|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Socket 775 ma vecchio PC
Mi è stato chiesto di upgradare la CPU di questo pc, siccome penso non sia possibile montaci un Q6600 solo per il fatto che abbia lo stesso socket, sono a chiedervi come ci si deve regolare in questi casi.
Devo prendere per tassative le CPU menzionate sul link? O non ne sono state aggiunte di nuove per semplice marketing? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao HomerJS
no no, non si puo'! E poi ammesso, per assurdo, che si potesse avresti diversi "colli di bottiglia" nella trasmissione dati (uno per tutti il controller Sata di prima generazione a 1,5Gb/s). Ovvero: CPU performante e il resto del sistema mediocre. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutt'e due, ma la domanda più che altro era per scoprire come faccio a sapere fino a quale CPU è possibile e conveniente montarci su e se ne vale la pena.
@Speedy .... menzioni il Porche avendo l'avatar della Ferrari? :-)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]() Si, perchè paragonare il Q6600 a una Ferrari è troppo visto che ormai è passato, e che c'è qualcosa che va ben + veloce, vedi nehalem e penryn. Praticamente lho paragonato ad un porsche xkè + lento di una ferrari (nehalem)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il chipset della scheda madre in questione è vecchio e non supporta il fsb a 1066 MHz, a cui va aggiunto un bios che rende impossibile qualunque tweaking e overclock. quindi ci si deve accontentare delle cpu supportate ufficialmente.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, per il q6600 spevo che era TROPPO, sia monetariamente parlando (pc il pc in questione) sia per impossibilità tecniche (era solo un esagerazione).
Ma che CPU posso montarci su? come lo posso capire? Gli propongo di cambiare tutto o posso spingermi con una CPU magari e2200 o simili? accetto consigli Edit ok grazie capellone! quindi propongo di espndere la RAM e mettere una GPU più performante. Senza esagerare
Proxmox J4205 16GB RAM PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U Ultima modifica di HomerJS : 08-03-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
non credo al massimo potresti montarci un Pentium D, ma non di più |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
thanks you all
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.