|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
adesso è ufficiale! Android sarà il Google OS per PC
.
come riportato in questo post del mio blog Google ha annunciato che Android sarà installato anche sui netbooks in alternativa a Windows!!! cosa ne sarà di Windows, OSX e delle centinaia di distribuzioni Linux, quando il SO gratuito ed open source di Google avrà raggiunto (temo, molto presto!) le stesse funzionalità dei SO commerciali più diffusi ed un numero sufficiente di programmi??? . Ultima modifica di gaetanomarano : 08-03-2009 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
beh, premetto che pronosticare un Google OS non rappresenta il massimo dell'originalità, visto che in rete si rumoreggia da anni a riguardo!
riguardo la questione android sui netbook, ci può stare...sui netbook, poi sui pc in senso ampio è tutt'altra cosa. A questo punto però mi chiedo: "Se l'utente medio che acquista un netbook con linux torna il giorno dopo per montarvi xp, perchè dovrebbe essere soddisfatto di android? "
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Penso però che passerà un bel po di tempo prima che questo avvenga (sarei felice di essere contraddetto, diversi sistemi = + rivalità = + innovazione) i motivi sono i soliti: driver, programmi, giochi, abitudini, monopoli.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
anni fa un Google OS era SOLO un ipotesi mentre Android veniva considerato solo un OS per smarthphone adesso, la grande novità è che Google ha creato un team per portare Android sui PC e non si tratta di un "rumor" ma di una dichiarazione ufficiale del presidente di Google Taiwan! c'è una bella differenza tra un ipotesi, dei rumor ed un impegno REALE (che arriva solo adesso) Quote:
. Ultima modifica di gaetanomarano : 08-03-2009 alle 16:22. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Ibm poi è una formichina -.-''
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi anche IBM non realizza i suoi fatturati grazie a Linux, lo usa solo Android, invece, potrebbe diventare, per utenti, fatturato ed utili, quasi un altra Microsoft non mi sembra che Android sia un progetto di nicchia per Google ma un prodotto sempre più strategico . |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
sui sistemi embedded Android ci va e ci andrà sempre di più (come già messo in evidenza in questo post) ma la VERA novità sono i netbooks!
i netbooks attuali NON SONO AFFATTO dei sistemi embedded ma dei computer veri e propri con la STESSA configurazione di un notebook, ma solo con display più piccolo e senza DVD, quindi, il prossimo Android sarà proprio per utenti finali, esattamente come Windows! se Google crea un team apposito e spinge per l'adozione di Android sui futuri netbooks, vuol dire che non ha in mente di offrire a produttori ed utenti l'ennesima mini-distribuzione Linux ma qualcosa di pargonabile a Windows, tanto da diventare ALTERNATIVO al SO di Microsoft (che lo ha capito benissimo e sta accelerando in ogni modo l'uscita di Windows 7) . Ultima modifica di gaetanomarano : 08-03-2009 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I netbook dovrebbero servire per un uso web-oriented (navigazione, mail, office poco impegnativo, calendario e poco altro)...per questo android potrebbe andare bene. Un SO per notebook o desktop è un'altra cosa IMHO.. Quote:
Credo che per offrire all'utenza consumer un SO general purpose ci voglia ben altro sforzo...e su questo non c'è alcuna info....
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque, non penso che Google offrirà tutto e subito immagino che, entro pochi mesi, vedremo un Android 2.0 per netbooks, poi nel 2010 un Android 3.0 per notebook e desktop e nel 2011 un Android 4.0 per server . |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Canonical mi sembra stia appoggiando alacremente ARM e qualche altra casa.
Che Google persegua l'idea di un so fatto in casa, NON può far che bene al mercato...sopratutto quando il gigante perde colpi E SI VA AD INFILARE IN STRADE IRTE E PERICOLOSSISSIME giusto ora che sono richieste economie in tutte le salse e razionalità Per la cronaca comunque un suo so, in parte lo ha con GOS (alias ubuntu modificato) |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Un conto sono i netbook preinstallati (su cui capita spesso che l'utente medio richieda comunque win) ed orientati al cacchieggio, altro discorso sono pc desktop, 2 anni da zero al pieno supporto driver, programmi, giochi etc?? Ok risorse ma mica fanno miracoli. Per non parlare dell'ambiente server, la vedo dura convincere un sistemista a montare un os sconosciuto e appena nato in produzione.
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
dipende da quanto sono avanti nello sviluppo
se sono certi di realizzare un buon OS per netbook il passo successivo non sarà così difficile in quanto ai server, Google ha già una grandissima esperienza dato che sui server che usa per i propri servizi web (che sono diverse migliaia) gira un SO proprietario . |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma Android stesso non è basato sul kernel Linux? P.S: In ogni caso son d'accordissimo con te eh.. sempre che questo ipotetico SO sia, oltre che opensource, convincente anche dal punto di vista filosofico.
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 09-03-2009 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.