|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da Tele a Infostrada con Codice Migrazione
Posto la mia esperienza,
stanco di tele2 e le sue pessime velocità, il 21 ottobre 2008 chiedo il codice di migrazione a tele2, il giorno dopo mi viene fornito il codice così formato TL2PREFISSO+NUMERO001. Faccio on-line la richiesta a infostrada con codice di migrazione ma non gli accetta. Mi chiede 2 codici (fonia e adsl) e non riesco ad andare avanti. Girovagando per il web, vedo che l'iniziale del codice di migrazione tele2 è cambiata da TL2 A OPI, riprovo sul sito 155 e inserisco 2 codici uguali sia per la fonia che per l'adsl e riesco ad concludere il contratto. Quindi il nuovo codice è così formato OPIPREFISSO+NUMERO001. Contestualmente invio una raccomandata a Tele2 di messa in mora. In data odierna 16-11-2008, non ancora avviene il distacco. Lo stato sul sito 155 risulta su prenotato. Preciso che sono su rete tele2 e non pago il canone telecom. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. Magari postate anche Vs. esperienze e se qualcuno è riuscito a fare la portabilità. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
ma tu vuoi passare a infostrada sia per le chiamate che per l'ADSL?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si per tutti e due i servizi. Ultimamente ho problemi anche a chiamare devo ripetere il numero 2 o4 volte prima che la chiamata parta.Il 22 dicembre farà 2mesi dalla richiesta a infostrada e ancora nulla si muove. Vi terrò aggiornati. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
Quote:
Ma tu sul sito della Tele2 hai visto che puoi richiedere il codice di migrazione?? Te li danno in 2 secondi. ecco il link http://support.tele2.it/migration-code/ Cmq verifica la copertura infostrada, perchè se su rete telecom a me dava molti problemi. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
scusa se riavvio sta discussione ma sto per fare lo stesso identico passaggio in Venezia volevo sapere come sta procedendo non avendo più visto tue news grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora sto ancora aspettando il passaggio. Infostrada mi chiama ogni settimana per comunicarmi gli sviluppi. Credo che tele2 stia facendo di tutto per non permettere il passaggio. Circa 10 giorni fà ho inviato la denuncia al garante e sto attendendo sviluppi. Intanto il 14 marzo c.m. arriva la scadenza annuale del contratto. Cmq. fino a oggi navigo con tele2. Speriamo bene nei prossimi giorni. Ho provato a fare uno speedtest ed ho notato che la situazione è migliorata. Il ping si è abbassato ed inoltre è cambiato il server da Brescia a Milano. Chissà forse sta cambiando qualcosa.
Ultima modifica di Siedrosat : 06-03-2009 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
incredibile son passati mesi! scandaloso solo in Italia succedono ste cose...
ma la telefonia te l'hanno passata subito no? cmq io con TELE2 mi son trovato bene in termini di stabilità dell'ADSL ... p2p non li uso se no non avrei fatto il contratto ... semplicemente mi serve più banda, pago per 7 mega e navigo se va bene al max a 1,5 mega se no normalmente a mezzo mega ... una tristezza!!! cmq grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non mi hanno passato nulla. Circa 20 giorni fa mi ha chiamato infostrada dicendomi che il tele2 bocciava il passaggio perchè il codice di migrazione era errato ed hanno voluto quello corretto. Mi hanno chiesto perchè ho inserito il codice opi invece di tl2 e io gli ho risposto che il sito infostrada non lo accettava da allora non ho ancora nessun riscontro.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao siedrosat
CIAO COME é FINITA COL PASSAGGIO DA TELE2 A INFOSTRADA.IO HO UNA STORIA UGUALE;ASPETTO DA 5 MESI E NON SO PIU' COSA FARE
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sto ancora spettando. Intano ho fatto un'altra denuncia al garante. Non se ne può più. Ho una linea che se va bene è intorno a 1 mega. Cmq. stremo a vedere cosa succede.
Ho un adsl simmetrica.
Ultima modifica di Siedrosat : 08-04-2009 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ANNULLAMENTO
SECONDO TE, POSSO ANNULLARE IL CONTRATTO INFOSTRADA? SE LO FACCIO DEVO PAGARE PENALI? DAMMI UNA DRITTA GRAZIE.CIAO
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Sviluppi forse ci siamo
In data 10/04/2009 l'ordine è passato da "prenotato" a "in attivazione". Credo che qualcosa si stia muovendo.
Per Lino961 scrivere in stampatello nel forum vuol dire urlare e nella nostra conversanzione non serve. Per quanto riguarda la penale dovresti leggere il contratto. Io in ogni caso non la pagherò mai. Altrimenti chiedo un risarciemnto danni per il disservizio continuo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non ci posso credereeeee!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
complimenti
io invece, mi sono stancato di aspettare e ieri ho mandato la raccomandata a infostrada per annullare tutto. purtroppo rimango con tele2.
ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Con quei valori sarei rimasto anch'io con tele2. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
passaggio a infostrada
ciao,come è finita sei passato a ifostrada? e come ti trovi?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.