Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 18:46   #1
Skindry
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Pc potente da gioco....1500e

salve ragazzi sono nuovo del forum....volevo chiedervi consigli e cambiamenti x questo pc che sto per assemblare:
processore : intel core i7 920
mobo: P6T deluxe socket 1366
ram: 2x2 gb corsair DD3
scheda vid : geforce gtx 280
alimentatore: thermaltake 600w
hd: samsung 1tb
e poi ventole aggiuntive e case che nn ho ancora deciso....che ne dite ???
cosa cambiereste ?grazie
Skindry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:58   #2
Ianita
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skindry Guarda i messaggi
salve ragazzi sono nuovo del forum....volevo chiedervi consigli e cambiamenti x questo pc che sto per assemblare:
processore : intel core i7 920
mobo: P6T deluxe socket 1366
ram: 2x2 gb corsair DD3
scheda vid : geforce gtx 280
alimentatore: thermaltake 600w
hd: samsung 1tb
e poi ventole aggiuntive e case che nn ho ancora deciso....che ne dite ???
cosa cambiereste ?grazie
cpu: OK
mobo: OK
Ram:non vorrei dire una cazzata ma non vanno in triple channel?? Quindi tipo corsair 3x2giga 1333
scheda video:che monitor usi?cmq gtx 285
hd:ti conviene fare un raid di due più piccoli tipo WD 250gb, e metterne uno da 500 giga come storage
Case:Antec Nine Hundred Two

Con quel case non ti servono ventole aggiuntive, piuttosto metti un dissi se ti interessa l'oc.

Per la scheda video serve il monitor, se usi un 22" basta una hd4870 su un 24" con la gtx285 sei più tranquillo.
Ianita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:11   #3
Skindry
Member

ok grazie....per quanto riguarda le ram...che io sappia la mobo PUO supportare il triple channel peronn è obbligatorio...o mi sbaglio ?no perche senno si passa a un centinaio in piu di euro
Old 05-03-2009, 19:27   #4
Ianita
Member

Quote:
ok grazie....per quanto riguarda le ram...che io sappia la mobo PUO supportare il triple channel peronn è obbligatorio...o mi sbaglio ?no perche senno si passa a un centinaio in piu di euro
ah non ne ho idea, prova a leggere tra le sue caratteristiche, io non sono esperto e quindi potrei aver detto una cavolata.
Old 05-03-2009, 20:20   #5
StePazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ma si volendo puoi montare solo due moduli ma non sarebbe una bella cosa.... piuttosto prendi un 3x1gb che lo trovi sui 95€ max 120.... e almeno sfrutteresti il triple channel
StePazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:29   #6
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da StePazzo Guarda i messaggi
ma si volendo puoi montare solo due moduli ma non sarebbe una bella cosa.... piuttosto prendi un 3x1gb che lo trovi sui 95€ max 120.... e almeno sfrutteresti il triple channel
Quoto.

Per la scheda video sono d'accordo con Ianita:lascia perdere la gtx 280 e vai sulla gtx 285 che è una bomba!Per l'alimentatore io ti conisìglierei in alternativa un corsair 650 w.
Per il case sciegli tra Antec Nine Hundred Two e Coolermaster HAF932 oppure uno sugli 80 euro il Coolermaster Xcalade 690
Per le ram sono d'accordo con StePazzo
Per la scheda madre potresti anche optare per una P6T,ma visto il budget puoi benissimo andare sulla DELUXE.
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:42   #7
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
MA PRIMA DI TUTTO...SU CHE MONITOR LO USI?VUOI FARE OVERCLOCK?inutile dare consigli se non si sanno certe cose
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:53   #8
Ianita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ianita Guarda i messaggi
Per la scheda video serve il monitor, se usi un 22" basta una hd4870 su un 24" con la gtx285 sei più tranquillo.
Old 05-03-2009, 23:02   #9
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Si ma ha poco senso...e se lui non vuole cambiare monitor?e se invece usasse 2 minitor?Prima si chiede...poi si aiuta
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:30   #10
Ianita
Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Si ma ha poco senso...e se lui non vuole cambiare monitor?e se invece usasse 2 minitor?Prima si chiede...poi si aiuta
con " per la scheda video serve il monitor" intendevo quello, cmq hai ragione, meglio prima aspettare una risposta
Old 06-03-2009, 16:56   #11
Skindry
Member

allora x quanto riguarda il monitor nn c'è problema in quanto lo devo ancora comprare quindi da quel che ho capito mi conviene un 24"....poi per quanto riguarda la scheda video purtroppo mi trovo costretto a prendere la 280 perche dove compro io i pezzi la 285 nn c'è...cmq nn dovrebbe esserci grandissima differenza no ?.....e poi un altra cosa....la risposta alla domanda potrebbe essere ovvia ma x me nn lo è :
che cosa metto xp o vista ? xke x me è meglio xp dato ke vuole meno requisiti rispetto a vista quindi dovrebbe girare + veloce no ?grazie ancora ah e per rispondere a cio ke mi è stato chiesto sinceramente nn voglio fare l'overclocking
Old 06-03-2009, 16:59   #12
Ianita
Member

Quote:
allora x quanto riguarda il monitor nn c'è problema in quanto lo devo ancora comprare quindi da quel che ho capito mi conviene un 24"....poi per quanto riguarda la scheda video purtroppo mi trovo costretto a prendere la 280 perche dove compro io i pezzi la 285 nn c'è...cmq nn dovrebbe esserci grandissima differenza no ?.....e poi un altra cosa....la risposta alla domanda potrebbe essere ovvia ma x me nn lo è :
che cosa metto xp o vista ? xke x me è meglio xp dato ke vuole meno requisiti rispetto a vista quindi dovrebbe girare + veloce no ?grazie ancora ah e per rispondere a cio ke mi è stato chiesto sinceramente nn voglio fare l'overclocking
se vuoi 4 giga metti vista 64bit(meglio di xp 64bit) se invece ti accontenti di 3 e qualcosa vai pure di xp 32bit.
Old 06-03-2009, 17:47   #13
marcoz9
Senior Member

L'Avatar di marcoz9

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Come alimentatore ti consiglio questo:

ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT
Old 06-03-2009, 17:54   #14
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
la gtx280 ormai è una scheda "vecchia",e la gtx260 nuovo modello va uguale però costa meno,quindi ti consiglio di prendere o la gtx 216sp o la gtx285.come alimentatore ti consiglio un corsair,a mio parere sono i migliori.ti consiglio anche di mettere vista 64,per il pc che hai,ti gira meglio di xp,e lo sfrutti tutto il pc.fidati che se hai un pc potente vista ti gira meglio di xp,ho fatto una prova personale ed è così,in piu vedi tutti i 4 gb di ram e sfrutti le dx10 nei giochi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian