Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 17:50   #161
Beato_Angelico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Quando vedi quei picchi del 60/65% non è il gioco a sfruttare + core ma quello che ti gira in background su windows il gioco sfrutta un solo CORE . Ho provato da taskbar a dargli affinità ad un solo core e in questo caso lo vedo sfruttare quasi al 100% (non sempre) .

La cosa buffa che i porting da console sfruttano quasi tutti + di un core, mentre questo che è esclusiva PC NO sono sicuro che se era multitreading girava moolto + fluido
allora visto che sai tante cose spiegami perchè ho appena fatto un assedio ed è rimasto sopra il 60%, poi sono tornato alla mappa strategica ed è andato al 40%
guardacaso i programmi in background si sono eccitati durante la battaglia?
Beato_Angelico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:11   #162
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sto gioco gira da schifo... 22\20fps appena metto la visuale in un maniera tale che non diventi cieco x capire che unità ho schierato in campo.

il tutto con il sistema in firma e dettagli su ultra.

per me non ci siamo proprio... vediamo se migliora qualcosa, altrimenti passo.
ma che diavolo di gioco hanno fatto?
Old 05-03-2009, 19:11   #163
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
puahhh allora nn mi girerà mai decentemente senza perdere in qualità
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:13   #164
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
speriamo esca una patch anche se è meglio non attendersi miracoli
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:16   #165
Giustaf
Senior Member

Quote:
guarda, sono schifato... e ce ne vuole per farmi schifare a me che è piaciuto anche cryostasis.

non so... con prestazioni del genere passa tutto in secondo piano, anche la poca reattività delle unità ai comandi impostati.

graficamente poi è tutt'altro che interessante... texture brutte, fondali pietosi e scarni. Costruzioni ridicole... insomma, torno a giocare al mio World In Conflict... che è di tutt'altra pasta.
beh, pensavo di mettere in download la demo, ma se deve girare da schifo inutile provarlo!
Old 05-03-2009, 19:22   #166
anigr9001
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Secondo me c'è un problema con il SSAO che non era presente nella demo (magari a causa del terreno diverso e fuffa varia). Personalmente togliendolo ho risolto qualsivoglia rallentamento , ovviamente tutto il resto impostato su "ultra".
anigr9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:30   #167
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Minchia, non è possibile che fanno esclusive pc e poi non si riesce a farlo girare
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:21   #168
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Praticamente dacchè aspettavo sto Empire adesso mi ritrovo, giustamente, ad attendere l'uscita di Europa barbarorum II

Con Empire ci proverò fra 6/8 mesi va
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:31   #169
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Città: Fucecchio(Fi)
Scusate l'irruzione...ma un mio amico mi hadetto che nn sono il solo a lamentarmi dell uso di un singolo core da parte di questo gioco....bè io penso di aver trovato una soluzione....(a me funziona...) appena avviato il gioco andate su task maneger e selezionate il processo empire poi andate su imposta affinità, e deselezionate tutti i procio tranne uno e poi riselezionateli tutti....provate varie volte...nn sempre lo prende alla prima.....a quel punto vedrete che impiegherà + equamente entrambi i core....La resa prestazionale(parlo pero per me...e nel mio piccolo...ho un opteron) però nn è alta anche perchè la somma delle percentuali dei due core raramente supera il 100%

Detto questo.....devo dire che è un bel gioco...un po pesuccio in alcune parti ma bello....io mi attesto da un max di 60fps ad una media 22fps e crolli in caso di cariche di 9fps!!!!!! Tengo tutto su ultra a 1900x1200 ma ombre disattivate...voi???
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:35   #170
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
fatto adesso l'ordine su play.com (vers Standard a 39€)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:36   #171
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
sto gioco gira da schifo... 22\20fps appena metto la visuale in un maniera tale che non diventi cieco x capire che unità ho schierato in campo.

PORCA ZOZZA!!!!!!!!! E IO CHE MI DICEVO SE AVEVO UN i7 MI GIARVA DA DIO!!!!!!

Spero VIVAMENTE esca una patch risolutrice.....nn tanto per me che ho un opty...ma per gente che ha giustamente delle pretese avendo un i7!!!!!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:38   #172
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
PORCA ZOZZA!!!!!!!!! E IO CHE MI DICEVO SE AVEVO UN i7 MI GIARVA DA DIO!!!!!!

Spero VIVAMENTE esca una patch risolutrice.....nn tanto per me che ho un opty...ma per gente che ha giustamente delle pretese avendo un i7!!!!!!
Diciamo che nei giochi conta piu la gpu della cpu eh
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 05-03-2009, 20:39   #173
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
pare che questo gioco giri malissimo indipendentemente dalla configurazione, suprattutto la cpu non sembra contare proprio una mazza..
Old 05-03-2009, 20:42   #174
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
pare che questo gioco giri malissimo indipendentemente dalla configurazione, suprattutto la cpu non sembra contare proprio una mazza..
Minchia Speriamo davvero in qualche miglioria nella patch.. ma temo seriamente di no ..
Old 05-03-2009, 20:57   #175
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Guardate che il gioco mi sembra piuttosto leggero..anche mettendo tutto al massimo in 1920x1200.
Os-> vista 64, GPI-> 8800gts g92 @780mhz, [email protected], 6gb ram.

Adesso provo a vedere la battaglia navale.
Mi diresti per favore che frame rate fai. Hai la mia stessa VGA, ma una CPU molto più potente, se i tuoi risultati sono molto diversi dai miei può significare che questo gioco è fortemente CPU dipendente.

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Fatta gtx260 solo per questo gioco. Se mi delude faccio una strage
Che coincidenza, anche io ho intenzione di passare alla medesima VGA, marca inclusa, appositamente per questo titolo
Domani mattina faccio un giro alla fnac, spero sia arrivato...
Old 05-03-2009, 21:01   #176
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Diciamo che nei giochi conta piu la gpu della cpu eh
In giochi come empire invece conta molto di piu il processore della vga, infatti il gioco gira male anche a chi ha schede di fascia alta si vede che non sono riusciti ad ottimizzarlo per la data di uscita, la patch potrebbe risolvere, il fatto che esca dopo una settimana dall'uscita non significa mica che ci lavorano da cosi poco tempo, vedremo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:04   #177
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Con Nvidia pare ci siano problemi di performance con certi effetti attivi e gli ultimi driver (sul forum ufficciale consigliavano di disattivare l'effetto distorsione, il V-Sync e l'SSA. La prossima settimana verrà rilasciata una patch risolutiva di questo problema.
Old 05-03-2009, 21:07   #178
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi diresti per favore che frame rate fai. Hai la mia stessa VGA, ma una CPU molto più potente, se i tuoi risultati sono molto diversi dai miei può significare che questo gioco è fortemente CPU dipendente.

Che coincidenza, anche io ho intenzione di passare alla medesima VGA, marca inclusa, appositamente per questo titolo
Domani mattina faccio un giro alla fnac, spero sia arrivato...
Grande sommojames

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
In giochi come empire invece conta molto di piu il processore della vga, infatti il gioco gira male anche a chi ha schede di fascia alta si vede che non sono riusciti ad ottimizzarlo per la data di uscita, la patch potrebbe risolvere, il fatto che esca dopo una settimana dall'uscita non significa mica che ci lavorano da cosi poco tempo, vedremo.
A quindi dici che un i7 975 extreme con una 8400gs te lo fa girare meglio di un core 2xxx e una gtx295?

Dai ragazzi non diciamo minchiate, magari sarà più importante qui che in altri giochi data la vasta quantità di dati da elaborare, ma dire è molto più importante della vga significa sparare una ca22ata. ciao.
Old 05-03-2009, 21:08   #179
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Beh ragazzi metteti i dettagli su medium, o high scusate!!Così giocate lo stesso, mica l'ha detto il dottore di metter tutto al massimo!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:10   #180
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Allora: l'audio funziona solo a metà..ci sono le musichette, ma non sento gli spari.
La fluidità è discreta, solo che se accellero il tempo e c'è la rotta dei nemici il tutto scatticchia, colpa dello sfruttamento vergognoso della cpu (1 solo core sfruttato, vergogna).
Quando finisco le battaglie devo chiudere il gioco altrimenti crasha.
Ottimo direi.

Demo..ma si può comprare già il gioco?
C'è gia?
Beh, è una prerogativa dei giochi TW purtroppo. In Rome, nonostante l'età, nelle battaglie grandi scatticchia....

Comunque, secondo me è sicuramente meglio di Med 2, ma credo non ci volesse molto, Med 2 rappresenta il peggio del peggio raggiunto dalla serie TW (se poi lo rapportiamo con Med 1). Detto questo, sono presenti comunque vaccate non da poco (molto piu' importanti della grafica ecc ecc), per esempio, i mortai sembrano degli 88, i granatieri costano poco più della fanteria di linea, con 2 scariche falciano l'unità nemica = rotta immediata....la fanteria di linea va sistemata (le scariche fanno pochi morti), per non parlare della IA, nel 1700/1800, secondo Empire, i generali si buttano nella mischia (e ovviamente crepano)... MAH! Poi ci son altre magagne riguardanti il multy.

EDIT: aggiungiamo anche le formazioni assunte dalla IA....vabbè.

Detto questo, la vera notizia della giornata è l'annuncio dei Lordz del modding su Empire. Spero conosciate chi siano i Lordz. Peccato dover aspettare come al solito un anno per gustarsi appieno questo titolo.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 05-03-2009 alle 21:15.
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP