Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 22:08   #21
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Che ci dici del mondo?
Come è diviso (è unico o c'è una mappa con locazioni)? Le locazioni sono aperte o sono a sentieri? Le città come sono? Perché non si parla mai del mondo in queste minirec?

Grazie.
Il mondo di gioco non è esplorabile in piena libertà : le locazioni sono collegate da scenari, dungeon, e possono anche essere ripercorse indietro, ma non esiste un'areonave alla FF per intenderci.
Non vi è quindi una world map, tuttavia le citta sono immense e completamente esplorabili, vi sono delle zone di "ristoro" dove prendere respiro dalla trama e fermarsi a livellare o solo a scattare un po di foto del bellissimo paesggio o dei combattimenti da rivendere ad appositi negozi che le valuteranno e le pagheranno son di quattrini se ben fatte ( molto simpatico!)
Old 17-02-2009, 12:10   #22
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Oltre ad aver completato il primo post con la recensione di un'autorevole testata, rimettoa voi le mie impressioni dopo 3 giorni di gioco intenso.
Indiscutibilmente si tratta del miglior JRPG della next-gen.
Graficamente mi ha lasciato allibito: non ho mai visto nessun gioco sfoggiare così sfacciatamente tutta la palette cromatica completa, almeno nella versione ps3.
Scordatevi i grigiori "realistici" di MGS, Resistance, KZ2 per giunta: il gioco è un tripudio di texture dettagliatissime e colori lucenti: personalmente certi paesaggi mi hanno lasciato a bocca aperta, e la resa su schermo è incredibile,molto superiore alle poche foto che ho postato in primo post(chiaramente).
Oltre al pregio tecnico ( a mio parere il miglior cell.shading sulla piazza, si, superiore anche a PoP a mio parere) il gameplay è davvero coinvolgente: si unisce ai soliti turny dei jrpg, la libertà d'azione all'interno di ogni turno.
Inoltre anche nei turni dei nemici non saremo passivi spettatori, ma ogni colpo avversario sarà una sfida di riflessi : premendo O al momento giusto, si effettuerà una parata (in seguito anche contrattacchi, ma ne parlero in seguito) con conseguente enorme diminuzione del danno.
A condire i combattimenti gia abbastanza entusiasmanti cè una colonna sonora di prim'ordine : se non mi credete, ecco il tema della battaglia ordinaria ( quello dei boss è ancora piu elettrizzante) e giudicate voi-> http://www.youtube.com/watch?v=TM3BIOvEJSw&fmt=18

Come ultima meritevole innovazione, il gamplay non sarà statico : ogni tot livelli, aumenterà il " gruppo livello" dandovi piu libertà d'azione ma diminuendo il tempo d'azione, il tempo tattico, e così via: ad esempio dal terzo livello tattico avrete a disposizione piu attacchi speciali, a discapito di 1 secondo a turno, successivamente potrete contrattaccare oltre che parare, e ancora sbloccherete un inventario piu grande, rendendo così sempre il gamplay vario, e necessitando di un continuo adattamento ed evitando la fossilizzazione.

Insomma, dopo anni e anni di assenza di un jrpg valido su console, finalmente un degnissimo esponente di questo genere.
L'unico mio rammarico è il fatto che probabilmente non ci saranno seguiti: si tratta di uno di quei piccoli capolavori silenziosi, esattamente come il magnifico Legend of Dragoon per PSX.

my 2 cents
Grossomodo confermi le impressioni che avevo avuto provando la demo.
Il gioco l'ha preso un mio amico che me lo passerà una volta finito.
Meno male perchè al momento ho troppi giochi e troppo poco tempo.

La cosa migliore di questo gioco mi sembravano comunque le musiche
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:44   #23
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Sigh, l'ho visto oggi al blockbuster, custodia con copertina in cartoncino, molto mannaggia al prezzo pieno, 65 eurozzi probabilmente neanche li avevo.

Su qualche shop online lo si trova a un prezzo più contenuto? (in italiano però)

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:12   #24
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Sigh, l'ho visto oggi al blockbuster, custodia con copertina in cartoncino, molto mannaggia al prezzo pieno, 65 eurozzi probabilmente neanche li avevo.

Su qualche shop online lo si trova a un prezzo più contenuto? (in italiano però)
Non è molto, ma al gamestop il perzzo è 59..
Se ti piacciono i jrpg li merita tutti nel modo piu assoluto, erano anni che non giocavo come si deve a questo genere
Old 07-03-2009, 21:00   #25
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi, oggi ho appena finito Etenal Sonata e anche io posso confermarvi che è bellissimo: grafica mozzafiato, musiche stupende, trama coinvolgente e poetica.
Ho sentito dire che esistono diversi finali. Quanti sono e come si sbloccano? Ne sapete qualcosa di più? Perché avrei intenzione di rifare il gioco una seconda volta per completarlo al 100% con tutte le quest secondarie...
Old 08-03-2009, 11:17   #26
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
No, no, nessun finale alternativo. Basta, il gioco l'hai finito, ora sentiti libero di vendermelo a 20€

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:31   #27
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
No, no, nessun finale alternativo. Basta, il gioco l'hai finito, ora sentiti libera di vendermelo a 20€
Mai e poi mai, questo capolavoro rimarrà mio per sempre
Parlando seriamente: come non c'è nessun finale alternativo?! C'è scritto nella recensione del primo post
Old 08-03-2009, 19:49   #28
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Mai e poi mai, questo capolavoro rimarrà mio per sempre
Parlando seriamente: come non c'è nessun finale alternativo?! C'è scritto nella recensione del primo post
Si, ci sono solamente nella versione PS3.
Io lo sto finendo per la prima volta, per sapere esattamente quali e come si trovano, credo che dovresti rivolgerti alla rete, magari a gamefaq.com

Comunque, dicci qualche impressione, senza spoilerare, come è il finale?
Old 08-03-2009, 22:41   #29
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Si, ci sono solamente nella versione PS3.
Per sapere esattamente quali e come si trovano, credo che dovresti rivolgerti alla rete, magari a gamefaq.com
Ho già provato a cercare delle FAQs, ma siccome il gioco per PS3 non è uscito da molto, non ho trovato nulla sui finali alternativi. Le uniche FAQs che sono riuscita a trovare riguardano la versione Xbox e quindi mi sono totalmente inutili

Il finale mi è piaciuto molto. Ti dico solo: poetico, filosofico, complesso. Quando arriverai a quel punto, osservalo con molta attenzione per cogliere le sfumature...
Old 09-03-2009, 10:08   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ho già provato a cercare delle FAQs, ma siccome il gioco per PS3 non è uscito da molto, non ho trovato nulla sui finali alternativi. Le uniche FAQs che sono riuscita a trovare riguardano la versione Xbox e quindi mi sono totalmente inutili

Il finale mi è piaciuto molto. Ti dico solo: poetico, filosofico, complesso. Quando arriverai a quel punto, osservalo con molta attenzione per cogliere le sfumature...
fin troppo complesso a mio avviso, io tutt oggi non ci ho capito niente di quei infiniti dialoghi senza alcun senso
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:17   #31
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Quote:

Mi ha detto un amico malato di questo gioco (finito 2 volte sia per xbox che ps3) che non sono proprio 2 finali alternativi, il secondo dovrebbe essere solo un pò più completo ed essere lo stesso della versione xbox.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
fin troppo complesso a mio avviso, io tutt oggi non ci ho capito niente di quei infiniti dialoghi senza alcun senso
E io ti facio compagnia

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:53   #32
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se hai bisogno di qualche chiarimento, contattami via MP, così non spoilero nulla a chi deve ancora finire il gioco
Old 21-08-2009, 21:21   #33
Albe1978
Member

L'Avatar di Albe1978

Iscritto dal: May 2008
Preso, mi deve arrivare... ho provato il demo e devo dire che mi garba assai...è una vita che non gioco un jrpg

Certo che la versione ps3 costa ancora una cifra assurda anche usato...quello per 360 te lo tirano dietro...

Non è un tentativo di console war eh
Albe1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:15   #34
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Albe1978 Guarda i messaggi
Certo che la versione ps3 costa ancora una cifra assurda anche usato...quello per 360 te lo tirano dietro...
Era così fino a pochi giorni fa. Ora l'ho trovato su THE HUT a meno di 13£.
Io l'ho appena ordinato, vediamo un po' com'è...
Old 30-09-2010, 11:29   #35
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Comprato oggi !!! (e intanto ordinato una seconda copia da zavvi )
non vedo l'ora di giocarlo
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:36   #36
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Comprato oggi !!! (e intanto ordinato una seconda copia da zavvi )
non vedo l'ora di giocarlo
Perché una seconda copia?! E soprattutto perché da Zavvi?! Costa 2£ in più rispetto a The Hut, e fondamentalmente sono la stessa azienda.

Vedo comunque che, nonostante sia un titolo datato, continua ad attrarre.
Ero indecisissimo se acquistare anche Resonance Of Fate aspetterò di giocare a Eternal Sonata, poi sperando in un ulteriore calo di qualche sterlina (già adesso è a 18£ che non son molte), se me lo consigliate caldamente lo comprerò.
Old 30-09-2010, 13:12   #37
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
Perché una seconda copia?! E soprattutto perché da Zavvi?! Costa 2£ in più rispetto a The Hut, e fondamentalmente sono la stessa azienda.

Vedo comunque che, nonostante sia un titolo datato, continua ad attrarre.
Ero indecisissimo se acquistare anche Resonance Of Fate aspetterò di giocare a Eternal Sonata, poi sperando in un ulteriore calo di qualche sterlina (già adesso è a 18£ che non son molte), se me lo consigliate caldamente lo comprerò.
La seconda copia xkè volevo una copia nuova del gioco , quella che ho ora l'ho presa usata (e la riutilizzerò in qualche promo da qualche parte) :P
Ho preso anche resonance of fate...ma nn ho avuto modo e tempo di giocarci
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:32   #38
cadfael77
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
non trovo lingua italiana nei dialoghi

scusate ragazzi ma nn riesco a trovare il modo di settare la lingua del gioco in italiano. ok lo so che i dialoghi sn solo in inglese o jappo..ma le lingue dovrebbero esserci tutte a quanto dice la scatola...ma io ho solo inglese e francese. avendolo comprato usato da GS,mi viene il dubbio che magari possa essere una copia non pal messa in un astuccio pal...chi puo aiutarmi?
cadfael77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 19:43   #39
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
ora non mi ricordo con esattezza visto che l'ho giocato diversi anni fa ma non mi pare proprio che fosse parlato in italiano..
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 15:42   #40
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
stavo vedendo se ci fosse qualche titolo che valesse la pena recuperare, soprattutto jrpg e mi sono imbattuto in eternal sonata, scopro che c'è addirittura il thread uff e nientemeno fatto da fedozzo .

allora a distanza di anni vale la pena e ha i sottotitoli ita?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian