|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Software editing video
Salve
Sono alle prime armi con il video editing, e mi sto cimentando principalmente nel realizzare video registrati dal mio monitor. Per catturare il video non ho problemi, uso Fraps. Il problema si presenta quando devo editarlo. Mi servirebbe un programma non troppo professionale e difficile da usare, ma che permetta di creare effetti di sfocatura, aggiungere scritte ed altri effetti grafici. Magari anche che permetta di modificare l'audio. Scusate la domanda che forse è stata posta un centinaio di volte, ma qualcuno saprebbe dirmi un programma adatto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=447
provalo,ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
a si, virtual dub.
L'avevo gia visto, ma si possono aggiungere anche i vari effetti video? mi sembrava servisse solo per montare e comprimere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho bisogno di una consulenza dato che non ho grande esperienza con il VirtualDub...
Ho tentato di ritagliare le bande nere ad un avi usando il filtro null transform e restringendo l'immagine col cropping . Dall'anteprima in virtualdub appare tutto ok, quindi salvo con l'opzione Video settato su Full processing mode, ma poi riproducendo il video con Vlc appare "inclinato" e con i colori sballati Video originale Risultato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq meglio se apri un topic apposta, sto qua ha un altro titolo e un altro argomento :P |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Quale hai usato? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Mi scuso per l'intromissione nJack... Ultima modifica di giallone : 08-03-2009 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non volevo sembrare scortese, ma l'argomento era off topic :P tornando alla domanda principale, c'è nessuno che conosce un software "non troppo professionale e difficile da usare, ma che permetta di creare effetti di sfocatura, aggiungere scritte ed altri effetti grafici. Magari anche che permetta di modificare l'audio."?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qui ti posto quelli trovati free
http://www.dozarte.com/wordpress/200...diting-gratis/ quelli a pagamento sono più sofisticati ma anche più difficili,ah guarda che per fare editing devi avere anche il il PC all'altezza
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il link, cmq se il programma è buono posso prendere in considerazione anche quelli a pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho sempre usato il marchio Pinnacle ma è soggettivo ci sono programmi migliori come Adobe Premiere e Sony Vegas il contro è che sono abbastanza complicati,ma come ripeto è soggettivo,vedi tu,questi sono a pagamento,fatti una ricerca sul Web per i prezzi.
Saluti
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ok grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
alcune cose di base le puoi fare con avisynth + virtualdub, però ti devi sbattere un po' con la guida dei filtri avisynth
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.