|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quelli che hanno sempre qualcosa da dire
Ci sono persone sui forum, così come spesso nella vita, affette da una grave forma di presenzialismo cronica. In ogni singola discussione, sia che si parli di rutti, della vita (e morte) dello scarabeo stercorario o di massimi sistemi loro hanno comunque qualcosa da dire, hanno una opinione su qualsiasi cosa anche su quella di cui non capiscono una mazza. L'importante è comunque scrivere qualcosa, fossero anche due parole senza senso, e lasciare una traccia di se stessi in ogni discussione.
A queste persone difetta anche la modestia o l'intelligenza di capire che molte tematiche gioverebbero dell'assenza di un loro inutile apporto. Il risultato è che quando si sfogliano i vari 3d si sa già in anticipo che in qualche pagina ci sarà senza meno l'intervento (che ovviamento ignoro a prescindere - e se per una volta era interessante, pazienza) del presenzialista di turno, messo lì tanto per far numero e compiacere l'ego di chi l'ha scritto. Trovo questa pratica seccante (ed anche un tantino triste), sarà per il fatto che ritengo le parole ed i pensieri importanti, sarà anche per il fatto di pensare che prima di scrivere qualcosa bisogna collegare il cervello e che non si possa avere una opinione o una battuta su ogni tema. Insomma, in un mondo dove nella vita reale tutti sgomitano per un briciolo di visibilità, ritrovare anche in un contesto virtuale i riflessi di questa esigenza fa un po' dispiacere.
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 06-03-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo. poi non capisco chi fa tanti post cercando di scalare la classifica dei top posters ...
Clm,al,z,òla
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
comunque mi sembra una generalizzazione non da poco il ridurre a tutto a un deisderio di visibilità... ci possono essere diversi e svariati motivi per cui uno decide di rispondere a cose di cui ne sa poco. per quel che mi riguarda (e quindi parzialmente mi ci metto anch'io dentro) se partecipo ad un thread su di un argomento di cui non ne so molto e' proprio perche' in luoghi virtuali si puo' ritrovare una varietà di motivi di discussione e di confronto che nel mondo reale non si potrebbero avere.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
E l'autore propone una tesi che io con questo post sto avvalorando ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
QUOTO
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
E' così ovunque... io invece spesso mi stufo di ciò che sto postando e chiudo la pagina anche se l'argomento sembrava interessante
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
LOL
Ci fosse almeno il counter in OT, uff... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
più o meno ti riferisci a questo? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
temo di essere tra quelli
non è che ci sia un motivo, viene spontaneo... io sono sui forum dal 2000 e col tempo ho scoperto questa naturale predisposizione al posting ho fatto il conto e in tutti i forum avrò fatto oltre 100k post
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Meglio dire qualcosa piuttosto che non dire nulla vero?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho letto il primo post, ho pensato a qualche nome e naturalmente ho trovato delle repliche da parte di queste persone, ne manca giusto una e siamo al completo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
awana ghana?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

io sono sui forum dal 2000 e col tempo ho scoperto questa naturale predisposizione al posting