Il mio consiglio?

Recati in un qualunque caseificio nella periferia nord di Napoli (più sono esteticamente "ignoranti", meglio è ) fatti fare confezioni da viaggio (generalmente in polistirolo) e spedisci la mozzarella al check in.

L'ho fatto andando in inghilterra da un amico e mi è andata di lusso!
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:39   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma va, bisogna proprio essere bastardi per dire cose del genere
Old 09-03-2009, 14:43   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
un bancale????????
Old 09-03-2009, 14:57   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
un bancale????????
un modo simpatico per dire " un po' "
Old 09-03-2009, 15:10   #17
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:

concordo!

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

anche io mangio la polenta
fritta
al sugo
alle salsicce

ho mio nonno che anche se è campano, adora la polenta... e la fa rigorosamente con un po' di nzogna (sugna) dentro
esatto, se devi portare la mozzarella porta quella vera... non il galbanino!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:12   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sono d'accordo con voi: immaginavo che fuori dall'aeroporto costasse meno e fosse più buona, ma non credo di poterne comprare e poi portarla come bagaglio a mano su un aereo...
Old 09-03-2009, 15:18   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sono d'accordo con voi: immaginavo che fuori dall'aeroporto costasse meno e fosse più buona, ma non credo di poterne comprare e poi portarla come bagaglio a mano su un aereo...
lo imbarchi come bagaglio in stiva?
tra l'altro visto che, se non ho capito male, vai e torni in giornata non hai neanche il problema di portare vestiti o altro e quindi di peso.
Old 09-03-2009, 15:21   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
lo imbarchi come bagaglio in stiva?
tra l'altro visto che, se non ho capito male, vai e torni in giornata non hai neanche il problema di portare vestiti o altro e quindi di peso.
mi sa di poco pratico (devo capire anche con cosa posso imbarcarlo, visto che non ho borse o valigie...)

che palle, pensavo fosse più facile...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian