Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 01:20   #301
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Se vuoi usare 2x285 cloccate e un core i7 spinto a 4 GHz, direi 1100-1200 W per stare tranquillo, soprattutto se vuoi usare tanti HD nel tuo PC.

La percezione di questi fischi è comunque soggettiva nei casi normali, visto che spesso sono molto acuti, intorno ai 16 kHz e solo orecchie giovani e sansibili li percepiscono a volume alto e fastidioso.

Se invece questo fischio lo sente anche il nonno, ci sono problemi di risonanza in qualche induttore della VGA o dell'alimentatore stesso.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
il mio tagan bz800 watt regge alla grande due gtx285 in sli e un processore a 4ghz.....
il mio in firma Tagan 900W Regge una Bomba 3 X GTX280 EVGA@ 750/1600/2600 + CoreI7@4200 1,35 + 3X2 GB DDR3 + Pompa sanso pdh054 +2 WD Velociraptor in raid 1 Samsung 1TB + 1 Zalman RaseratorXT + 8 NANOXIA ...a che serve un ali da 1200????
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:22   #302
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
il mio in firma Tagan 900W Regge una Bomba 3 X GTX280 EVGA@ 750/1600/2600 + CoreI7@4200 1,35 + 3X2 GB DDR3 + Pompa sanso pdh054 +2 WD Velociraptor in raid 1 Samsung 1TB + 1 Zalman RaseratorXT + 8 NANOXIA ...a che serve un ali da 1200????
ma come mai fischiano le gpu? dicono che sia colpa dell'ali....
poi con furmark non ne parliamo sembra che stia per esplodere.....
Old 05-03-2009, 01:25   #303
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
attiva il v-sink e non fiskiano piu (solo nei caricamenti fischiano ,quindi non penso sia nulla di grave )
Old 05-03-2009, 01:25   #304
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
la mia non fischia....
al momento sono arrivato a 700 di gpu con dissi stock e ventola la 50%
temperature calienti ma si può migliorare....
domani sera provo metterla sotto liquido e ram scoperte vediamo se riesco a cucinarla in poco tempo
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:28   #305
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
attiva il v-sink e non fiskiano piu (solo nei caricamenti fischiano ,quindi non penso sia nulla di grave )
con furmark fischia leggermente ancora cosa puo essere?
Old 05-03-2009, 01:30   #306
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
la mia non fischia....
al momento sono arrivato a 700 di gpu con dissi stock e ventola la 50%
temperature calienti ma si può migliorare....
domani sera provo metterla sotto liquido e ram scoperte vediamo se riesco a cucinarla in poco tempo
disabilita il v-sink e vedrai che nei caricamenti di GTA ,CRYSIS ecc ti fiskia ,ne ho5 evga,delle quali 3 HC,1 SC 1 ref Evga e 1 Pov e mi fiskiano tutte anche singolarmente con 4 ALI diversi , Tagan900,Tagan800,2 corsair da 650 e 620...io non credo che sia un problema ripeto,poi mi posso sbagliare,ma ho notato che accade solamente nei caricamenti nei quali il V-sink e' disabled e i frame arrivano a livelli di 7-8000 e li' il fiskio sopratutto in 3ple SLI e' acuto ,ma ripeto ,solamente nei casi senza la sincronia verticale abilitata

Ultima modifica di NOOB4EVER : 05-03-2009 alle 01:32.
Old 05-03-2009, 01:31   #307
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
con furmark fischia leggermente ancora cosa puo essere?
tranqui Okoo,pure a me,provato ora
Old 05-03-2009, 01:32   #308
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
tranqui Okoo,pure a me,provato ora
vabbe ho delle vga fischianti.......ti ringrazio delle prove
Old 05-03-2009, 01:34   #309
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
vabbe ho delle vga fischianti.......ti ringrazio delle prove
figurati,era da molto che notavo sto fatto e mi andava pure a me di sentire i pareri di altri ragazzi perche ero lievemente preoccupato non sapendo praticamente na mazza di ste cose
Old 05-03-2009, 01:35   #310
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a che serve un ali da 1200????
non era una mia idea mi han detto che non bastava io volevo stare sui 1000w
a sto punto se te ci fai andare tutta quella roba mi sa che basta anche meno

Quote:
magari fischiasse solo nei caricamenti mannaggia che poi non so neanche con chi prendermela nvidia o corsair

si attivalo te il v-sync in crysis

x rez mi sa che il problema si pone con le 285 gtx prima che avevo una 7800gt nessun problema
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:50   #311
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga, qualcuno sa le date di uscita delle 285 gainward/palit con dissy non reference?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:52   #312
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Raga, qualcuno sa le date di uscita delle 285 gainward/palit con dissy non reference?
purtropp ancora no....nel sito ufficiale non ho trovato nulla sulla loro reale disponibilità.... attendiamo e molto probabilmente una o due settimana saranno disponibili
@NOOB4EVER ma le gtx285 le prendi oppure no?

Ultima modifica di okorop : 05-03-2009 alle 01:56.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 02:01   #313
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
purtropp ancora no....nel sito ufficiale non ho trovato nulla sulla loro reale disponibilità.... attendiamo e molto probabilmente una o due settimana saranno disponibili
@NOOB4EVER ma le gtx285 le prendi oppure no?
Ok, allora porterò pazienza...
Così come escono ne piglio 1 delle due, poi gli smonto le ventole e ci sbatto su 2 noctua s12 da 120. Silenzio e freddo assicurati.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 02:07   #314
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ok, allora porterò pazienza...
Così come escono ne piglio 1 delle due, poi gli smonto le ventole e ci sbatto su 2 noctua s12 da 120. Silenzio e freddo assicurati.
ottima soluzione poi bisogna vedere quanto dissipano le ventole stock e quanto rumore fanno
Old 05-03-2009, 09:46   #315
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nel thread xchè ho appena acquistato una BFG GTX285 OCX!!
Purtroppo ho uno strano problema e spero in un vostro consiglio: non riesco ad effettuare i test col 3D Mark 2006 (già aggiornato con l'ultima patch febbraio 2008) perchè ogni volta che lo lancio si blocca il pc costringendomi al reset hardware..certe volte non mi arriva neanche alla schermata in cui si lanciano i test, altre volte i test partono, ma dopo averne fatti 2 o 3 si blocca...ma non riesco mai a completarli
Il tutto su WindowsXP PRO SP3, con gli ultimi drivers Nvidia presi dal sito ufficiale, senza alcun overclock (almeno x il momento) e con tutte le impostazioni a default
Chiedo scusa se sono un pò ot
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:54   #316
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nel thread xchè ho appena acquistato una BFG GTX285 OCX!!
Purtroppo ho uno strano problema e spero in un vostro consiglio: non riesco ad effettuare i test col 3D Mark 2006 (già aggiornato con l'ultima patch febbraio 2008) perchè ogni volta che lo lancio si blocca il pc costringendomi al reset hardware..certe volte non mi arriva neanche alla schermata in cui si lanciano i test, altre volte i test partono, ma dopo averne fatti 2 o 3 si blocca...ma non riesco mai a completarli
Il tutto su WindowsXP PRO SP3, con gli ultimi drivers Nvidia presi dal sito ufficiale, senza alcun overclock (almeno x il momento) e con tutte le impostazioni a default
Chiedo scusa se sono un pò ot
pensando che la scheda sia ok insieme all'ali e che sia correttamente alimentata vedi nei giochi come si comporta. il 3d mark reinstallalo di nuovo e cmq se vuoi farne uno simile prova il vantage + adatto per quell'ottima scheda.
Old 05-03-2009, 09:56   #317
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
In genere il fischio dipende dai condensatori sotto stress...mica avranno risparmiato pure su quelli
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:15   #318
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
disabilita il v-sink e vedrai che nei caricamenti di GTA ,CRYSIS ecc ti fiskia ,ne ho5 evga,delle quali 3 HC,1 SC 1 ref Evga e 1 Pov e mi fiskiano tutte anche singolarmente con 4 ALI diversi , Tagan900,Tagan800,2 corsair da 650 e 620...io non credo che sia un problema ripeto,poi mi posso sbagliare,ma ho notato che accade solamente nei caricamenti nei quali il V-sink e' disabled e i frame arrivano a livelli di 7-8000 e li' il fiskio sopratutto in 3ple SLI e' acuto ,ma ripeto ,solamente nei casi senza la sincronia verticale abilitata
quotissimo! fa la stessa cosa pure a me, e non ho neppure la stessa vga! Secondo me non c'è nulla di che preoccuparsi!
Old 05-03-2009, 11:05   #319
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
pensando che la scheda sia ok insieme all'ali e che sia correttamente alimentata vedi nei giochi come si comporta. il 3d mark reinstallalo di nuovo e cmq se vuoi farne uno simile prova il vantage + adatto per quell'ottima scheda.
la scheda non dà problemi nei giochi e il 3D Mark già l'ho reinstallato una volta

hmm ma vantage non è x Vista??
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:09   #320
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In genere il fischio dipende dai condensatori sotto stress...mica avranno risparmiato pure su quelli
speriamo di no

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian