Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2009, 12:35   #1
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
Configurazione gioco-grafica 2d 650/700 €

ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per la configurazione di un pc desktop che verrà utilizzato per lo più per il gioco e grafica 2d tipo photoshop (ma che se permette anche qualche rendering semplice no nsarebbe male). come budget ho a disposizione 650/700euro massimo tastiera mouse e schermo (17" 4:3) esclusi (già li possiedo).un amico mi ha fattola seguente configurazione:
INTEL:

case Cooler Master Elite RC-335 - black [RC-335-KKN1-GP] 35

mobo Asus P5QC P45 [90-MIB4C0-G0EAY00Z] 110,5

gpu ati 4870 1gb 160

ram CORSAIR DDR3 TW3X4G1333C9DHX4GB ( 2x2GB ) CAS 9 [TW3X4G1333C9DHX] 96

cpu INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box 143

ali LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 [LC8650 V2.2] 72

hd WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS 64


tot 680,5

però sono ben accette anche configurazioni con amd!

Ultima modifica di Sk8er_ve : 04-03-2009 alle 13:04.
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:28   #2
Ginioh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 41
ciao, con un 17" va benissimo anche una scheda video da 512mb.
se non prevedi crossifire anche un 550w come alimentatore va bene.
Inoltre ho cambiato scheda madre e ram dd3 poichè quella del tuo preventivo supportava si le ddr3, ma queste sono molto più costose delle comunque performanti ddr2.

Ecco il preventivo su ekey:

Asus P5Q Pro P45 110,50EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 76,00EUR
Maxtor DiamondMax 22 500-GB SATA 3Gb/s 32MB STM3500320AS 51,00EUR
Cooler Master Elite RC-335 - black 41,00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box 143,00EUR
Gainward 4870 512MB Golden Sample 215,00EUR
Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4-12 55,00EUR

Sub-Totale: 691,50EUR

Ho messo il resto del budget sulla scheda video. Magari puoi risparmiare su di essa prendendo una 4870 senza golden sample (overclock di fabbrica), della sapphire o modello base e aumentare i gb dell'hard disk oppure risparmiare proprio sull'acquisto totale.
Ginioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:39   #3
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Ginioh Guarda i messaggi
ciao, con un 17" va benissimo anche una scheda video da 512mb.
se non prevedi crossifire anche un 550w come alimentatore va bene.
Inoltre ho cambiato scheda madre e ram dd3 poichè quella del tuo preventivo supportava si le ddr3, ma queste sono molto più costose delle comunque performanti ddr2.

Ecco il preventivo su ekey:

Asus P5Q Pro P45 110,50EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 76,00EUR
Maxtor DiamondMax 22 500-GB SATA 3Gb/s 32MB STM3500320AS 51,00EUR
Cooler Master Elite RC-335 - black 41,00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box 143,00EUR
Gainward 4870 512MB Golden Sample 215,00EUR
Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4-12 55,00EUR

Sub-Totale: 691,50EUR

Ho messo il resto del budget sulla scheda video. Magari puoi risparmiare su di essa prendendo una 4870 senza golden sample (overclock di fabbrica), della sapphire o modello base e aumentare i gb dell'hard disk oppure risparmiare proprio sull'acquisto totale.
ok grazie mille però avevo messo quella perchè mi han detto che fra poco dovrebbero calare i prezzi delle ati e la 4870 da 1gb dovrebbe andare sui 160... quindi amd è da lasciar perdere o può essere una valida alternativa?
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:59   #4
MR1502
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 114
Amd è un alternativa.
Ora ti faccio un preventivo

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
76,00EUR
Cooler Master Elite RC-335 - black
41,00EUR
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST 3500320AS
58,00EUR
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
22,50EUR
Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4
55,00EUR
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
198,50EUR
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
73,00EUR
Sapphire 4870 512MB GDDR5
178,00EUR


totale 702.50 eur
MR1502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:15   #5
Ianita
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 187
con 17" la 4870 è sprecata a dir poco, meglio una hd4830 o al massimo una 4850 (già esagerata)
Ianita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:05   #6
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da MR1502 Guarda i messaggi
Amd è un alternativa.
Ora ti faccio un preventivo

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
76,00EUR
Cooler Master Elite RC-335 - black
41,00EUR
SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST 3500320AS
58,00EUR
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
22,50EUR
Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4
55,00EUR
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
198,50EUR
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
73,00EUR
Sapphire 4870 512MB GDDR5
178,00EUR


totale 702.50 eur
ma e pregi/difetti di questa configurazione rispetto a quella intel? e comunque pensavo di acquistare i componenti dal sito e-k*y... se può influire qualcosa con la scelta ^_^

ah e ogni tanto il pc viene attaccato a un 32" hd ready per la visione di film se può giustificare la vga + performante...

Ultima modifica di Sk8er_ve : 04-03-2009 alle 19:10.
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:02   #7
Ginioh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Sk8er_ve Guarda i messaggi
ok grazie mille però avevo messo quella perchè mi han detto che fra poco dovrebbero calare i prezzi delle ati e la 4870 da 1gb dovrebbe andare sui 160... quindi amd è da lasciar perdere o può essere una valida alternativa?
AMD è una validissima alternativa.
Poi la piattaforma è una delle ultimissime Dragon (cpu phenom II + vga hd4xxx + chipset scheda madre 790gx) che permette un'integrazione migliore dei componenti, quindi un risparmio energetico superiore poichè la potenza viene erogata solo laddove viene utilizzata e delle prestazioni migliori (a detta di AMD).
Ginioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 14:27   #8
Sk8er_ve
Senior Member
 
L'Avatar di Sk8er_ve
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Ginioh Guarda i messaggi
AMD è una validissima alternativa.
Poi la piattaforma è una delle ultimissime Dragon (cpu phenom II + vga hd4xxx + chipset scheda madre 790gx) che permette un'integrazione migliore dei componenti, quindi un risparmio energetico superiore poichè la potenza viene erogata solo laddove viene utilizzata e delle prestazioni migliori (a detta di AMD).
ok grazie mille allora molto probabilmente acquisterò la configurazione amd grazie
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v